Sei qui: Home » Forum » Assistenza e consulenza Legale » Incidente stradale
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Forum - Assistenza e consulenza Legale - Incidente stradale


 81 membri
Connesso: ( nessuno )

  Oggetto n° 284
il 09/09/2025 • 21:27
da Attilio_
visitatore

Buonasera avvocato , ho avuto un incidente stradale nel 2019 , l'assicurazione mi ha chiamato a visita fiscale nel 2021 ad oggi settembre 2025 non ho ricevuto ancora nessun risarcimento,  il mio avvocato mi dice che sta tutto in ordine e non si capisce perché l'assicurazione non mi liquida , premetto che il mio avvocato è stato gia liquidato della sua parcella ,se è possibile avere una sua opinione, grazie 

  
Risposta n ° 1
--------
il 24/10/2025 • 13:01
da avvocatoincardona

Gentile signore, comprendo  il suo smarrimento e le consiglio:

1) Verifichi se la persona alla quale ha affidato la sua pratica sia, effettivamente un Avvocato.

Talvolta infatti si tratta di un consulente di infortunistica o un perito  e potrebbe darsi che non le fornisca risposte precise semplicemente perchè non le sa (e perchè si appoggia appunto ad un avvocato che gestisce la pratica). Si faccia dire il nome e cognome esatto e puo' verificarlo in autonomia al sito del Consiglio Nazionale Forense.

2) Chiarito questo aspetto ed individuato l'Avvocato, le basterà fargli una telefonata oppure inviargli una mail per chiedere ogni informazione precisa e dettagliata. Potrà così chiedere  i riferimenti precisi -come ad esempio la percentuale di danno biologico che le è stato riconosciuto dal medico dell'assicurazione, la misura del danno chiesto da voi ed infine cosa si attende esattamente oggi .....( una sentenza, un parere etc...). Copia del rapporto delle autorità, copia delle lettere e delle risposte, copia della citazione etc...e l'Avvocato Le risponderà. Ne sono certo. 

Noi Avvocati abbiamo obblighi nei confronti del cliente che sono inderogabili.

Certo resta il mistero della parcella ma forse ( ipotizzo) le è stato liquidato un acconto ( con relativo rimborso della parcella) e l'avvocato sta procedendo giudizialmente per il maggior danno. In questa ipotesi, i tempi lunghi, nonostante sia tutto ok, è la norma. E non dipendono dall'Avvocato. 

Mi faccia sapere

Cordialmente 

Avv. Giuseppe Incardona ( fiduciario AIFVS sede di Palermo e Milano)

legale della A.I.F.V.S.- sede di Palermo e Milano - Avvocato Cassazionista

  
oggettoattivo   oggettochiuso   Importante!   Nuovo  
Rettifica messaggio   Chiudioggetto   Rimontaoggetto