Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °850
da anto il 18/09/2007 • 18:36
dimenticavo...a  margine della pagine c'è la scritta NEW che lampeggia sembra quasi essere contenta dell'ingresso in questo triste sito di nuove persone scomparse

Nota n °849
da anto il 18/09/2007 • 16:43

caro signor Giunta

ho letto la sua storia e le sono vicina ma

IL DOLORE è un sentimento troppo personale che ognuno vive e rielabora a proprio modo.

sicuramente il parlare,il confrontarsi e il confortarsi a qualcuno può dare conforto ad altri no

io parlo raramente di mia sorella sono arrabbiata con lei

perchè non doveva lasciarmi


Nota n °848
da ClaudioYMCA il 18/09/2007 • 08:42

Oggi è un mese che abbiamo salutato il caro amico Giancarlo "GlianKa" Belli, che ci ha lasciati per colpa di un ubriaco al quale avevano ritirato già tre volte la patente.

Ciao GianKa, ovunque tu sia. I tuoi amici ti pensano sempre

Elisa, Massi, Cristian, Claudio

YMCA


Nota n °846
da Giorgio_Giunta il 17/09/2007 • 23:31

Per anto.

Sono addolorato per  la terribile tragedia che ha colpito la tua fmiglia molti anni fa, e la tua forza di rialzarti da sola ti fa onore.

Purtroppo non tutti hanno questa forza:

NOI  ci occupiamo di sicurezza stradale per evitare che certe tragedie evitabili succedono anche agli altri, così facendo rendiamo giustizia ai nostri cari e  far sì che  loro morte non è stata inutile.

Questo mi rende orgoglioso di fare parte di questa grande famiglia che mi ha aiutato a rialzrmi.

Giorgio Giunta


Nota n °845
da fabiana il 17/09/2007 • 18:08

7gg fa ho saputo del tuo viaggio coatto per il paradiso,avvenuto circa un anno fa..il 28 settembre sarà un anno esatto..

mi sento incredibilmente in colpa..

in colpa per nn averti pianto in chiesa,per nn aver abbracciato giorgio ed i tuoi nella disperazione di quel momento,in colpa per nn aver sofferto.

Oggi so che nn ci sei piu e il mio dolore è in differita.

Questo ritardo mi aiuta a nn realizzare davvero cosa sia successo, perchè io ti ricorderò, Francesco, come quella capa gloriosa che arrivava da dietro e mi riempiva di scappellotti o, come ho raccontato a giorgio sabato, come quello che preparava la platea all'università,dicendo: "sta arrivando una con una voce trooooppo bella,mo' che arriva facciamole un applauso"..

E io arrivavo insonnolita.

E piu di 500 persone pendevano dalle tue labbra e ti seguivano in questa pazzaria...e applaudivano.

E a te brillaano gli occhi!

Poi impugnavi il microfono prima che venisse il prof, e dicevi "No fabià, mo' ce a cantà na canzone, mo!!!!"..

ma ti rendi conto?

"mo'"..

E se avessi saputo..quante canzoni avrei potuto e voluto cantarti..

e se avessi saputo, quanti giorni in più avrei potuto vivere con te in montagna,tra pub,panini..e la mitica salagiochi del MonteGatto.

Sembra assurdo che tu nn possa sposarti..che tu nn possa avere figli..

che nessuna donna debba avere la fortuna di svegliarsi ogni giorno della sua vita accanto a te,per crescere i vostri figli..

Se..Se..Se...

è che in vita passiamo il tempo a rimandare, perchè tanto..c'è sempre tempo!

no che non c'è..perchè avrei voluto dirti che tu e giorgio mi facevate sentire il quarto figlio della vostra famiglia..la sorella che non avevate avuto..

Perchè mi trattavate come un maschiaccio, e questo mi piaceva da morire..

Franci, sei nel mio cuore,non faccio altro che vedere le foto ed i filmini sul mio cell, e penso in un tumulto di sentimenti a quell'ambulanza giunta dopo un'ora..e spero solo con tutto il cuore che tu non abbia sofferto.

Io non ho perso nessun parente con incidenti stradali, mio padre è stato buttato a terra da un pirata della strada e si è rotto una spalla.

Ma è ancora qui.

Vorrei dimostrare a tutti voi, persone dal cuore in frantumi, la mia stima, il mio cordoglio, e parteciparvi la mia commozione leggendo i vostri messaggi. 

Con tutto il mio cuore, per FrancescoSaggiomo, e per tutti gli altri..

Fabiana


Nota n °844
da anto il 17/09/2007 • 13:37

ho perso mia sorella quando ero adolescente in famiglia ognuno ha vissuto il dolore in modo diverso adesso sono passati tanti anni ma oggi lei mi manca più di allora

non faccio parte dell'associazione e non voglio iscrivermi perchè non mi è mai piaciuto avere la compassione degli altri nè mi ipiaceva essere indicata come quella a cui è morta la sorella 

 ho toccato il fondo e mi sono rialzata da sola  e il fatto che in questo sito ci siano tante famiglie accomunate alla mia non mi dà consolazione ma una profonda tristezza


Nota n °843
da giugliandina il 15/09/2007 • 20:41
Per certi dolori non esistono parole, volevo solo salutare la mia dolce amica Elisa uccisa da un guidatore ubriaco mentre felice tornava a casa sua,una sera dello scorso settembre..! Inutile dire che la giustizia non ha svolto il suo compito e il suo assassino non è stata punito, ma qualunque punizione non ci avrebbe aiutato a dimenticare quello che è successo. Niente può ridarci Eli, ed è questa l'unica cosa che vorremmo....
MI MANCHI!!
....perchè la vita è un brivido che vola via..è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia!!
Ti voglio bene..

Nota n °841
da Karen il 15/09/2007 • 14:42
SICUREZZA SULLE STRADE:
Siamo rientrati dalla Campagna in  Spagna, soddisfatti ma ancora con molta strada da percorrere. Siamo risuciti ad installare sulla autostrada della Costa del Sol  i tabelloni elettronici che subito sono stati criticati....e vabbè.
 
Sicurezza. gli incidenti avvengono per distrazione, per guidare sotto gli effetti dell'alcol, o farmaci che riducono le capacità e tempo di reazione, ed insieme alla velocità a volte costituiscono un insieme di componenti che danno come risultato la fatalità.
 
La domanda che lancio é: quanti di voi riescono effettivamente ad osservare i limiti di velocità?
Risulta difficile ridurre la velocità con le auto o le moto che circolano attualmente?
 
Buona risposta.
 
Come sempre un gran saluto a Patrizia e Giuseppa
Karen
 

Nota n °840
da angeloantonio il 14/09/2007 • 23:28

 


Molti quotidiani stranieri scrivono del V-day. L'Herald Tribune, uno tra i più diffusi e autorevoli del mondo, ha pubblicato in seconda pagina l'articolo di cui riporto il pdf e la traduzione.

"La protesta fa tremare l’elite politica italiana
Irriverenza e comicità per chiedere le riforme

Il successo di una campagna popolare lanciata da un comico iconoclasta dà ai politici italiani la possibilità di una pausa per riflettere. Beppe Grillo è l’artefice del V-day, che ha richiamato 300.000 persone sabato a firmare una petizione per epurare l’Italia dalla sua classe politica corrotta che per Grillo include i partiti, molte istituzioni governative e i media.
Alcuni politici hanno liquidato l’iniziativa di Grillo come “demagogia superficiale” e messo in guardia sulle sue “tendenze populiste”.
“Le proteste di massa non sono sempre giuste”, ha detto Antonio Polito, un senatore di centro-sinistra mercoledì. “La storia del secolo scorso è piena di proteste di massa sbagliate. Quando finì la democrazia fu sempre a causa delle proteste di massa.” Altri hanno avvertito di fare attenzione alle campane di allarme che vanno ascoltate.
“Di fronte a una protesta di massa, chi è criticato dovrebbe ascoltare e tentare di capire,” Fausto Bertinotti, il presidente della Camera ha detto in un talk show martedì in tarda serata. “Grillo sta riempiendo un vuoto della politica con materiale molto dubbio, ma le sue critiche andrebbero accettate.”
Gli italiani hanno fatto la fila in più di 200 città e paesi per firmare la petizione per la proposta di Grillo: “Parlamento Pulito” che, se adottata, metterebbe al bando i candidati condannati dalle cariche pubbliche, limiterebbe gli incarichi a due mandati e introdurrebbe l’elezione diretta dei parlamentari.
“Sono rimasto realmente sorpreso, non mi aspettavo una simile affluenza”, ha detto Grillo in una intervista telefonica martedì. Gli organizzatori stimano in 50.000 le persone presenti sabato a Bologna per ascoltare Grillo. “Ciò che è successo è che è stato liberato un virus che attacca la classe politica. Ma in questo caso non c’è vaccino.” In molti modi, il V-day è stato un ulteriore esempio della crescente insoddisfazione tra gli italiani dello stato della politica. Con più di 750.000 copie vendute, il best seller dell’estate è stato il libro di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella: “La Casta”, una pungente esposizione di avidità, sprechi e corruzione.
“La gente sente che richieste elementari, come maggiore efficienza, riforme diffuse o la modernizzazione delle istituzioni e dell’economia sono ignorate dall’attuale classe politica,” dice Roberto D’Alimonte, che insegna Scienze Politiche all’Università di Firenze, rilevando che le statistiche e i sondaggi indicano tutti una insoddisfazione generale. “Quindi, inoltre, vedono gli attuali politici come costosi, privilegiati e arroganti.”
La protesta di Grillo è iniziata attraverso il suo blog, www.beppegrillo.it, uno dei primi cinque siti web più letti in Italia, con più di un milione di accessi in luglio, secondo Nielsen//NetRatings.
Il blog ha dato origine a centinaia di gruppi spontanei – chiamati “meetup” – che hanno organizzato punti di raccolta in Italia e nel mondo per raccogliere le firme sabato.
“L’idea del V-day è stata di dare voce a coloro che non hanno voce,” ha detto Grillo, che ha negato di voler creare un suo partito. I suoi supporter, ha evidenziato, sono già un “movimento politico” e si incontrano regolarmente per discutere di argomenti come l’economia e l’ambiente e di tentare di aumentare la consapevolezza su questi temi.
“Siccome il movimento è partito dal web, è partito dal basso,” ha detto. “Questo sarà” ha aggiunto “il riferimento per il futuro. Abbiamo bisogno di sangue nuovo, di parole nuove.” Nel lungo termine, la campagna del V-day può ulteriormente indebolire il governo di centro-sinistra del Primo Ministro Romano Prodi, che sta lottando per realizzare molti dei suoi impegni elettorali. In un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera questa settimana, il 68 per cento degli intervistati ha detto di non essere soddisfatto del governo nei suoi primi 16 mesi di vita. Renato Mannheimer, la cui società Metis ha condotto il sondaggio, ha scritto che la delusione deriva dalla percezione che il governo è stato “incapace di portare a compimento i suoi obiettivi”, elencando dozzine di esempi di “promesse senza riposte e progetti non portati a termine.”
Dopo l’otto settembre, alcuni critici di Grillo hanno attaccato il comico per il suo “approccio messianico”.
“La classe politica si sente minacciata e difende sé stessa tentando di delegittimare la protesta,” ha detto D’Alimonte.
Grillo ha detto: “Mi chiamano guru, qualcuno che ipnotizza le folle. Ma questo significa soltanto che non hanno compreso che cosa è avvenuto nelle strade sabato.” "

 


Nota n °839
da Nella il 14/09/2007 • 15:51

un affettuoso pensiero per Claudia Perri

Ciao piccolo tesoro oggi sarebbe stato  il tuo 25° compleanno, non so cosa regalarti ti invio questa poesia di Cesare Pavese:     L'amico che dorme

Che diremo stanotte all'amico che dorme?

La parola più tenue ci sale alle labbra

dalla pena più atroce.Guarderemo l'amico, le sue inutili labbra che dicono nulla,

parleremo sommesso.

La notte avrà il volto dell'antico dolore che riemerge ogni sera impassibile e vivo. Il remoto silenzio

soffrirà come un'anima, muto, nel buio.

Parleremo alla notte che fiata sommessa.

Udiremo gli istanti stillare nel buio

al di là delle cose, nell'ansia dell'alba,

che verrà d'improvviso incidendo le cose

contro il morto silenzio. L'inutile luce

svelerà il volto assorto del giorno. Gli istanti

taceranno. E le cose parleranno sommesso.

 

Ciao Claudia sei sempre nel mio cuore. Nella