Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1097
da cucciola il 26/07/2008 • 01:13
Questa sera, mi sento tanto triste,sola e soprattutto piena di rabbia per quello che mi hanno fatto. Il 09/02/08 alle ore 06:30  il mio amore stava uscendo per andare a lavoro, era il suo giorno di riposo, ma dal 1 febbraio era diventato responsabile, conciò quel sabato maledetto è stato costretto ad andare..... Le sue ultime parole sono state:' amore... appena arrivo ti mando un sms....' come faceva di solito....Quando vidi che erano passate le 7:00 e di lui nessuna notizia, ho avuto un grande dolore dentro di me, ho iniziato a chiamare mia madre, mio fratello, ma quando arrivò la telefonata del suo datore di lavoro, dicendomi che fine aveva fatto Andrea.. mi è crollato il mondo addosso.Presi la macchina e percorsi la strada che faceva lui di solito...era chiusa per un incidente mortale.... tornai indietro, e a casa mi stava aspettando la polizia... da lì è iniziato il mio incubo, le notti insonnie, la mia disperazione più totale... Io ed Andrea ci dovevamo sposare a giugno di quest'anno, convivevamo da 1 anno ed eravamo felici...ma purtroppo un ragazzo di 20 anni passando con il semaforo rosso, sulla Cristoforo Colombo (Roma), ha deciso che era arrivato il suo momento.....Tutti i giorni mi chiedo perchè???? non riesco ad accettare quello che è successo. non trovo giusto che la vita deve essere così crudele... Andrea aveva 36 anni,era un ragazzo meraviglioso, aveva tanta voglia di vivere,in questo momento  la cosa che desiderava di più era un figlio.. invece tutti i suoi sogni sono andati in fumo insieme alla mia vita che ormai non ha più senso senza di lui...TESORO MI MANCHI.........MI MANCHI OGNI GIORNO DI PIù.. TU DAVI COLORE ALLA MIA VITA ADESSO COME FARò A VEDERLA IN BIANCO E NERO??? TI HO AMATO, TI AMO E TI AMERò PER SEMPRE..... TUA OMBRETTA....scusatemi dello sfogo, ma questa sera ne avevo proprio bisogno...........

Nota n °1096
da alex76 il 23/07/2008 • 09:45
Io.....rimango basìto, ho letto le storie di alcune persone nella sezione degli opuscoli e, davvero, leggevo e rimanevo senza parole. E' incredibile come delle vite siano strappate via così presto all'affetto dei propri cari. Io ho perso due amici, uno per incidente stradale ed un altro sul lavoro, e credo comunque siano tragedie diverse si, ma il dolore per le famiglie sia ugualmente straziante. Non so, non credo che, come molti affermano, rendendo le sedi stradali più moderne e confortevoli si riduca il rischio di certe disgrazie. E' un fatto di cultura, principalmente di chi si mette ad un volante in condizioni pietose. Io ne conosco tanti di amici che si comportano così, e regolarmente, il sabato sera, faccio sempre un giro di telefonate, per sentire come se la passano, ma in realtà, la mia, è solo preoccupazione. Tempo fa, mentre viaggiavo sulla superstrada che collega la mia città a Firenze, dopo una curva, mi son ritrovato un'auto che faceva inversione attraverso uno dei varchi intermittenti che vi sono nel new jersey, non so, non capisco, come abbia potuto evitare quell'auto, so solo che mi son reso conto di essere andato vicino........
Mi sono iscritto perchè mi sento molto vicino alle famiglie che hanno subito una disgrazia del genere, mi spiace di non poter fare di più.

Nota n °1095
da Uricchio il 20/07/2008 • 21:06
In Italia: Criminalità Organizzata e "Pubblica Amministrazione" - Una lezione lampante  da POMARICO (Provincia di Matera) Basilicata
Rubano ormai senza alcun scrupolo. Anche gli stessi Vigili Urbani a Pomarico affermano: "..Si, in Italia funziona così. Dalla Sicilia in su. Questo fa parte del "Sistema Italia"
Pensate non rubano solo i soldi pubblici italiani e quelli della UE. No, quelli non bastano più! Derubano anche gli emigrati, come noi. Gli abbiamo portato a Pomarico tutti i nostri soldi guadagnati in Germania e a furia di dispetti e furti ci hanno rubato tutto e distrutto ogni tipo di iniziativa.
Cosa stiamo lamentando e segnalando ?
Siamo la famiglia Uricchio, abbiamo acquistato a Pomarico - con i soldi guadagnati lavorando da emigrati in Germania - una proprietà di ca. 10.000 mq. I "potenti locali" hanno saccheggiato e distrutto tutto! Distrutto la famiglia e la proprietà acquistata a Pomarico. Per isolarci e metterci in gravissimo pericolo ci stanno, ormai da tanti  anni, anche "ammodernando"  in casa una Strada Provinciale. http://www.uricchio.de/protocollo_commento_it.htm  Così ci hanno tagliato anche fuori da ogni forma di sviluppo. E sapete cosa succede, se il cittadino osa addirittura protestare. Il 12.01.2008, approfittandone della nebbia, del fatto che la proprietà è priva di alcuna protezione e qundi soggetta ad invasioni illegittime e a vandalici, approfittandone addirittura anche del fatto che la proprietà è abbandonata, ignoti hanno strappato gli striscioni di protesta.
Pensate che il capofamiglia, Sig. Uricchio Antonio, ha perso la vita sulla "strada ammodernata". E pensate che l'ammodernamento lo hanno realizzato con i soldi pubblici italiani e anche con i sovvenzionamente della UE. Cose da matti. Però mi dicono che in Italia funziona così.
I metodi mafiosi sono palpabili e il sistema lo hanno talmente perfezionato da definirlo addirittura "Sistema Italia", però questo non interessa nessuno. E non interessa naturalmente anche nessuno, che la "strada ammodernata" ufficialmente non esiste.
Abbiamo chiesto aiuto per divulgare la notizia. Con sommo rammarico devo aggiungere, che stiamo avendo più successo al Nord, in Germania e nei Paesi Anglosassoni, che nella stessa zona.
Quindi la nostra protesta (Interventi giuridi degli Avvocati, striscioni, lenzuola ecc.) viene ignorata: Dai vigili, dai politici, dalla stampa ecc.ecc.
A questo punto il Sig. Uriccho Paolo si è visto costretto a dover arricchire il suo sito anche con questa dicitura:
La SINDROME DI MAGELLANO a Pomarico
Magellano, durante la sua sistematica esplorazione di zone costiere africane sempre più remote, approdò in un piccolo villaggio (Pomarico ?) di pescatori. Nel suo diario di bordo, annotò il curiosissimo fatto che gli indigeni del luogo erono incapaci di vedere le vele di cui le navi della flotta erano dotate, anche quando queste erano state loro indicate: Gli indigeni non avevano il concetto di vela, per cui la loro mente era incapace di vedere l’oggetto fisico. (Striscioni e lenzuola !) Questo comportamento della mente ha acquisito grande importanza scientifica (in psicologia e neurologia) – guarda caso le materie del dottorato del Sig. Mancini - negli ultimi anni ed è riconosciuto come SINDROME DI MAGELLANO. A Pomarico questa sindrome ha assunto carattere epidemiologico.
Prego quindi con la presente, nel nome mio e di tutta la mia famiglia, di aiutarci. Perchè apparentemente siamo davvero in Italia, dove tutto è corrotto e non c'è limite al peggio. Dove studiano sistemi raffinati e meschini per derubare anche gli emigrati, dopo aver derutato già tantissima gente di Pomarico.
In Basilicata, a Pomarico, in Provincia di Matera, dopo averci derubati della proprietà acquistata, ci stanno "ammodernando" da anni una "Strada Provinciale" in casa nostra per metterci in gravissimo pericolo. L'ultima volta? Adesso, il 2007! A detta del Sindaco mafioso di Pomarico i lavori sono "terminati". Volete farvi qualche risata ? Visitate per favore la seguente pagina del sito: In Inghilterra e in Germania stanno gia ridendo in tanti!
In Basilicata non si chiama Mafia, N'drangheta, Sacra Corona Unita ecc.
No! Si chiama solo: "Pubblica Amministrazione"
Noi abbiamo investito a Pomarico (Provincia di Matera) tutti i nostri soldi guadagnati in Germania. Leggete sul nostro sito cosa ci è successo e cosa di conseguenza può facilmente capitare a chi sfortunatamente decide di investire in quelle zone.
Un sito lucano pubblica, tra l'altro, quanto segue: "…In Provincia di Matera, così come in tutta la Regione Basilicata si registra il più basso tasso di criminalità d'Italia al pari con Valle D'Aosta e Molise"
Criminalità Organizzata e "Pubblica Amministrazione" - Una lezione lampante da Pomarico (Provincia di Matera). Leggete sul nostro sito cosa accade d'avvero in quella zona. Se vi dovesse interessare tutta la storia, siete pregati di visitare il nostro sito: www.uricchio.de Grazie e saluti a tutti da Monaco di Baviera, Paolo Uricchio

Nota n °1094
da anonima88 il 16/07/2008 • 12:46

salve a tutti ogni volta che entro in questo sito mi sembra di essere in una grande famiglia,perchè solamente chi prova lo stesso tuo dolore puo' capirti fino in fondo.Ho perso mio fratello a soli 8 anni nel 2001 per colpa di una persona che non chiamerei persona una animale.Era una giornata di festa per Maicol che era andato a prendere del vino con mio papa' e mio nonno.Purtroppo non è mai piu' tornato a casa.Il camion su cui viaggiavano è stato tamponato da una macchina ai 180/190 km sull'autostrada e per colpa di quella velocita' la mia famiglia è rovinata.Entro l'estate dovremmo fare il processo e dopodichè i miei genitori si saranno tolti il peso del processo.Purtroppo la giustizia italiana non aiuta, anzi ti rovina di piu' la vita.E' normale che una persona che andava a quella velocita' abbia di nuovo una patente e non sia in galera?chi sbaglia deve pagare e l'unica cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che in 7 anni nessuno di quella famiglia abbia scritto un telegramma,una lettera alla mia mamma e questo ti fa' ancora piu' male perchè una madre ha diritto a chiedersi un perchè.Solo chi ha passato queste cose capisce che la vita bisogna viverla giorno per giorno senza arrabbiarsi o avercela con qualcuno perchè se da un giorno al'altro quella persona ti viene a mancare, non riesci piu' a vivere.

un saluto una sorella


Nota n °1093
da ROSS il 10/07/2008 • 19:10

Manca un mese esatto al 10 agosto,il terzo senza di te!Tre anni che non ci sei più Domenico e la tua assenza è ancora inaccettabile.Mi manchi troppo troppo!Eri mio fratello ma anche una amico,lo zio giocherellone dei miei bambini che  ricordano qualcosa di te.Sono cambiate tante cosa da quel giorno maledetto!Penso sempre che se ti avessi telefonato forse tu non saresti andato con i tuoi amici ,adesso saresti a godere i tuoi anni più belli...Io non ti dimentico mai Domenico.Tu e mamma siete i miei più grandi affetti e avervi persi prematuramente è una sofferenza immensa per una donna sola come me.Ho i miei figli,lo sò e vado avanti per loro,ma questo non può sostituire il vosto amore.Eri solo un bimbo quando mamma è andata via,ti sei molto affezionato a me e io a te. Quando sei nato,giocando facevo la tua mammina. Piccolo fiore ti voglio tantissimo bene.Se puoi aiutami a vivere.

Rossella


Nota n °1092
da SABINOPREZIOSI il 09/07/2008 • 00:59
tutte le volte che ti leggo non posso che rimanere colpito dalla lievità dei pensieri,la leggenda del colibrì potrebbe diventare il logo di questa associazione,proprio per ribadire che non ci promettiamo nè speriamo di ribakìltare uno status quo che ci è fortemente ostile quando non addirittura omertoso,con giudici che si accordano con avvocati e questi ultimi che consigliano di accettare pagamenti più o meno congrui per essere sicure delle loro ben pagate parcelle....io sono un professionista come loro,con 25aa di lavori anche difficoltosi affrontati,ma ho sempre pagato anche al solo sospetto di errore e soprattutto nonmi sono arricchito....ecco perchè tutta la mia simpatia va al colibrì che trasporta una sola goccia d'acqua che può essere più ristoratrice di tanti discorsi fumosi e falsi.Troviamo modi sempre differenti per far volare il nostro colibrì perchè di noi tutti ai politici di oggi e di un tempo non interessa proprio nulla,e anche riuscissimo un giorno ad leggere uno,che ci rappresenti veramente,temo si dimenticherebbe della leggenda africana del colibrì....facciamo in modo che continui a volare...apparentemente penseranno che si tratta di un animaletto carino ma insignificante ma grazie a noi dovròìà trasformarsi in un testardissimo picchio.Ciao BiBy,forse scrivo in maniera sconclusionata,ma sul più bello,arriva la chiamata rossa e devo andare in volo lasciando ogni cosa sospesa.Un abbraccio sabino,n

Nota n °1091
da antonella il 08/07/2008 • 21:59
Io invece MICHAEL l'ho perso a due chilometri da casa il 24 marzo del 2007... aveva solo 17 anni e il destino era dietro l'angolo... o meglio... in curva...ODIAVO quella strada e chi è di Bologna sa che la s.s. ferrarese è una delle strade più brutte della nostra zona e non mi potrà dare torto...quando un anno e mezzo prima ci siamo trasferiti in quel paese, ho pregato MIKY di non fare quella strada in motorino, ma lui mi diceva sempre di stare tranquilla, che lui andava piano... era vero... ma il ragazzo che me lo ha ucciso no...al buio poco dopo la mezzanotte, ha deciso improvvisamente che rispettare una doppia curva a esse non aveva senso, che era molto meglio tagliare di netto la seconda.... tanto a quell'ora... su quella strada... NON C'E' NESSUNO....... MIKY non ha avuto un millesimo di secondo per scansarlo....è stato sbalzato tra il fossato e la strada.... lui non l'ha visto.... semplicemente..... anche io tutte le mattine vado dal mio bimbo.... e quel ragazzo abita a 50 metri da me... e nella stessa strada di dove riposa il mio TOPO... IL DESTINO........

Nota n °1090
da MARY80ANGEL il 08/07/2008 • 16:39

OGNI MATTINA, DAL 20 APRILE 2006, MI SVEGLIO CON LA SENSAZIONE CHE UNA PARTE DI ME NON CI SIA.......è morta quella sera, insieme a mio fratello Maurizio....

MAURIZIO..... un bellissiomo 15enne molto più maturo della sua età che stava tornando a casa per tenere compagnia alla mamma ed è stato travolto da uno che come scusante ha detto " NON L'HO VISTO".............uno che abita a soli 200m da casa mia, uno che sta cercando di infamare il suo nome, ma non ce la fara'''''

ogni mattina vado a dargli il buon giorno, li al cimitero......ed ogni mattina sono costretta a passa re nel luogo dove lui è morto, perchè è li vicino....

io ho 28 anni, ma me ne sento tanti... a volte penso che vorrei essere morta ...tanto è come se lo fossi.....

a me manca e niente e nessuno colmerà mai questo vuoto ENORME che mi porto nel cuore e nell'anima......

si può morire solo perchè ci si trova al posto sbagliato nel momento in cui passa uno che non ha rispetto per la tua vita.?????????

mauro, mi manchi....

grazie per lo sfogod


Nota n °1089
da atodaro il 08/07/2008 • 00:16
Non voglio scoraggiarti ma penso che il difficile non passerà mai..cerca di trovare una pace interiore, fartene una ragione, è difficile, non sempre si ci riesce quando lo sconforto è troppo..ognuno di noi ha un destino...la speranza che stanno meglio di noi ti deve fare andare avanti...notte

Nota n °1088
da Biby il 07/07/2008 • 18:20
"Un giorno in un villaggio africano scoppiò un forte improvviso e violento incedio.Tutta la gente,tutti gli uomini scappavano,abbandonando il villaggio.Solo un piccolo Colibrì andava verso il villaggio con una goccia d'acqua in bocca.Gli uomini chiedendogli dove andasse e cosa volesse fare,lui rispose:"Lo sò..è solo una goccia,ma io faccio la mia parte!!"............(dedicata a tutte le mersone meravigliose di quest'Associazione!!) con affetto e stima Biby