Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a alessio chi ha scritto:

Salve, sono incappato nella seguente problematica e vorrei sapere come e cosa devo fare.

Dopo lunga e penosa storia per un incidente stradale nel quale sono rimasto coinvolto mio malgrado (100% incolpevole) , le due assicurazioni dei due mezzi che mi hanno danneggiato mi hanno proposto un risarcimento in danaro comprensivo delle spese del mio legale che ho ritenuto congruo .

Ho deciso quindi di firmare le due separate "atto di quietanza di pagamento" delle due assicurazioni .

La prima , dopo pochi giorni , ha provveduto al pagamento tramite bonifico senza problemi.

La seconda  , ad oggi ,  dopo molte settimane (a pochi giorni dall'udienza del tribunale per proseguire la causa e chiedere una  decisione nel merito al giudice) non ha ancora pagato chiedendo di rifirmare una nuova quietanza con delle clausole aggiuntive che riguardano il "diritto di surroga dell'assicurazione sociale (INPS)" e paventando l'ipotesi di non pagare nulla e rimandare di mesi/anni il pagamento.

Praticamente l'INPS ha chiesto loro di pagare per il mio periodo di assenza dal lavoro , come prevede la legge .

I due atti di quietanza , come preventivamente concordato e stabilito , prevedono il pagamento di "x" soldi al netto di ogni altro onere.

Tant'è vero che una compagnia ha pagato subito tutto e correttamente.

L'altra non vuole pagare accampando mille scuse (il nuovo liquidatore, le nuove linee aziendali , etc etc).

Vista la scarsa fiducia nel mio legale ( il giorno prima mi dice che sono dei disonesti , il giorno dopo a seguito di colloquio con questi "signori"  mi dice che devo rifirmare una quietanza che anche al mio occhio inesperto è chiaramente una fregatura , ovvero non esclude affatto l'ipotesi di una eventuale rivalsa dell'INPS nei miei confronti ,suppongo al fine di incassare la sua parcella...) chiedo a voi tutti :

con la quietanza di pagamento da me firmata e non pagata posso chiedere un'ingiunzione di pagamento ed eventuale richiesta di risarcimento del danno per il tempo trascorso o da trascorrere all'assicurazione morosa per non aver ottemperato ad un preciso accordo , oltretutto quando l'altra compagnia ha già pagato tutto senza problemi ?????

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Saluti

alessio


Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: