Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °872
da angeloantonio il 03/10/2007 • 18:30

  
 
 
Sicurezza stradale, via libera dal Senato
 
 


Roma. È legge il decreto che contiene un netto giro di vite per la sicurezza stradale. Il provvedimento era stato varato d’urgenza dal governo prima dell’esodo di agosto, in attesa del via libera a un ddl in materia ancora all’esame del Senato. Proprio l’assemblea di Palazzo madama (144 sì, 17 no, 58 astenuti) ha ieri dato il via libera definitivo al testo, in seconda lettura, alla vigilia della scadenza. Le norme del decreto, 7 articoli, in vigore dal 3 agosto, sono particolarmente significative e hanno già avuto notevoli effetti negli esodi estivi. Guida senza patente. Aumentano le sanzioni: i trasgressori vengono puniti con un’ammenda che va da 2.257 a 9.032 euro. Neopatentati. Dovranno attendere almeno un anno prima di guidare auto con potenza superiore a 50 chilowatt. Limiti di velocità. Chi li supera di oltre 40 kmh rischia ora una sanzione tra 370 e 1458 euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi. Chi supererà di oltre 60 kmh i limiti sarà soggetto ad una sanzione compresa tra 500 e 2000 euro e la sopensione da 6 a 12 mesi. Telefonini. È consentito solo l’uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare. Ai trasgressori multa tra 148 e 594 euro e sospensione della patente da uno a tre mesi se lo stesso guidatore compie un’ulteriore violazione nel corso di un biennio. Guida in stato di ebbrezza. Aumentano le sanzioni a seconda del tasso alcolico riscontrato nel sangue. L’ultima fascia, superiore a 1,5 grammi per litro, prevede l’ammenda tra 1500 e 6000 euro e l’arresto fino a 6 mesi. In questi casi è sempre prevista, con scaglioni graduati, la sospensione della patente. Introdotte pene alternative con svolgimento di servizi sociali in istituti dove sono ricoverate vittime della strada. Vendita di alcol. I titolari e i gestori di locali nei quali si svolgono spettacoli o altre forme di intrattenimento congiuntamente alla vendita di bevande alcoliche devono interrompere la somministrazione di queste bevande alle 2 di notte e assicurarsi che all'uscita dal locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti un alcool test. 

 


Nota n °871
da max il 02/10/2007 • 11:39

Ciao Claudia,

spesso il mio pensiero va a te, al tuo sorriso e alla tua persona. Noi in fondo ci conoscevamo poco, ci vedevamo solamente agli incontri convenevoli. E mi dispiace di non averti  conosciuta a fondo. Ma adesso, dagli incontri che facciamo per ricordarti, noto che sta venendo fuori una parte di te che io non mi aspettavo e che non ho potuto apprezzare. A parte che giornalmente stai con me, per via del "cappello della tua laurea" , (anche l'ultima volta che ci siamo visti fisicamente) che lo custodisco gelosamente tra i miei "ninnoli", proprio sulla mia scrivania  da dove ti sto scrivendo. Sono sicuro che dove stai, ti trovi bene, sicuramente meglio di noi.

Quello che ti chiedo, e noto che lo stai facendo al meglio delle tue possibilità, porta quiete e serenità a Gianni, Maria ed Andrea in modo tale che possano affrontare la vita con pacatezza e tranquillità.

Un saluto Max


Nota n °870
da mark59 il 01/10/2007 • 11:10
Buongiorno a voi tutti,volevo rispondere alla richiesta "punto di incontro online vittime incidenti stradali"e segnalare un blog dove molte persone parlano di tutti gli aspetti del dopo incidente(esclusi quelli legali).Il blog lo trovate qui: http://maredentro.leonardo.it/blog Baci a tutti.
                        &nbs p;                        &nbs p;                        &nbs p; 
                        &nbs p;                        &nbs p;                        &nbs p;   MARK59

Nota n °868
da ROSS il 30/09/2007 • 15:49

Il tempo passa e mi manchi troppo Domenico!Non mi rassegno.Non accetto che non sei più qui!Mai potrei fratellino mio!Sono incredula,spesso aspetto una tua chiamata,una tua visita.Mi sveglio al mattino  credendo di aver avuto un incubo che si ripete da due anni...Rileggo gli articoli di quel maledetto giorno e mi dispero .E poi i ricordi di quell'infanzia così difficile,di quando tu bambino mi facevi mille domande e mi consideravi la tua mammina,la nostra purtroppo ci ha lasciati troppo presto.Guardare le tue foto è ormai il mio primo pensiero...stringere quel peluche che hai regalato alla nascita del mio primo bambino quando nella notte mi prende lo sconforto più totale,è sempre lì,sotto il mio cuscino...Mentre tu Dom sei sempre qui,nel mio cuore...sempre!


Nota n °866
da angeloantonio il 29/09/2007 • 01:59

Novena di preparazione alla festa degli angeli custodi


L'angelo custode, questo nostro amico che non vediamo, ha, della nostra vita, una responsabilità che non possiamo immaginare. E' l'angelo custode che ha l'incarico di presentare a Dio i nostri atti di adorazione, i nostri propositi e i nostri desideri buoni. Egli vigila attentamente sulla nostra persona e, come inviato dal Cielo, fa presenti, attraverso le buone ispirazioni, i desideri di Dio a nostro riguardo. Egli vede sempre il volto di Dio dal cui trono non si distoglie mai, pur essendo a servizio dell'uomo, poiché l'amore che lo divora e l'obbedienza che pratica sono inseparabili. Anche dopo questa vita sarà il nostro angelo custode che, ricevendoci alle porte del Purgatorio, ci introdurrà nella Patria beata. Amiamo, invochiamo, rispettiamo il nostro angelo. Rispettiamolo comportandoci sempre davanti a lui come davanti ad un personaggio che ha l'incarico di riferire al Re quello che noi facciamo. Quando ci sentiamo tristi, invochiamolo, perché porti in noi un raggio di luce, una favilla di gioia purissima di cui gli angeli sono portatori. Il nostro ricorso non sarà mai vano. Gli amici veri vengono considerati dallo Spirito Santo come un vero tesoro, nel mondo sono pochi i veri amici. Il più delle volte essi tradiscono e nel bisogno si allontanano. Ma il nostro angelo è il vero amico che prende parte viva alle nostre gioie e ai nostri dolori e, mentre svolge la sua azione per impedire tutto ciò che ci danneggia nel corpo e nello spirito, ci aiuta a conquistare tutto ciò che è bene per noi. Non dimentichiamo perciò colui che è alla nostra destra come nostro attendente. Non risparmiamogli la fiducia, diamogli gli incarichi più delicati e più importanti. Preghiamolo e ringraziamolo per i servizi che gratuitamente ci presta. Insegniamo ai nostri bambini a pregare il loro buon angelo e raccomandiamo alla loro protezione la Chiesa, il Sommo Pontefice, tutte le famiglie e le istituzioni. Egli é sempre, giorno e notte, vicino a te. Ma durante la giornata, con tutto lo slancio del cuore, rivolgigli frequentemente un pensiero di affetto e di riconoscenza. Il Martedì, poi giorno consacrato a Lui, ascolta la Santa Messa, accostati alla Mensa Eucaristica e compi qualunque altra opera buona in suo onore, chiudendo infine la giornata con la recita della bella, efficace e consolante Corona Angelica che é un inno ai Nove Cori degli Angeli. Né trascurerai, durante l'anno, di onorare ancora i Santi Angeli nei loro rispettivi giorni di festa: 29 settembre SS. Michele, Gabriele e Raffaele.


Nota n °865
da angeloantonio il 27/09/2007 • 17:01

holly penso che ai trovato il posto giusto sulla pagina iniziale del sito sulla sinistra esiste  una chat dove ogniuno di noi puo' discutere di quello che vuoi vedrai che troverai persone ma che dico fratelli sul vero senso della parola, ti faccio il mio benvenuto fatti sentire al piu' presto un grande abbraccio angeloantonio

site.gif
clicca qui


Nota n °864
da holly il 27/09/2007 • 09:02
C'e' un posto dove le vittime degli incidenti stradali possono incontrarsi online per condividere le loro esperienze, paure, sconfitte e vittorie?
Ho avuto un incidente stradale 7 anni fa, e devo dire che, molto spesso, mi sono sentita molto sola, e avrei dato qualunque cosa per poter parlare con un'altra 'vittima' come me!!


Nota n °863
da angeloantonio il 26/09/2007 • 10:52
In Piazza Maggiore a Bologna c'erano sul palco, decine di persone. Architetti, filosofi, giornalisti, economisti, cittadini comuni, comitati, ambientalisti, artisti. Non ne ha parlato nessuno. Non hanno riferito le loro parole, le loro proposte, le loro accuse. Parole ascoltate da una piazza attenta e silenziosa da sembrare una chiesa. Le propongo una dopo l'altra sul blog. La parola a Alessandro Bergonzoni con il suo magico discorso : "Noi siamo Stato!".

"Grazie! Grazie Grillo! Grande appuntamento. Appunti per un appuntamento. Grillo ci ha dato il modo, a me viene il modo alla gola. Bisogna dire, fare, far combaciare il dire con il fare. Firmamento, cioè andate a firmare e andiamo a firmare; testa, senza mento, testa. Usare la testa, altrimenti la penitenza la facciamo noi! I condannati siamo noi se non cambiamo. Questa volta indicare non è maleducato. La sollevazione popolare. Grillo diceva la sollevazione popolare: per vedere cosa c'è dentro, cosa c'è dentro!
Fanno i duecento all'ora, i politici. Certi politici.
Sono stato inquisito. E allora?
Sono stato condannato. E allora?
Non me ne andrò mai.E allora?
Sono colluso.E allora?
Non me ne frega niente.E allora?
E allora?
E' velocità, questa. Vanno fermati per la velocità.
Dobbiamo montarci la testa, montarla! L'abbiamo sul comodino: va montata! A vita, a vita! Se no non funziona! La testa va montata! Chi è steso al potere a prendere il sole, ci prende il sole. Non voglio il sole? Voglio il sole. Non chiedo la luna, lo voglio il sole! Non ce ne facciamo una ragione? Cerchiamo tutte le ragioni! Usiamo le furbici per tagliare. Le furbici per tagliare.
Gli spenti. Abbasso gli spenti, non siamo spenti! Noi non andiamo a elica, andiamo a reazione: questa piazza è una reazione! Una reazione! C'è una monarchia che ci piace: il suo re è re-agire e re-sponsabile. Sono i due re che noi vogliamo. Re-agire! Certe volte siamo avversari del cane, ma amici dell'osso. Siamo conniventi.
Ribelliamoci, torniamo al bello. Ri-bello. Rivoglio il bello! La metereologia sociale, culturale, antropologica, filosofica.
Dove siamo arrivati? Il problema non è dove siamo arrivati, è quando cominciamo. Oggi! Cominciamo oggi! Ora! E' la cosa importante.
Dice: "ma è una forma di violenza". La violenza brutta e cattiva non mi piace, ma siccome c'è quella bella e buona...usiamo la violenza bella e buona! Devono dormire preoccupati. Dormire preoccupati. Non possiamo solo chiedere gli autografi alle persone, dobbiamo anche dire "non va!". Chiediamo a certi giornalisti che vanno a chiedere a una persona che non è ancora condannata che cosa ha fatto o al padre di un bambino morto cosa si prova ad avere un figlio morto, chiediamo a quel giornalista di andare da un'altra parte! Non lì! Questa non è politica, è cultura, è cultura!
Chi è Stato? Noi siamo Stato! Chi è Stato? Noi siamo Stato! Loro sono stati? No, no, non so, ma loro non sono Stato. Vanno contestati. E lo Stato è uno Stato pietoso? Non lo so. Cerchiamo di essere maiuscoli!
L'uomo deserto insabbia e vende miraggi. Non si può. Il popolo degli zittiti non esiste, gli zittiti non esistono! Attenzione ai mezzi di distrazione di massa! Beppe Grillo ci ha raccontato cose che potevamo, forse, sapere prima, ma ci sono i mezzi di distrazione di massa! Certa televisione, certi reality, certo calcio, certe ore spese a cazzeggiare!
E intanto pensiamo ad altro. Meno morbo di "Cronic", il morbo della cronaca. Meno cronaca, parliamo d'altro. A forza di ridere restano. Basta scherzarci sopra, dobbiamo non starci sotto! Il campanello d'allarme lui l'ha suonato. Abbiamo suonato il campanello. Possiamo andare su e vedere cosa c'è, suonando il campanello d'allarme? Questa è la domanda. L'intelligenza e l'onestà sono una dogana, non passano tutti. Scendiamoci in testa, non basta una piazza. Ogni giorno possiamo fare una manifestazione interiore, nella propria testa! L'abbiamo un'anima o abbiamo solo un corpo? E' una domanda. Siamo feriti dall'illegalità e le bende ce le mettono sugli occhi. Non è lì che vanno le bende. Protesta interiore.
L'altra domanda che mi faccio è: è importante vedere perchè Tanzi è arrivato lì, cosa facciamo nella scuola e nell'Università perchè non si formino industriali di quel genere? Cosa si fa? Questo è il tema! Chiudo. La casa di tolleranza. Torniamo a casa, non tolleriamo più! Non tolleriamo più

Nota n °862
da winny71 il 26/09/2007 • 08:42

Con oggi sono 8 mesi che ci hai lasciato e il vuoto intorno a noi è enorme ci manchi, ciao Christian.


Nota n °861
da rosalba il 25/09/2007 • 21:43

Ciao giacomomanzoni ho pensato anch'io a Beppe Grillo come persona onesta da contattare come associazione e familiare vittima della strada,è un'idea da valutare

Rosalba Romano,responsabile provinciale e componente del Consiglio Direttivo dell'A.I.F.V.S.