Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °571
da rosalba il 17/12/2006 • 23:25

La nostra presenza al Motor Show è stata costruttiva, nei 4 giorni che sono stata nello stand ho notato che tantissima gente si è fermata a parlare con noi , anche molti ragazzi che hanno dimostrato sensibilità e coscienza del problema , tanto che ad un certo punto un gruppo di giovani ha voluto far una foto di gruppo con noi nello stand , quello che mi ha colpito di questi ragazzi è che avevano tutti un adesivo attaccato sulla maglia su cui era scritto Non più fiori; appena svilupperò le foto che inviero a Giorgio Giunta affinchè le inserisca nel Sito Ufficiale.

I giovani sono tante volte più sensibili degli adulti!!!!! e l'hanno dimostrato facendosi fotografare con noi perchè condividono il nostro obiettivo : FERMARE LA STRAGE STRADALE!


Nota n °570
da BARBARA il 17/12/2006 • 20:04

Ciao,sn appena tornata ora dal Motor Show,e come si può ben immaginare sn passata per lo stand dell'associazione.

Ho visto molta gente che si fermava,

ma soprattutto si soffermavano sulle tante foto dei nostri cari!

E' stata la cosa più giusta da fare quella di presenziare in questa occasione.

Un saluto da Barbara sorella di Alice.


Nota n °569
da Rosario il 15/12/2006 • 11:58

Ciao Francesco.....lettera ad un amico mai spedita.....

Bruxelles 04/10/2006

Ciao Francesco,

mi mancherai....

Vediamo violenza e morte ovunque, che ci accompagna attraverso i quotidiani, tv, per strada, davanti ai nostri occhi. Non ci spaventa, siamo indifferenti, e` normalita`. Eppure quando ci tocca da vicino, ci chiediamo perche` la vita puo` essere cosi crudele, spietata e portarci via i nostri cari, le persone che ci vogliono bene, quelle con cui dividiamo i nostri giorni.

Siamo ipocriti, pronti a condannare e a giudicare, ma impotenti e annichiliti dagli eventi della vita.Forbidden!

Francesco se ne e` andato un venerdi di fine settembre.

Erano ormai anni che le nostre strade erano state divise dalle nostre scelte, dopo i 5 anni trascorsi tra i banchi di scuola del liceo. Eppure per me Francesco era li, con il gruppo di sempre...con gli amici di classe...

Non riesco a crederci; Francesco aveva la mia eta`, e a 27 anni  non si puo` andare via cosi, senza almeno salutare.

Erano 6 anni dall`ultimo nostro incontro, eppure per me era li con gli amici di classe...

Se chiudo gli occhi ho la sua immagine che sorride. Trai banchi, durante le lezioni.  Voglio conservare questo ricordo del mio amico di classe, della sua gioia di vivere, di stare in mezzo agli altri.

Sfrecciava veloce Francesco, per le strade, tra la gente. Sfrecciava veloce perche` voleva raggiungere gli amici; gli amici di classe che lo aspettavano... ma Francesco non e` mai arrivato...

Ha lasciato il dolore di una vita incompiuta, piena di speranze, di amore delle persone che gli volevano bene.

L`unico rimpianto che portero`con me e` di non averti mai dato questa lettera di persona.

Addio Francesco

mi mancherai....

Rosario Esposito


Nota n °568
da BARBARA il 12/12/2006 • 20:53

Ciao,è molto bella l'iniziativa dell'associazione di presenziare al motor show!

Se riesco domenica vorrei fare un salto per venirvi a salutare.

Ciao da Barbara sorella di Alice


Nota n °567
da virgin il 10/12/2006 • 22:36

CIAO PATRIZIA MI CHIAMO VIRGINIO E HO PERSO MIO FIGLIO MAURIZIO IL 12-06-06, IL 25 DELLO STESSO MESE COMPIVA 21 ANNI.

E' VERO, COME DICE MARIA, CHE LE PERSONE CHE SUBISCONO UN LUTTO COSI' GRANDE ATTUINO UNA PROFONDA METAMORFOSI NEL LORO CARATTERE. MA NON E' SEMPRE COSI', IO E MIA MOGLIE DA ALLORA SIAMO SICURAMENTE PIU' UNITI DI PRIMA E LA SOLIDARITA' DEI PARENTI AMICI E CONOSCENTI CI E' DI GRANDE AIUTO E CONFORTO.

NON PERMETTERE CHE CHI TI HA SOTTRATTO TUA CUGINA RIESCA AD ALLONTANARTI ANCHE DAI TUOI PARENTI, VINCEREBBE DUE VOLTE.

TI FACCIO TANTI AUGURI.

(MAURIZIO CANOBBIO OPUSCOLI VOLUME 7)


Nota n °566
da maria il 10/12/2006 • 15:08

è la cosa più probabile che succede, le famiglie si sfaldano sotto il peso di un dolore così insopportabile,si scappa dai parenti perchè è troppo doloroso ritrovarsi insieme ,prendendo se si può ancora di più atto della mancanza,e voi vorreste disperatamente recuperare qualcosa che non c'è più.

E' tutto cambiato ,i tuoi parenti ti mancano smeplicemente perchè non ci sono più,non sono e non potranno mai  più essere quelli di prima.

Se permetti un consiglio,se come sono sicura li ami,rispetta i loro tempi ed il loro cambiamento  attraversano un'altra stagione della loro vita ,stanno subendo una metamorfosi,impara ad amare le persone nuove  che ,attraverso il dolore,sono diventate,non è detto che tu non possa trovare in loro dei punti di riferimento,ancora più forti,rispetto a prima.E poi credo che anche loro abbiano tanto bisogno del vs affetto,anche se apparentemente può sembrare il contrario.


Nota n °565
da ricky il 08/12/2006 • 21:48

Tu sei lì, Felice e radiosa...come sempre...sorridi.../Mi volto un momento, un battito d'occhio e tu...Non ci sei più...sei partita.../Un viaggio infinito ti attende,tra le stelle del cielo e le nuvole candide.../Trai sogni e i ricordi, ti vedo volare...Ora sei un angelo.../Mi guardi, sorridi...Mi lasci.../Un peso nel petto,un dolce ricordo,una lacrima vera.../Te ne vai nell'aurora, Ti volti e saluti.../Non un addio Sarai sempre con me/ Ci rivedremo un giorno, Lo prometto.../Nei colori dell'iride attendimi.../Arrivederci, dolce amica mia.../Non ti dimenticherò mai !!!

Ciao Ale


Nota n °564
da patrizia il 07/12/2006 • 12:41
La mia meravigliosa famiglia si è sfilacciata poco a poco dopo quella terribile sera in cui è  volata in cielo una bellissima ragazza piena di vita, di allegria e di amore che avrebbe compiuto dopo pochi giorni 19 anni Mi mancano tanto tutti, mi manca l'allegria del mio zietto sempre pronto a ridere e scherzare, mi mancano le tavolate tutti insieme, mi manca la sensazione di non essere mai solo.. perchè c'erano loro per qualunque cosa: i miei parenti.Forse ci siamo allontanati irrimediabilmente.. ma non sono sicura che mia cugina volesse questo per noi .. o per lei che da lassù è vicina a tutti noi. Spero tanto che altre famiglie al contrario di noi ce la possano fare a non allontanarsi gli uni dagli altri, che quel grande e incolmabile dolore possa essere fonte di amore e calore, che i sensi di colpa per la persona che si è persa per tutto ciò che non gli è stato detto o fatto possano essre il modo di DIRE di FARE di DARE amore e calore e di non ripetere gli stessi errori se non addirittura peggiorarli. Qualche volta il "prossimo" non è lo sconosciuto che ci passa accanto ma è negli occhi del proprio cugino, del proprio zio, della propria moglie..

Nota n °563
da paula1 il 05/12/2006 • 22:54

Cara Antonella ti sono veramente vicina . Anche io sto soffrendo per la morte di mio figlio a causa di un incidente con il motorino.E' successo due anni e 3 mesi fa. Ho un'altra figlia  e so quanto è difficile far finta di niente. non poter sfogare tutto il dolore che si ha dentro e riuscire a sopportare questa inaccettabile mancanza!!!! Ma non voglio arrendermi, continuerò a lottare per vivere. Lo devo alla mia unica figlia rimasta.Non posso perdere anche lei.

Paola


Nota n °562
da admin il 04/12/2006 • 18:59
Vi invito a firmare l'appello che i miei ragazzi rivolgono a tutti: per maggiori controlli sulle strade, per affrontare il problema delle stragi del "sabato sera".... Un piccolo segno, una parola soltanto, per rimanere sensibili, per tenere alta l'attenzione dei media...
Grazie di cuore

don Paolo

appello:http://passineldeserto.blogosfere.it/200 6/12/stragi_del_sabato_sera_un_appello_serio_che_mi_sta.html