Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1171
da angeloantonio il 16/11/2008 • 00:06
tante volte ho scritto qui...tante volte ho cercato consigli, risposte a domande, tante volte mi sono confidato e ho sempre ricevuto molte risposte!!! bè vorrei ringraziare i creatori di questo sito perchè senza di loro tutto questo non ci sarebbe stato!! un grazie speciale a voi che lavorate per noi ogni giorno baci!!! abbraggi  Antonio

Nota n °1170
da ter il 15/11/2008 • 09:24

 Alfredo aveva ventidue anni,ci ha lasciato il 22 ottobre 2006 ,la sua e la nostra

vita si è fermata quel giorno .


Nota n °1169
da carla il 13/11/2008 • 19:20

Ho letto che  da oggi  13 novembre è in edicola il libro " LA STRAGE CONTINUA" grazie di cuore a Elena Valdini per averlo scritto, grazie alla sua sensibilità che finalmente qualcuno parla di questa guerra. 


Nota n °1168
da GENOVA1956 il 11/11/2008 • 16:26
Il 4 agosto 2007 sulla SA-RC, mentre eravamo incolonnati per il traffico intenso, siamo stati tamponati violentemente da una AUDI A4 con carrello, macchina immatricolata in Germania e guidata da un cittadino tedesco. A seguito di questo incidente, il 12 agosto veniva a mancare mio figlio di 11 anni.
Il 12 gennaio presso il tribunale di Salerno ci sarà l'udienza preliminare a carico del nostro investitore, per il quale la procura di Salerno ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo.
Vorrei sapere se può interessare all'associazione la costituzione di parte civile e cosa comporterebbe questo per noi. Purtroppo ho conosciuto l'associazione da pochi giorni.
Tengo a precisare che siamo già rappresentati da un avvocato di nostra fiducia sia per il civile che per il penale.
Biagio da Genova

Nota n °1167
da Annarita il 09/11/2008 • 11:27
Il 5 gennaio dell'anno scorso ho perso mio figlio, un ragazzo ventenne, dolce. Stava andando al lavoro con l'auto ed ha avuto un incidente stradale a 50 metri dal suo ufficio. Fortunatamente non sono state coinvolte altre persone, i giornali hanno scritto che era il secondo incidente mortale verificatosi in quel posto nel corso delle festività. La pioggia, l'asfalto consumato, le buche e la scarsa illuminazione sono stati alla base di una serie di incidenti in quel posto. Tutti gli esami fatti successivamente al suo decesso hanno confermato che il ragazzo stava bene e non aveva assunto sostanze o alcolici. Una vita spezzata nel pieno della sua giovinezza e una vita spezzata, la mia, sua madre. Io sono ancora ferma a quel maledetto 5 gennaio 2007.

Nota n °1166
da PaoloPE il 07/11/2008 • 23:44
Il 5 novembre, al Convegno a L'Aquila, ho esordito con: "chiedo un forte applauso per tutte le mamme... soprattutto per le mamme che hanno perso il proprio figlio..."E' stato l'applauso più 'forte' di tutti perché fatto col cuore...

Nota n °1165
da winny71 il 07/11/2008 • 12:16
il 5 novebre è stato il comleanno del mio fratellino, e anche di nostra madre, lui ha compiuto 27 anni di cui 2 da ANGELO, saluto tutti quelli che come me che hanno conosciuto il dolore della tragica perditadi un caro....

Nota n °1164
da deedee il 30/10/2008 • 16:01

Il 14 maggio volava in cielo mio marito, il mio principe azzurro, il mio migliore amico...Andava a lavoro e un fuoristrada gli ha tagliato la strada.E' stato un attimo...mi dicono...un attimo per lasciare me, il nostro piccolino adorato e la nostra felicità. Vivevamo una favola fatta di cose semplicissime ma splendide: amore, rispetto, condivsione, dolcezza e ora che il lieto fine ci è stato così brutalmente strappato mi domando come potrò spiegare a nostro figlio perchè il suo papà non potrà essere con lui il primo giorno di asilo e poi di scuola, e perchè non lo accompagnerà alle partite o all'oratorio. Il dolore toglie il fiato, annebbia la mente...è una morsa che attanaglia quel poco di cuore che è rimasto e che rende impossibile anche respirare. E'un brivido che brucia e lacera e offusca ogni pensiero. Quel giorno ho sentito il rumore di qualcosa che si spezzava dentro di me...e ora vorrei solo un po' di giustizia. Chi ha distrutto la nostra famiglia, il nostro nido d'amore, non ha neanche cercato di mettersi in contatto con noi, nenche un banale e misero"mi dispiace", e mentre aspettiamo che la procura ci consegni finalmente gli atti, la vita è come se si fosse fermata nella nostra casa...Si va avanti per il nostro dolce cucciolo di bimbo che da quel giorno ha un nuovo angelo custode.Cercherò di farlo crescere come il suo papà: buono, generoso, leale e sempe sorriente, con la speranza che i vigliacchi della strada non infrangano più i sogni di chi crede che la vita sia un dono da rispettare.


Nota n °1163
da AAAAA il 29/10/2008 • 22:14

la sera del 19 aprile 2008,l'anima della mia adorata Milly ha abbandonato il suo corpo sull'asfalto,trucidato da un'automobile guidata da un ragazzo che ancora oggi non e' imputato di nulla,pur eesendo stata depositata in tribunale una perizia dichiarante l'eccesso di velocita'.Il suo povero papa',consumato dal dolore ,qualche giorno fa ,l' ha raggiunta nel regno dei cieli.La sua mamma e' rimasta senza marito e senza 3 dei suoi 5 figli,ma in compenso con tanti problemi fisici,psichici ed economici.MA ESISTE GIUSTIZIA SU QUESTA TERRA?!!!

                 albachiara


Nota n °1162
da Francesca il 27/10/2008 • 20:34
Desidero esprimere il mio rigraziamento pubblico a Biagio Lisa per l'importante manifestazione organizzata a Comiso ed alla quale ho avuto l'onore di partecipare. L'impegno profuso da Biagio Lisa per portare avanti la nostra causa comune è veramente lodevole. Invito tutti quelli che si trovano in Sicilia a collaborare e ad unire le forze per portare avanti il nostro impegno nel campo della prevenzione.