Giorgio Fusco  8 anni Portici (NA)  30.1.1975 – 18.9.1983



        


     Giorgio aveva solo otto anni quando il 18 settembre 93 il conducente di una moto, forse credendo di potere sostituirsi a Dio, decise che la sua vita era durata troppo. 
      E’ doloroso ricordare come quell’angelo sia andato via sotto gli occhi impotenti della madre, immaginare gli occhi terrorizzati della sorellina minore che l’ha visto balzare da una parte all’altra quasi fosse un oggetto lanciato all’aria, cercare di capire il senso di vuoto che prova, pure non rammentando i suoi abbracci, il fratello ancora piщ piccolo. 
      E soffriamo ogni volta nel domandarci perchй a quel bambino, con la sua vivacitа, il suo amore e la sua gentilezza, sia stata tolta tanfo brutalmente la vita che gli si apriva davanti, perchй il ”centauro” che guidando a velocitа elevata l’ha travolto ed ucciso non abbia pagato in nessun modo, perchй la giustizia abbia violato la dignitа della famiglia e ne abbia deluso e rinnovato il dolore. 
      E io, fratello di un angelo, non riesco a capire perchй nessuno abbia mai chiesto perdono per aver strappato dalla terra fertile le radici di un fiore che continua a germogliare vivacemente nei cieli.

                                           Antonio Fusco

associazione italiana familiari e vittime della strada