Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
MAI PIU' FIORI SULL'ASFALTO - il 07/02/2006 • 20:26 da formiconiclelia

A Roma c'è stata l'ultima strage.Ero casualmente in città per il mio lavoro di revisore, e per visitare tutti gli stabili di proprietà del comune per ottenere la nostra sede Nazionale.Domenica ,con l'Avv.M.Colazza che in questa sede voglio personalmente ringraziare , io stessa ho rischiato la vita in una stradina di periferia -zona tiburtina -.Avevamo appena finito l'ultimo sopraluogo, e ci siamo fermati .La dinamica è stata di una velocità fulminea. mentre io ero di spalle vicino alla macchina , un'auto a velocità sostenuta mi ha guasi sfiorato.Grazie alla prontezza dell'Avv.Colazza che mi ha afferrato , oggi sono qui a continuare la mia attività.Zona trenta!

Questa mattina mi sono recata sul luogo dell'incidente del pullman.Era a due passi dallo studio dell'Avv.Capasso.Vedere quelle immagini , quel via vai di operatori dei tg , giornalisti , sentire il rumore delle gru Mi ha personalmente turbato-Sempre in contatto con la nostra Presidente e la Segretaria abbiamo lavorato per una conferenza stampa davanti al Senato . Ha partecipato solo un diplomatico dell'Ambasciata turca e un giornalista di Sicurezza Andrea Nemiz www.dossiersicurezza.com.

La stampa cerca lo scoop , le immagini forti, per fare audience, ma quando si tratta del ' dopo incidente' non ci accompagna .Non facciamo scoop.Non serve indignarsi, ma continuare alacremente il nostro lavoro.Il pullman è stato rimosso intorno alle 16.30. Adesso tocca a noi.Domani mi recherò all'ospedale a visitare i feriti , a portare il nostro cordoglio , a mettere a disposizione la nostra struttura.

Vorrei chiedere un forum e un  sondaggio sul tema : 'quante volte qbbiamo sfiorato quell'attimo a cui ci è andata bene?

Credo sia molto importante una riflessione su questo argomento , puo' aiutare i nostri 'navigatori' e fare educazione e prevenzione sia a livello di comportamenti umani , sia per la sicurezza delle strade e dei mezzi.

D.ssa Clelia Formiconi A.I.F.V.S.