Forum - Assistenza e consulenza Legale - Processo Civile
Buongiorno Avv.
sono rimasto vittima di un incidente stradale nel 2010, nel 2015 la sentenza definitiva del processo penale mi dava ragione al 100%. Il processo civile di primo grado depositato nel 2016 per varie problematiche burocratiche ed errori è cominciato solo nel 2019 (pratica numero 2019). Dopo la CTU e vari rinvii le conclusioni sono state depositate nel dicembre del 2021 da allora più niente. Mi hanno spiegato che non ci sono limiti temporali per il giudice civile che deve emettere sentenza.
La domanda è semplice, cosa si deve fare e come ci si deve comportare in questi casi?
La CTU ha indicato un forchetta +-1punto e non un punteggio preciso, devo quindi aspettarmi una seconda CTU e una cassazione?
La ringrazio in anticipo per la risposta e le porgo i miei migliori saluti.
Rettificato da NHN71 il 20/11/2022 • 09:20
Buongiorno purtroppo spesso le sentenze vengono depositate in tempi non ragionevoli e con ritardo perchè i giudici sono sovraccaricati di fascicoli e di provvedimenti da redigere con attento studio e riflessione per le motivazioni.. certo sta quasi trascorrendo un anno e sembra anche a me un tempo eccessivo.. in questi casi io vado in Tribunale e prendo direttamente contatto personale con il Giudice per sapere se ci sono problemi e chiedere quando la sentenza sarà depositata prima di depositare una nota scritta telematicamente.. è la via più breve che le consiglio e che il suo avvocato potrà seguire.
Un caro saluto
Avv. Gianmarco Cesari AIFVS