Sei qui: Home » Forum » Assistenza e consulenza Legale » AVVOCATO INCOMPETENTE
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Forum - Assistenza e consulenza Legale - AVVOCATO INCOMPETENTE


 66 membri
Connesso: ( nessuno )

  Oggetto n° 233
il 13/06/2017 • 12:05
da MICHELA
 

Buongiorno Avvocato, 

parecchi anni fa mi rivolsi a Lei per chiedere consiglio su come stavano andando le cose per il mio caso riferito alla morte di mia madre (a quel tempo ero a decidere per andare in corte di appello). Già allora Le espressi i dubbi sull'operato del mio avvocato (cosa che se non ricordo male anche Lei avvalorò).

Ad oggi, con sentenza penalizzante per noi passata in giudicato, i miei dubbi hanno avuto conferma: testimoni non cercati e quindi prove non esibite  (testimoni che poi ho "casualmente" incontrato e che  mi sono venuti personalmente a riferire l'accaduto, dopo anni e anni), nessuna perizia, niente di niente. Più volte ho sollevato i miei dubbi al professionista il quale mi ha sempre rigirato bene bene la questione, facendomi credere di avere il 100% di ragione. (cosa che avremmo avuto se i testimoni avessero testimoniato) 

 Ora io chiedo: è possibile un'azione di rivalsa nei confronti di un operato negligente frutto di un avvocato evidentemente incompetente in materia? Questa cosa mi sta dilaniando, non per il rimborso sia chiaro, per una questione di giustizia nei confronti di chi non c'è più.

La ringrazio

  
Risposta n ° 1
--------
il 14/06/2017 • 19:36
da avvocatocesari
 
visitatore

Va accertata la responsabilità professionale e quindi una tutela dei diritti negligente in relazione all'operato professionale ovvero se l'avvocato è stato diligente in relazione alla complessità dell'opera prestata, se ha indicato testimoni noti, ha allegato consulenze tecniche in relazione al danno ed alla dinamica, tutto va rapportato alla complessità delle questioni da affrontare. Per questo occorre disporre di copia di tutta la documentazione del processo per svolgere una seria analisi e poi procedere per la tutela dei diritti eventualmente lesi. Ricordo il suo nominativo ed il suo caso e mi dispiace. Un abbraccio Avvocato Gianmarco Cesari - AIFVS  

  
Risposta n ° 2
--------
il 16/06/2017 • 09:30
da MICHELA
 
visitatore

Buongiorno Avvocato e grazie mille.

Purtroppo io ho poco in mano. Non sono state fatte perizie né consulenze tecniche di questo ne sono sicura perchè varie volte chiesi come mai noi non avevamo questi documenti ottenendo la risposta "perchè non servono. E' lampante la nostra ragione al 100%". Gli unici documenti che ho sono le memorie da lui depositate. (credo si chiamino così). Testimoni? Uno solo a ns favore e uno contro (+ ovvio l'investitore)

Cercherò di fare il punto della situazione e prendere una decisione in merito.

Grazie ancora Avvocato 

  
Risposta n ° 3
--------
il 16/06/2017 • 12:18
da avvocatocesari
 
visitatore

Va bene Michela, sempre a disposizione. un esito negativo di una causa non è detto che sia attribuibile  a mancanza di diligenza professionale,  anche se c'è stata, quindi occorre fare una attenta ed obiettiva verifica. 

Avv. Gianmarco Cesari AIFVS 

  
oggettoattivo   oggettochiuso   Importante!   Nuovo  
Rettifica messaggio   Chiudioggetto   Rimontaoggetto