Sei qui: Home » News
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

News

Le notizie attive sono dopo 31/12/2017 • 00:00
Le notizie precedenti possono essere visualizzate in  Archivio notizie
Buon Natale - il 24/12/2023 • 00:29 da Amministratore

Natale_2023.jpg

A Natale trasformiamo l’Albero delle Vittime della Strada in Albero della Vita

Per il S. Natale 2023 affidiamo gli auguri all’opera originale creata dall’artista cremonese Francesco Sbolzani, dedicata alle Vittime della strada, da visionare al link https://www.youtube.com/watch?v=K9vOpnFZbvY

Ad essa si lega bene l’espressione “La precedenza non è solo un diritto…”, ed ai puntini di sospensione l’AIFVS aggiunge la propria voce “ è precedenza alla Vita”, così auspicando che la strada si trasformi in un Albero di Natale.

Natale ci invita a ritrovare il significato della nostra vita e a sperare in un futuro migliore: ciascuno, in qualunque posto si trovi ad operare, sulla strada o nelle istituzioni, decida di trasformare, con i propri comportamenti, l’Albero per le Vittime della Strada in Albero per la Vita.

È il tempo della testimonianza e della Vita Nuova, della Stella cometa che, nel dare luce al mondo, vuole assicurare con il suo messaggio dignità all’essere umano: in questo breve tempo del nostro passaggio nel mondo, testimoniamo il servizio ai valori, scegliendo di amare la vita, la verità, la giustizia, e di garantire la pace e la civile convivenza.

È questo l’augurio che l’AIFVS rivolge a tutti in questo Santo Natale, ringraziando l’artista Sbolzani, ed auspicando che anche la sua opera possa contribuire a trasformare i cuori per dare al Nuovo Anno speranza di pace.

Giuseppa Cassaniti – presidente AIFVS APS

www.vittimestrada.org