Sei qui: Home » Pubblica una risposta
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Pubblica una risposta

Grazie per aver dedicato del tempo per scrivere questo messaggio.

Nota: l'indirizzo e-mail utilizzato è protetto contro lo SPAM.

Stai rispondendo a Mari chi ha scritto:
Salve, sei mesi fa mio padre ha perso la vita in un incidente frontale. Secondo la ricostruzione della polizia, mio padre avrebbe perso il controllo della propria auto invadendo l'altra corsia dalla quale sopraggiungeva un furgone che non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto. Era presente un testimone che sembra aver confermato la dinamica. Secondo la polizia la causa potrebbe essere stata un malore oppure il maltempo, visto che quel giorno pioveva tantissimo. Mio padre aveva Linear,un assicurazione online. Quando ho aperto il sinistro ho chiesto all'assicurazione di richiedere i verbali per poter chiarire come è avvenuto l'incidente e le responsabilità. L'assicurazione, dopo sei mesi sostiene di aver richiesto i verbali alla procura ma di non averli ottenuti. La scorsa settimana sono stata in procura dove ho richiesto  personalmente i verbali e ho saputo che Linear non li aveva mai richiesti. Vorrei precisare che l'autopsia non è stata fatta. Secondo lei come mi devo comportare quando avrò ottenuto i verbali? La controparte è stata automaticamente indagata per omocidio colposo, come faccio a sapere se la responsabilità è stata attribuita totalmente a mio padre oppure anche alla controparte? Pensa che dovrò affidarmi ad un legale? la responsabilità in questi casi viene decisa falla procura o dall'assicurazione?
Scusi le tante domande ma non riesco a venirne a capo e soprattutto dopo sei mesi non so ancora come è morto il mio papà.
grazie


Marina


Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Condizioni d'uso dei tuoi dati personali.

Inviando questo modulo, accetto che le informazioni inserite verranno utilizzate solo nell'ambito di questo sito, per permettermi di essere ricontattato. Per conoscere ed esercitare i tuoi diritti, in particolare per revocare il consenso all'uso dei tuoi dati, consulta le nostre Menzioni Legali e contatta il Webmaster del sito .

Copia il codice: