Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1201
da admin il 27/01/2009 • 09:36
Sta arrivando alle caselle di posta degli associati AIFVS e non solo una pericolosa  mail, i migliori antivirus bloccano l'allegato ma non sempre quindi chi riceve una mail  con mittente Microsoft Corp.<sicurezza@microsoft.it> deve immediatamente eliminarla o evitare  aprire l'allegato; update.exe che è un pericoloso virus.
 
Attenzione non è una semplice bufala
Giorgio Giunta

 Attenzione questa mail è falsa

Cari Microsoft Clienti ,

Si prega di notare che Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento della protezione per Microsoft Windows OS. L'aggiornamento si applica alle seguenti versioni di sistema operativo: Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista.

Si prega di notare, che la presente aggiornamento si applica al aggiornamenti con prioritа alta categoria. Al fine di proteggere il computer dalle minacce alla sicurezza e problemi di prestazioni, si consiglia di installare questo aggiornamento.

Poiche la distribuzione pubblica di questo aggiornamento tramite il sito ufficiale
Microsoft Corporation sarebbe risultato efficace nella creazione di un software "maligni", abbiamo preso una decisione di emettere una versione sperimentale privato di un aggiornamento per tutti gli utenti di Microsoft Windows OS.

Come il computer e impostato per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi aggiornamenti, che avete ricevuto questo avviso.

Al fine di avviare l'aggiornamento, si prega di seguire passo-passo le istruzioni:
1. Esegui il file, che avete ricevuto insieme a questo messaggio.
2. Seguire attentamente tutte le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Se non cambia nulla dopo aver eseguito il file, probabilmente nelle impostazioni del vostro sistema operativo si dispone di una indicazione di eseguire tutti gli aggiornamenti in un contesto di routine. In tal caso, a questo punto, l'aggiornamento del vostro sistema operativo sarа finito.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo ritorno potrebbe essere la causa per voi.


Grazie,

Steve Lipner
Direttore della Sicurezza affidabilitа
Microsoft Corp
.


Nota n °1200
da caterina69 il 24/01/2009 • 02:46
Salve sono Caterina e voglio cominciare questa sera per riunire, spero, più persone possibili, unite, e non, da uno stesso tragico destino: una persona Cara persa su queste maledette strade. Per mio Padre, per mia Madre, per  Daniela e per tutti gli altri sorrisi spenti in un attimo INMEMORIADI......01/06/2009 CEPRANO FR.

Nota n °1199
da maria1956 il 23/01/2009 • 20:24

Caro Vittorio,

comprerò sicuramente il libro...sono rimasta affascinata nel leggere le parole che hai riportato, ho sempre pensato che mia figlia era una bene prezioso ed inestimabile ma che al tempo stesso era un essere libero che per il periodo che siamo state insieme mi ha donato tanta felicità ed amore...peccato che il tempo sia stato breve.Grazie un abbraccio. La mamma di Claudia Perri


Nota n °1198
da VittorioRI il 11/01/2009 • 15:02

Ciao a tutti,

è da un pò che non passo sul sito, ma sinceramente durante il periodo di vacanze natalizie, che per noi familiari delle vittime della strada è più una tortura che altro, non avevo nulla di positivo da trasmettere e mi dispiaceva ammorbare altre persone anche con i miei fantasmi e le mie angoscie.

Vorrei però ora condividere con voi, che come me avete perso un familiare per colpa dell'incuria altrui, una bellissima storia narrata su un libro di Paulo Coelho che ho avuto modo di leggere qualche giorno fa; spero possa dare conforto a qualcuno di voi. S'intitola I due gioielli

Un rabbino molto devoto viveva felicemente con la propria famiglia - una moglie ammirevole e due figli amati. Accadde che, per motivi di lavoro, fu costretto ad assentarsi da casa per alcuni giorni. Proprio durante la sua lontananza, entrambi i giovani rimasero uccisi in un grave incidente. Da sola, la madre soffrì in silenzio. Era una donna energica e, confortata dalla fede e dalla fiducia in Dio, sopportò il tremendo colpo con dignità e coraggio. Ma come poteva comunicare al marito quella terribile notizia? D'accordo, si trattava di un uomo religioso ma, qualche tempo prima, era stato ricoverato in ospedale per problemi al cuore, e la moglie temeva che la notizia della tragedia lo avrebbe ucciso. Non le restava che pregare Dio, affinché la consigliasse sul modo migliore di agire. Il giorno precedente all'arrivo del marito, pregò molto - e ricevette la grazia di una risposta. L'indomani, il rabbino fece ritorno a casa, abbracciò forte la moglie e le domandò dei figli. La donna gli disse di non preoccuparsi, di fare un bagno e riposare. Qualche ora dopo, i coniugi si sedettero al tavolo per pranzare. La moglie chiese dettagli sul viaggio; l'uomo le raccontò ogni particolare di ciò che aveva vissuto e parlò della misericordia di Dio; poi tornò a domandarle dei ragazzi. Con un'espressione leggermente imbarazzata, la donna rispose: "Lascia perdere i figli, ce ne occuperemo più tardi. Prima, voglio che mi aiuti a risolvere un problema che reputo assai serio." Preoccupato, il marito chiese: "Cos'è successo? Ho notato che eri abbattuta! Confidami ciò che turba il tuo animo, e sono certo che, insieme e con l'aiuto di Dio, risolveremo qualsiasi problema." "Durante la tua assenza, è venuto a trovarmi un nostro amico; mi ha lasciato in custodia due gioielli di valore inestimabile. Sono molto preziosi! Non ho mai visto oggetti così belli! Tra poco, verrà a riprenderseli, ma io non intendo restituirglieli perché ormai mi ci sono affezionata. Che cosa mi suggerisci?" "Moglie mia, non capisco proprio il tuo comportamento! Non sei mai stata una persona futile e vanitosa!" "In verità, non avevo mai visto gioielli così splendidi! Non riesco ad accettare l'idea di perderli per sempre!" A questo punto, il rabbino rispose con voce risoluta: "Nessuno perde ciò che non possiede. Trattenerli equivarrebbe a un furto! Li restituiremo, e io ti aiuterò a superare la loro mancanza. Glieli riporteremo insieme, oggi stesso." "Ebbene, caro marito, sia fatta la tua volontà. Il tesoro verrà riconsegnato. In verità, la restituzione è già avvenuta. Quei gioielli erano i nostri figli. Dio ce li ha affidati in custodia e, durante il tuo viaggio, è venuto a riprenderseli. Sono andati via..." Il rabbino comprese all'istante. Abbracciò la moglie e, insieme, versarono molte lacrime - ma aveva compreso il messaggio e, da quel giorno, lottarono uniti per superare la perdita.   Ciao a tutti

Nota n °1197
da BARBARA il 11/01/2009 • 13:55

Ciao, volevo fare un saluto a tutti ed augurare un dignitoso anno pieno di salute! (almeno quella visto che non ci è rimasto molto da questa vita).

Ciao da Barbara sorella di Alice


Nota n °1196
da cici il 09/01/2009 • 21:29
care mamme purtroppo non ci conosciamo ma abbiamo una cosa in comune i nostri visi d angelo che ci danno la forza di pensarli talmente tanto che , sembra sempre di sentirli parlare , urlare ridere , fino pensare che non sia vero siano in un altro mondo !!!! io come voi non sono 2 giorni che penso e piango , so cosa vvul dire questo lungo calvario !!!!! mi ha fatto partecipe di inserire anche Maicol insieme a tutta questa grande famiglia , una grande mamma Paola ; il suo bambino è Edoardo  Friggeri sull opuscolo n 5 Sorbolo parma !!!! quanto siete state subito carine e affettuose darmi il benvenuto alla mia famiglia ma soprattutto a Maicol !!!! mi farebbe piacere mettermi in contatto con voi siamo una grande famiglia con nu unico pensiero : giustizia !!!!! un abbraccio di cuore

Nota n °1195
da caterina69 il 07/01/2009 • 15:11

Salve a tutti vorrei fare un' osservazione: dagli incidenti che si sono verificati durante queste feste "se così possono essere chiamate" mi domando se non sarebbe opportuno iniziare a dare un certa ridimensionata a tutto ciò. Giornate che dovrebbero far riflettere diventano un modo per dare sfogo a libertà che in altri periodi rimangono nascoste e non provocano alcun danno. Allora che senso ha! Il mio pensiero è quello di cominciare ad abolire ciò che è l'origine dei tragici eventi che ogni anno puntualmente e sfortunatamente ci si presentano e che alla fine dell'anno ci costringe a dettare una lista come ci fosse stata una guerra.


Nota n °1194
da albina il 24/12/2008 • 21:57

Tanti auguri a chi ha un sogno nel cuore...

Tanti auguri a te  che hai un dolore...

Tanti auguri alle persone ormai sole...

Tanti auguri a chi vuol sentir ancor parole... ...poche parole che entrano nel cuore...e che tengono vivo l'amore di chi abbiam perso in un tragico contesto...

Le parole dei nostri cari che ci vedono da lassu' e ci dicono:FAI ENTRARE NEL TUO CUORE GESU'.


Nota n °1193
da Giorgio_Giunta il 24/12/2008 • 10:59

Buon Natale 2008

E' sempre più triste e amaro ogni Natale, ogni vetrina festosa è come una pugnalata che ti trafigge il cuore, trattieni il respiro, sempre così anno dopo anno e non migliora, ci convivi solamente.

Quello che auguro a tutti e di avere la forza di superare i momenti difficili anche per coloro che ci sono vicino.

Natale passerà e sarà uno in meno.

Giorgio Giunta


Nota n °1192
da Melissa il 22/12/2008 • 23:45

Volevo augurare a tutti i genitori e parenti che non hano piu' i loro cari un sereno natale, anche se non lo sara', come non lo sara' per i miei genitori...

...penso che sia giusto fare campagne contro l'alcool utilizzato in modo esagerato e contro la velocita', ma penso anche che una persona quando ha in mano una macchina  dovrebbe usare la TESTA e invece non accade..

 

..io non ho piu' mio fratello per colpa della velocita' e so che per quanto possa sperare, ho paura che non si potra' mai combattere perchè alla gente non gli e ne importa niente...

 

buone feste

 

una sorella