Sei qui: Home » Pubblica una risposta
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a serena2711 chi ha scritto:
Buongiorno!
Scrivo perché la mattina del 21 ottobre mio papà (che ha 64 anni ed è in pensione) è stato investito mentre portava a spasso il cane.
Era fermo in prossimità del marciapiede (sceso dal gradino per lasciare movimento alla bestiola), quando un'auto collocata a qualche metro di distanza, guidata in retromarcia ad alta velocità, lo ha urtato violentemente alle gambe facendolo cadere sull'asfalto.Sono stati chiamati sia l'ambulanza che i vigili che hanno steso un verbale e hanno preso i dati del conducente dell'auto che si era fermato e aveva prestato i primi soccorsi a mio padre accompagnandolo in un bar lì vicino.
Al Pronto Soccorso gli hanno fatto i raggi al ginocchio ma lo hanno mandato a casa con una prognosi di 3 giorni dicendo che non aveva nulla e che il dolore era dovuto alla contusione. In realtà mio papà non riusciva nemmeno a stare in piedi per il dolore e in seguito ad accertamenti effettuati una settimana dopo sotto consiglio del medico curante, abbiamo scoperto che aveva il ginocchio rotto e che doveva sottoporsi a intervento urgente.
Nel frattempo è stato operato e ora dovrà stare quindici giorni con la gamba immobile e altri 45 senza poter camminare né appoggiare il peso sul ginocchio.Al momento è seguito da un avvocato (consigliato dalla sua assicurazione) che sta man mano raccogliendo i referti e che ci ha detto di conservare tutte le ricevute delle visite, delle medicine e del materiale medico (ora si muove in casa in sedia a rotelle) per il rimborso spese.
Come "risarcimento danni" invece gli ha detto che la cifra si calcola considerando 50 euro per ogni giorno di immobilità a casa. Io mi chiedo... Solo???A causa di questo incidente si trova costretto su una sedia a rotelle a casa per due mesi... Inoltre, avendo altri problemi di salute, avrebbe dovuto sottoporsi ad un intervento alla prostata proprio in questo periodo, ma ovviamente, essendo subentrata la frattura al ginocchio, questo è stato rinviato... Io (che ho la fortuna di gestire il mio lavoro da casa) riesco ad alternarmi a mia mamma per seguirlo e per aiutarlo... Possibile che questo disagio venga riassunto in 50 euro giornalieri? E il danno morale???
Grazie mille in anticipo,
Serena

Modificato da serena2711 il 09/11/2015 * 13:42

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: