Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °601
da veronika il 13/01/2007 • 20:26

CARI AMICI,

RIECCOMI TRA DI VOI!

MI SIETE MANCATI TROPPO!

VEDO IL SITO STRAPIENO DI NOVITA' E FATTI TRISTI.....

MANDO UN BACIONE PARTICOLARE A GIORGIO GIUNTA , A PATRIZIA , A FRANCESCA , SANDY E ALL'AVV. CESARI PERCHE' SIETE TROPPO SPECIALI.

UN KISS ANCHE A CHI NON CONOSCO!

 


Nota n °600
da MARIA53 il 13/01/2007 • 11:03

Ciao Sandy,prtroppo è cosìun giorno cerchi di farti forza e ti pare di avere fatto chissà quai progressi e poi  succede di nuovo un incidente che ti fa ripiobare  nel buio e rivivi la tua tragedia.per fortuna poi si risale, secondo me bisogna assecondare le stagioni del cuore e viverle tutte,ora è inverno  ma dopo segue sempre l primavera è una legge di natura alla quale non possiamo  nè dobbiamo sottrarci.Impareremo  dalla sofferenza a diventare  delle persone migliori di quelle che eravamo .Questo lo dobbiamo a chi non c'è più ,non dobbiamo fare inaridire il nostro cuore,se lo facessimo loro sarebbero veramente morti ,credo invece che stiano vvendo la Pienezza della Vita Vera anche se tutto questo non lo capiamo e ci lascia mille interrogativi.

La lettera dellatua mamma è bellissima perchè c'è dentro tutto il dolore che ognuna di noi prova e adesso ti dirò una cosa, il 25 giugno c'è stato un convegno  del GIRE   a cui ha partecipato anche la presiidente dellassociazione Vittime della strada.  Puoi vedere il sito www.gire.it,  ,ho ritenuto  prima di parlare della mia esperienza di leggere la lettera di tua madre dicendo che era appunto esplicativa del dolore di noi mamme , è stato un momento molto commovente,tante mamme mi hanno chiesto dove potevano leggerla  e così hanno visto anche la foto bellissima di tuo fratello. Era il 25 giugno ,una data per voi importante,e mi è sembrato un segno,voi eravate presenti in mezzo a noi ,la vs sofferenza era anche la nostra.Si creano dei rapporti di fratellanza a seguito di situazioni come le nostre,talmente veri che sembrano impossibii in un mondo così  egoista ed ipocritta  ,ora ti vorrei dire ,se ti va, collegati al sito ci sono  i Forim vorrei  se la tua mamma è d'accordo che riportasse anche lì quei suoi pensieri così struggenti ,per farne partecipi altre mamme.Vedi un po' tu

Intanto ti abbraccio e ti auguro un sereno fine settimana

 


Nota n °599
da sandy il 13/01/2007 • 01:39
MIA CARA MARIA, NON SO NEMMENO IO COSA STA' ACCADENDO, QUESTE STRAGI INVECE DI DIMINUIRE, CONTINUANO AD AUMENTARE. LA COSA CHE FA PIU' MALE E' CHE LA MAGGIOR PARTE  SONO TUTTI GIOVANI ; TUTTI ANGELI GIA' SULLA TERRA . NON SO' SE QUESTA E' LA FINE DEL MONDO.................., NON SO' COSA PENSARE , MA SO' CHE FA MALE E RINNOVA SEMPRE IL NOSTRO DOLORE. DOPO LA SCOMPARSA DI MIO FRATELLO , IN MENO DI TRE MESI SONO MORTI ALTRI DUE RAGAZZI NEL MIO PAESE , DI 24 E 19 ANNI. TRE GIOVANI VITE SPEZZATE IN POCO TEMPO ; UNO STRAZIO.......... TI SONO VICINA . UN ABBRACCIO FORTE DA SANDY

Nota n °598
da Maria il 11/01/2007 • 08:25

Cara Sandy ,non ne posso più di vedere ogni giorno la lista allungarsi,in questi giorni è morta un'amica dei miei figli,naturalmente incidente ,naturalmente tornava da una festa, naturalmente bellissima,la versione femminile di tuo fratello, dolcissima,figlia unica e stava per sposarsi.Che cosa stiamo sbagliando?Io non riesco più ad assistere a queste continue stragi.

Un bacio e buona giornata


Nota n °597
da sandy il 10/01/2007 • 22:42

Cara MARIA , ti ringrazio per le parole che hai avuto per me. E' proprio cosi, mio fratello DANIELE era gia' un ' ANGELO quando stava qui con noi , sia nei modi di porsi con le persone e con la sua grande generosita', sia nella presenza fisica . Ma tutte le vittime di questo sito , hanno le stesse caratteristiche di mio fratello, anche loro ANGELI sulla terra e adesso ancor di piu' in PARADISO. SPERO CHE I NOSTRI ADORATI ANGELI, CI DIANO LA FORZA PER ANDARE AVANTI. Un forte abbraccio da SANDY. 


Nota n °596
da BARBARA il 06/01/2007 • 10:51

Ciao,volevo mandare un saluto a Nica che nella pagina della mia testimonianza ha lasciato un pensiero scritto.

Voglio solo sperare e augurarti che voi cn la giustizia possiate essere più fortunati di noi.

Un saluto da Barbara sorella di Alice.


Nota n °595
da Golf_Gt_75 il 05/01/2007 • 23:58

Ciao,si ho letto del fratello di Sandy,in realta' ho letto tutte le pagine perche' non riuscivo a smettere.

Siete brave persone,non meritavate questa sofferenza.Ascoltero' tutti i vostri consigli e se riusciro' cerchero' di esservi d'aiuto anch'io.

Ciao a tutti.


Nota n °594
da maria il 04/01/2007 • 08:20

Sono d'accordo con te anche se non credo  a uno stato che da licenza di uccidere con un auto.Vedi qualcuno in galera per avere  provocato incidenti mortali?

Sei un bravo ragazzo,che il Signore Ti protegga sempre,e le foto dei ragazzi ti sia di monito se ti viene voglia di commettere imprudenze .pensa alla tua vita e a chi ti vuole bene .Vedo che sei in contatto con Sandy,hai visto suo fratello ?sembra un angelo già in foto,è difficile rassegnarsi alla perdita di un ragazzo ,aiutamola standole vicino,ciao


Nota n °593
da Golf_GT_75 il 04/01/2007 • 01:12

Ciao Maria,si sono del 75 anch'io,mi spiace per la perdita di tuo figlio.

Credo che i genitori la loro parte la debbano fare sicuramente,ma lo stato dovrebbe metterci piu' vigore
con leggi severe nei confronti dei neopatentati,non questa cosa che e' uscita in questi giorni che
chi ha 18 anni se vuole guidare auto con piu' potenza deve sostenere un esame in piu'..che significato ha?
dopo l'esame diventa piu' adulto e responsabile?non ci siamo.

Ho fatto anch'io i miei errori nell'epoca dei 20 anni nonostante i miei mi avessero insegnato che sostanzialmente l'auto e' una potenziale arma se la si usa da immaturi,ho sempre avuto la passione delle auto potenti e per fortuna le volte che ho sbagliato ci sono sempre andato di mezzo solo io con la mia salute.Il fatto e' che a quell'eta' le parole
servono molto poco,col senno dei 31 anni posso darmi sicuramente dell'idiota se ripenso ai tempi indietro.Ci vogliono leggi ferree,che limitino la potenza da guidare per un po' di tempo (e perche' no?) anche l'ingresso in autostrada per i primi tempi,perche' non so voi cosa vedete quando ci andate ma io noto che il limite dei 130 e'rispettato solo nella corsia piu' a destra.(vi rendete conto?)

Persone al di fuori della famiglia che a questo punto posso dire che mi vogliono bene mi hanno linkato questo sito e a leggere le pagine della memoria mi sono sconcertato e spaventato da come in pochi istanti si possa perdere la vita..ne ero consapevole anche prima ma leggendo testimonianze vere l'effetto,credetemi,e' devastante.

Maria tu hai parlato di senso per la famiglia,e forse e' anche per questo che sono voluto rimanere tra voi,forse per questo non ho voluto cliccare la chiusura di questo sito tre sere fa.

Sono qui per aiutare,e se riesco anche io a salvare una vita a qualcuno che non lo sapra' mai avro'
iniziato un po' a ridurre le mie colpe e forse anche a cambiare me stesso.


Nota n °592
da maria il 03/01/2007 • 08:58

Hai ragione, ma temo che si sia innescato un processo pressocchè irreversibile,forse noi come genitori potremmo fare quacosa in più, quello che manca oggi sono i valori,per cui anche la vita sia la propria  che quella degli altri ha un valore molto relativo.

Ai miei figli ho insegnato che mettendosi al volante sono responsabili non solo del proprio destino ma anche di quello degli altri ,ma lui del 75,credo come te , è stato ucciso da un coetaneo,che tranquillamente sta conducendo la sua vita,magari oggi è sposato,ha figli ,tutte cose che grazie a lui mio figlio non potrà avere.

Se sua madre gli avesse insegnato che non si taglia la strada  agli altri,di notte,lui sarebbe qui.Allora prima delle istituzioni,che lasciano il tempo che trovano,o degli interessi economici maledetti dei locali che facilitano le stragi che continuamente siamo costretti a subire,forse cominciamo da noi , riappropiandoci del senso della famiglia,del rispetto dei ruoli, insegnando che non è omologandosi a tutti gli altri che si è UOMINI.Mi fa orrore vedere tutti questi diciottenni con bolidi incontrollabili  sulle strade,chi se non noi  genitori siamo responsabili di darglieli,almeno quello che dipende da noi facciamolo,diciamo a volte un sano NO