Sei qui: Home » Pubblica una risposta
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a giuseppe_101 chi ha scritto:

Doveroso aggiornare l'argomento perché molte saranno le persone interessate e che credo seguono l'argomento, e per mia personale esperienza proprio l'essere vittima di reato intenzionale violento fino ad oggi ha significato essere lasciati soli e nel completo abbandono anche per elementari supporti.

Prende sempre più consistenza l'interesse da parte delle istituzioni per questo particolare argomento, anche se credo come atto dovuto e non più trascurabile, sia per le pressioni che arrivano dall'Unione Europea e visto le risultanze dei contenziosi che crescono a forti ritmi.

Ha inizio un protocollo d'intesa fra il Ministero della Giustizia e  la rete Dafne per la mappatura dei servizi di assistenza alle vittime esistenti su tutto il territorio nazionale e sulle associazioni che forniscono servizi alle vittime il più delle volte impossibilitate ad avere piena consapevolezza dei propri diritti. Spero questo porti a qualcosa di utile per le vittime.

Per ultimo individuo il disegno di legge 2306 presentato alla Camera dei deputati il 17/04/2014 riguardante Disposizioni in materia d'indennizzo alle vittime dei reati intenzionali e istituzione di un fondo di solidarieta'  giacente da oltre tre anni in Commissione Giustizia e a firma di ben 33 deputati area PD. L'approvazione di questo progetto di legge avvicinerebbe e di molto le posizioni delle vittime di reato violento a quelle delle vittime a tutela rafforzata, sanando un ingiustizia evidente e scandalosa. Purtroppo non si intravedono certezza nei tempi e personalmente credo che non si arrivera' a nulla nella presente legislatura.


Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: