Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
Ratzinger auspica guida sicura - il 25/04/2007 • 18:16 da AIFVS_onlus

Il Papa: "Prudenza sulle strade"

 

papa.jpgRatzinger auspica guida sicura sulle strade in nome del "senso di responsabilità verso il prossimo" nei giorni di ponte che vedono tanti italiani in viaggio
 Città del Vaticano, 25 aprile 2007 - Appello di Papa Benedetto XVI alla "prudenza" sulla strada in nome del "senso di responsabilità verso il prossimo" nei giorni di ponte che vedono tanti italiani sulle strade e le autostrade del paese. 
"Per iniziativa delle Nazioni Unite, questa settimana è dedicata alla sicurezza stradale", ha detto il Papa a conclusione della consueta udienza generale del mercoledì, che si è svolta regolarmente anche oggi in piazza san Pietro, in Vaticano. 
"Rivolgo una parola di incoraggiamento alle istituzioni pubbliche che si adoperano per mantenere le arterie stradali sicure e salvaguardare la vita umana con strumenti ideonei", ha detto Ratzinger rivolgendosi alle migliaia di pellegrini, "e a quanti si dedicano alla ricerca di nuove tecnologie e strategie per ridurre i troppi incidenti sulle strade di tutto il mondo. E mentre invito a pregare per le vittime, per i feriti e le loro famiglie - ha concluso Benedetto XVI - auspico che un consapevole senso di responsabilità verso il prossimo induca gli automobilisti, specie i giovani, alla prudenza e a un maggior rispetto del codice della strada".

Fermiamo la Strage : per ascoltare la trasmissione di radio vaticana "al di là della notizia" condotta da fabio Alberici con l'intervista dell'Avv. Gianmarco Cesari legale della associazione trasmessa subito dopo ed al termine del messaggio del Papa sulla sicurezza stradale