Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
mini-logo.gifMESSAGGIO DI SOLIDARIETA' INDIRIZZATO ALL'AMBASCIATA TURCA - il 09/02/2006 • 14:53 da AIFVS_onlus
Addolorati per la strage di vite umane a causa di incidente stradale, mentre denunciamo la mancanza di sicurezza sulle strade, chiediamo che si accertino le cause di questo disastro e si intervenga con azioni risolutive a livello legislativo e di gestione del territorio.
Chiediamo che abbia fine il senso di irresponsabilità con cui si tratta il problema della strage stradale e mentre esprimiamo cordoglio per le vittime e i familiari, dichiariamo, nell'interesse collettivo per la vita e la salute, la totale disponibilità dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada a costituirsi parte civile nei processi ed, inoltre, ad assistere le vittime sopravvissute e i congiunti superstiti. Si raccomanda di contattare l'Associazione al n° 06.41734624 o tramite il sito internet http://www.vittimestrada.org/ per l'assistenza legale.
Si rappresenta che il grave episodio è anche occasione per denunciare che il ddl 3337 sulla provvisionale per le vittime della strada e sull'aumento di pene per l'omicidio colposo da incidente stradale rischia di non essere approvato al Senato per la mancanza del numero legale. Si fa appello al Presidente del Consiglio Berlusconi e al senso di responsabilità dei Senatori perchè le due settimane di proroga concesse dal Presidente della Repubblica vengano utilizzate anche per approvare la riforma al fine di non continuare a calpestare i diritti delle vittime.
*Giuseppa Cassaniti  Mastrojeni
*presidente Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada