Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
spot e iniziative antiviolenza - il 12/09/2008 • 10:03 da carla

sicuramente gli spot antiviolenza da soli non sono sufficienti per contrastare e educare a dei comportamenti di convivenza civile; ma intanto in un giorno li hanno programmati e li faranno vedere .Perchè non fanno altrettanto per la prevenzione e la sicurezza sulle strade? 

dal sole 24 ore  12/ 9/ 08
In campo, goal bellissimi, dribbling da applausi e pezzi da fuoriclasse e, sugli spalti o fuori lo stadio, lanci di fumogeni contro poliziotti e tifosi «avversari», fino ad arrivare, quando manca il bersaglio umano da colpire, a sfasciare treni, locali o quant'altro e marcare, così, la propria identità «ultras». Si presenta così, contrapponendo le «buone azioni calcistiche» alle «cattive azione dei tifosi violenti», lo spot televisivo anti-violenza, presentato al Viminale, alla presenza del ministero dell'Interno Roberto Maroni e dei vertici del mondo calcistico italiano, che, assieme ad altre iniziative di comunicazione, intende raggiungere gli oltre 42 milioni di tifosi sparsi in tutta Italia per sottolineare come il sano gesto sportivo nulla abbia a che fare con i gesti brutali della parte «malata» delle tifoserie di calcio.

Lo spot durerà in totale 30 secondi, e andrà in o­nda sulle reti Rai e, o­n line, sui siti di Lega Calcio e di tutti i clubs di serie A e B e, dal 12 al 19 settembre, anche sull'home page dei principali quotidiani sportivi nazionali. «È un'iniziativa straordinaria di comunicazione - spiega il ministro dell'Interno Roberto Maroni - che nasce come risposta del Governo alla violenza manifestata da alcune frange di tifosi