Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
logoaifvsnero.pngIrlandesi uccise: la AIFVS è nel processo penale. - il 19/03/2008 • 20:52 da AIFVS_onlus
Irlandesi uccise: la AIFVS è nel processo penale.
19.03.2008
Depositata questa mattina in relazione al procedimento penale nei confronti di Friedrich Vernarelli presso la segreteria del PM Andrea Mosca della Procura della Repubblica di Roma la lettera di nomina da parte della Presidente della AIFVS Giuseppa Cassaniti dell'Avv. Gianmarco Cesari in rappresentanza della Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada per la lesione degli interessi collettivi lesi e violati .
 
La Procura di Roma ha chiesto la convalida dell'arresto e il trasferimento in carcere per l'uomo che nella notte tra lunedì e ieri, mentre guidava ubriaco, ha travolto e ucciso due giovani turiste irlandesi senza fermarsi a soccorrerle, e che attualmente è ai domiciliari.
 
Lo rendono noto fonti giudiziarie.
 
L'udienza preliminare per Friederich Vernarelli, 32 anni, si svolgerà domani alle 11 a Regina Coeli. Se il gip Luisanna Figliolia accoglierà la richiesta del pm Andrea Mosca, l'uomo resterà nel carcere romano.
 
Questo pomeriggio, intanto, si sono svolti nell'Istituto di medicina legale della Sapienza le autopsie sui cadaveri delle due ragazze - Mary Clair Collins, 29 anni, ed Elizabeth Anne Gubbins, 28 - affidate al perito Maria Rosaria Aromatario.
 
Vernarelli ha investito le due ragazze sulle strisce pedonali trascinandole per diversi metri mentre guidava una Mercedes nella zona di Castel Sant'Angelo. Prima di essere bloccato dai vigili urbani ha danneggiato cassonetti e auto in sosta.
 
L'uomo deve rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza e danneggiamenti.