Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °530
da Francesca il 20/11/2006 • 17:43

Caro Giorgio, sono d' accordo con te, i media a livello nazionale, non si sono comportati per niente bene. E' legittimo, a questo punto che la nostra rabbia venga fuori ancora di più.

Vorrei però sottolineare una cosa dando una testimonianza personale. Sono la sorella di Francesco, vittima della strada a 31 anni. Anni addietro ho lavorato come giornalista pubblicista presso la redazione giornalistica di un' emittente televisiva privata e per un quotidiano regionale. Ci tengo a sottolineare che NESSUNO ha il piacere di dare questo genere di notizie. NESSUNO aspetta le stragi del sabato sera per dare la notizia bomba della morte di 5 adolescenti. Queste sono tristi notizie per tutti.

Credimi, per me e anche per i miei colleghi era meno traumatico intervenire per un omicidio che per un incidente stradale. Vedevo i morti ammazzati e dopo andavo a dormire, di fronte ad un incidente stradale non reggevo. I pezzi si scrivevano sulla carta bagnata dalle lacrime.

Mi rifiuto di credere che ci sia qualcuno in questo mondo così cattivo da godere di queste cose.

Grazie per il tempo dedicatomi. Saluti cordiali


Nota n °529
da Pilar il 20/11/2006 • 15:26
Giorgio, non posso che essere ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!!
Viene voglia di tirar fuori violenza... Poi dicono che noi familiari e vittime siamo pieni di rabbia... Quella rabbia, secondo loro, da dove ci viene???
Senza parole.

Nota n °528
da giunta il 20/11/2006 • 10:46

Per Pilar e tutti gli altri.

Condivido lo schifo e di come ci usano per fare i loro porci comodi, si era capito sin dal mattino che la cosa era scomoda, tacevano tutti se non qualcosa a livello locale in rete.

Solo tg3  tg3 regioni  e tg2 hanno fatto qualcosa di decente il resto da dimenticare.

Mediaset non mi risulta nulla.

Non aspettiamoci più nulla da questi signori mediatici che sono peggio dei sanguisuga.

Pensate che bella notizia per loro: UNA BELLA TRAGEDIA DI SABATO SERA  MAGARI CON 5 ADOLOSCENTI MORTI E UN BEL SERVIZIO SULLE MACCHINE ACCARTOCCIATE MAGARI RIPRESE SUL LATO PEGGIORE.

Questo vogliono.

Questo fa ascolto.

Questo smuove il culo di certi direttori.

Queste sono (per loro buone notizie)

Permettetemi di non essere daccordo con questi porci.

Per i Politici mi sono espresso ieri sera e se la notte porta consiglio,oggi non potrei che rincarare la dose 

In questa  categoria vi sono più porci dell'altra.

Giorgio Giunta


Nota n °527
da Pilar il 20/11/2006 • 02:30
Io avevo capito che il servizio del TG1 su mio fratello fosse incastonato in un discorso più ampio legato alla giornata Europea delle Vittime della Strada e alla Nostra Associazione.
Invece non solo é stato trasmesso alle 2,10 di notte, con un ritardo di più di un'ora sul palinsesto, e NON alle 20,00 come era stato programmato inizialmente... Ma il servizio parlava solo di mio fratello, e neanche così approfonditamente, non hanno detto NULLA di cosa soffre, come passa le giornate DAVVERO, cos'ha dovuto subire. 1minuto e 20 secondi. Ecco quanto é stato dedicato alle Vittime della Strada dal TG1!!
Non mi interessava che si parlasse di mio fratello in quanto tale, ma in quanto vittima della strada rimasto MENOMATO fisicamente e psichicamente! Come ESEMPIO TRAUMATICO per chi in strada NON CI METTE LA TESTA...
Era un servizio che doveva andare alle 20, o al limite domani alle 13, che non é che perché OGGI era la giornata Europea, domani non ci saranno vittime!!!
Se davvero, a sentire il giornalista (signor Scarsella), il loro scopo era COLPIRE E FARE UN SERVIZIO PARTICOLARE, NON IL SOLITO SUI MORTI NEGLI INCIDENTI, MA SU CHI RIMANE IN VITA NON SU UNA CARROZZINA "SOLAMENTE", allora potevano fare lo sforzo di rimandarlo a domani a pranzo quando i ragazzini tornano da scuola, oppure cancellare UNO DEI TANTI SERVIZI POLITICI SUI MORTI DI NASSIRIYA!!! MA CHE I NOSTRI SONO MORTI DI SERIE B?????
E che cavolo...
A mio fratello farò i complimenti perché é stato bravissimo, ed ha mandato un messaggio speciale...
Ma in realtà questo servizio mi ha deluso perché POTEVA FARE MOLTO DI PIU'... E' come se me lo avessero preso in giro, calpestato un'altra volta...
Come dite voi, le istituzioni in primis!!
Che schifo d'Italia.

Nota n °526
da veronika il 19/11/2006 • 23:13

Condivido a pieno il messaggio del Sig. Giunta, anche io mi aspettavo qualcosa......di piu' ,ma ha ragione Lei "si è capito con chi si ha a che fare" e proprio alla luce di questo agiremo di conseguenza.

Io non do' peso al loro silenzio e conto molto sul Ns urlo.

 


Nota n °525
da giunta il 19/11/2006 • 23:08

Una vera delusione mi aspettavo molto nella giornata del ricordo, invece i politici  pensavano alla finanziaria, i media a Tom Cruise e fare vedere quanto siamo ignoranti in Italia, Il presidente Napolitano in particolare lui si è dimostrato poco presidente poco umano e per nulla consapevole del ruolo che copre.

Il capo dello Stato Italiano, in una giornata così importante doveva fare sentire la sua voce di conforto per tutti noi che abbiamo perso un caro sulla strada.

Migliaia di familiari e di vittime della strada aspettavano una parola dalle istituzioni.

Il loro silenzio è stata la loro risposta che non doveva essere politica ma sentita come quella del presidente della camera Bertinotti.

Si è capito  con chi abbiamo a che fare.

V E R G O G N A ! ! !

 

 

 


Nota n °524
da veronika il 19/11/2006 • 22:37

Caro roberto ,

premettendo che mi dispiace infinitamente per l'accaduto, volevo dirti che se hai bisogno di consulti pareri legali metti pure la tua domanda sun ns forum nella sezione assistenza legale e ti saranno date delucidazioni sui tuoi dubbi se è questo che necessiti. Se invece il tuo voleva essere un messaggio di allerta ti ringrazio molto per la testimonianza e veramente non ho parole per chi ha agito cosi' nei tuoi confronti. Un grande in bocca al lupo.V.


Nota n °523
da Roberto il 19/11/2006 • 20:13
Buongiorno sono Roberto nel 2004 o avuto un incidente in seguito al quale sono rimasto paralizzato la pratica e ancora in corso pero' volevo dirvi quello che mi e successo dopo l'incidente l'autista della vettura che lo a provocato a spostato sia la sua auto che la mia moto i vigili che sono intervenuti anno dichiarato di aver trovato i mezzi ancora come dopo lo scontro e non di averli trovati posteggiati poi venuti a conoscienza delle mie condizioni anno deciso di aiutare l'automobilista dando la responsabilita del sinistro a me anche se la vettura usciva da una proprieta privata perche l'automobilsta rischiava una condanna visto che i medici avevano detto che sarei morto i vigili non anno tenuto neanche in considerazione i miei famigliari comunque io mi sono salvato o cercato di incontrare gli agenti per chiedere spiegazioni sul loro comportamento ma nessuno dei 4 agenti a voluto incontrarmi per darmi spiegazioni. Grazie 

Nota n °522
da Pilar il 19/11/2006 • 16:15
Ho saputo da mia madre che stasera alle 20,00 o giù di lì, nel TG1, ci dovrebbe essere un servizio sull'Associazione Familiari e Vittime della Strada, anche se non ne ho trovato notizia da nessuna parte qui.
E nel pomeriggio dovrebbero andare (quelli del TG1) ad intervistare mio fratello Valerio, per poi mandar un pezzetto dell'intervista in onda nel servizio.
Volevo solo farvelo sapere perché mi sembrava bello che il TG1 facesse un servizio sull'associazione e fossimo in molti a vederlo, a prescindere da mio fratello...:)
Grazie.

Nota n °521
da veronika il 18/11/2006 • 22:49

Cari Angeli,

domani unitevi tutti e portate tante grazie e aiuti ai vostri cari.

Noi vi pregheremo.