Sei qui: Home » Pubblica una risposta
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a avvocatocesari chi ha scritto:

Lo Stato ha deliberatamente, nonostante i solleciti reiterati negli anni della Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo, ritardato per dodici anni la applicazione della direttiva e quando la ha recepita con l'articolo 11 della legge 122 del 2016 lo ha fatto aggitrando il dovere di solidarietà nei confronti dei cittadini prevedendo ostacoli e limiti al di fuori della direttiva stessa rendendo oneroso e quasi impossibile l'acesso all'indenni9zzo sia prevedendo lo svolgimento di costose azioni esecutive nei confronti degli imputati sia stabilendo una soglia di reddito di € 11.528,41 € per chieder eun indennizzo. Addirittura non rientrando nei casi di omicidio e violenza sessuale lo Stato non garantisce alle vittime alcun indennizzo ma solo le spese mediche. l'inadempimento alla direttiva 80 del  2004 è una vera e propria vergogna di Stato , di uno Stato spilorcio che non viola la dignità umana delle vittime.

Per chi assisto e difendo io mi rivolgo sempre al Tribunale per chiedere l'indennizzo secondo quanto stablito dalla direttiva europea sostendo di non aver recepito la direttiva e di averlo fatto in modo errato. 

Sulla retroattività ci sono orientamenti discordanti.

Occorre un disegno di legge che rimedi a questa vergogna di Stato.

Avvieremo dopo l'estate un impegno attivo per farlo proporre e portarlo avanti.

Avv. Gianmarco Cesari - AIFVS


Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: