Sei qui: Home » News » Archivi
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. eu1.png
Associazione di Promozione Sociale 
 mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News - Archivi

Le notizie archiviate sono più vecchie di 31/12/2017 • 00:00
Le notizie successive possono essere visualizzate in  notizie attive
Week end di morte sulle strade - il 23/04/2007 • 00:26 da AIFVS_onlus

Week end di morte sulle strade 13 morti

-INCIDENTI STRADALI:
DUE RAGAZZE MORTE NEL PIACENTINO. (Corriere della sera on line)
PIACENZA - Due ragazze, entrambe originarie di Borgonovo nel Piacentino, sono morte la scorsa notte in un incidente stradale avvenuto a Mottaziana, località vicino al comune di Ziano, nella Val Tidone in provincia di Piacenza. Le due giovani - Cecilia Modenesi di 17 anni, e Laura Facchini di 16 - erano su una Volkswagen Polo guidata da un amico di 20 anni, che verso le 3.30, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, è uscita di strada. La vettura infatti, in prossimità di una semicurva, ha sbandato e ha colpito prima due alberi lateralmente, poi un terzo albero frontalmente, e si è ribaltata. Il corpo di una delle due giovani è stato sbalzato dall'auto. Entrambe sono morte all'istante. Ferito anche l'amico che però è riuscito con il telefono cellulare a chiedere aiuto. Il gruppo stava ritornando verso casa delle ragazze, a Borgonovo, dopo una serata trascorsa assieme.


Incidenti stradali:
Auto in fiamme, muore 17/enne.
E' accaduto sulla Velletri- Nettuno, feriti altri 3 giovani
(ANSA) -ROMA, 21 APR- Una ragazzo di 17 anni e' morto carbonizzato in un incidente stradale avvenuto alle 22 sulla strada provinciale che collega Velletri a Nettuno. Altri tre giovani, rimasti feriti, sono stati portati all'ospedale di Velletri. Secondo quanto si e' appreso dai vigili del fuoco e dalla polizia stradale, i quattro giovani erano a bordo di una Kia Rio Station Wagon quando, forse per l'alta velocita', il mezzo si e' cappottato ed ha preso fuoco (Foto archivio). 


Andora. Incidente mortale ieri sera, intorno alle 21:30, lungo la strada provinciale che porta a Stellanello. La vittima è Aldo Piccardo, aveva 56 anni e svolgeva il mestiere di custode di un campeggio a Laigueglia. Piccardo stava rientrando a casa con il suo scooter quando è andato a sbattere contro un muretto che delimita un terreno agricolo ed è deceduto sul colpo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare.


Incidente mortale ad Alberoro.
Ciclista investito da un'auto
Drammatico incidente nel pomeriggio, erano circa le 16,30 quando è avvenuto l’impatto tra una Fiat Panda e una Mountain bike, l'urto sarebbe stato inevitabile. Sembra che l’anziano travolto stesse svoltando con la sua bici verso la propria abitazione a pochi passi dall'incidente. Sono stati infatti i parenti a chiamare i soccorsi.
L'uomo, Damiano Sodi, 79 anni, è morto al pronto soccorso dell'ospedale di Arezzo.
I rilevi del sinistro sono stati compiuti dagli agenti della polizia stradale di Arezzo.


Famiglia lombarda muore a Cuba
Genitori e figlioletto di 4 anni vittime di un incidente.
(ANSA) - VARESE, 22 APR - Una coppia di Cassano Magnago (Varese) e il figlioletto di quattro anni sono morti in un incidente stradale avvenuto a Cuba. La famiglia si trovava in vacanza da alcuni giorni nell'isola caraibica. La notizia, che si e' appresa nella localita' di residenza dei parenti delle vittime, e' stata confermata dalla Farnesina. 


Bimbo di 15 mesi muore sulla A22
Sarebbe stato sbalzato fuori dall'auto finita fuori strada
(ANSA) - MODENA, 22 APR - Un bimbo di 15 mesi e' morto in un incidente stradale avvenuto alle 16.10 sulla A22, l'autostrada del Brennero, vicino Carpi, nel Modenese. Il piccolo viaggiava su una 'Fiat Punto' che e' finita fuori strada, dopo un tamponamento con un'altra vettura. Il bambino sarebbe stato sbalzato fuori dall'abitacolo. I due adulti che viaggiavano sull'auto, si presume i genitori, sono stati trasportati all'ospedale di Carpi e non sono in pericolo di vita 


Incidenti: tre morti nel Bolognese.
In un altro scontro sette feriti, di cui uno grave
(ANSA) - BOLOGNA, 22 APR - Tre persone sono morte in un incidente stradale tra una moto e un'auto nel Bolognese, a Fiorentina di Medicina. In un altro incidente accaduto a Lama di Reno, sempre in provincia di Bologna, sono rimaste ferite sette persone, una delle quali gravemente. A Fiorentina di Medicina la moto si e' scontrata con una Mercedes che poi ha preso fuoco. Il motociclista, un ragazzo di 26 anni, e' morto per le ferite. I due occupanti della vettura sono rimasti carbonizzati.