Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °903
da DANNATOgolf75 il 04/11/2007 • 19:04
X PILAR: scusa,capisco la tua rabbia per l'errore del tg5,ma..(spero di non fare una domanda stupida)..anziche' aspettare che gli amici di tuo fratello lo contattino sentendo il suo nome durante un servizio al tg..perche' non li contatti tu fornendo loro notizie su tuo fratello?

Nota n °902
da caterina il 03/11/2007 • 00:09
Un caro abbraccio a tutti quelli che, come me, vivono queste giornate con  grande dolore, per quello che avrebbe potuto essere e non sarà. Caterina mamma di Stefania

Nota n °901
da sandy77 il 02/11/2007 • 20:42

Oggi è stata una giornata molto triste e commovente....

Triste perchè non è semplice accettare di andare a far visita in un cimitero al mio caro fratello Dino ;

Commovente perchè ,dopo sette anni dalla sua tragica scomparsa, tanta tanta gente è venuta a salutarlo ...!!!

Ma quello che più ora mi da la forza di vivere è lottare perchè altri non perdano la vita come mio fratello e fare capire che la vita è sacra e non va assolutamente sprecata inseguendo le frivolezze..., le tentazioni!

Ok, bisogna divertirsi...ma credo che oggi il senso di questa parola sia abbastanza discutibile.

Voglio lottare per la giustizia..., quella vera...!!!

Quella che fa pagare a chi commette reato....quella che riconosce questo reato...!!!

Quella giustizia che da valore alla vita !

Un caro saluto a tutti....

 

Sandra


Nota n °900
da angeloantonio il 02/11/2007 • 20:01


COLPEVOLE O INNOCENTE?


Non voglio giudicare l’operato di coloro che lavorano nella magistratura, è una materia assai delicata e per certi aspetti complessa che deve essere affrontata da persone esperte….

 

Una cosa però vorrei fare: riflettere brevemente sull’aspetto umano di persone coinvolte ingiustamente in vicende giudiziarie.

 

Quanta gente viene arrestata e tenuta in carcere per giorni, settimane, mesi o addirittura anni per poi essere scarcerata in quanto innocente?

 

Non mi soffermo sulla quantità dei casi, fosse anche uno solo… succede però che l’esistenza di quell’uomo, di quella donna viene letteralmente distrutta talvolta per motivi assurdi come un’omonimia, una somiglianza, perché durante un fatto accaduto quella persona si trovava nel posto sbagliato…

 

Chi viene incriminato per un reato, spesso rimane solo contro tutti, senza affetti, senza un lavoro, senza una prospettiva per il futuro. Se poi la persona in questione è innocente ed ha subìto lo stesso trattamento di una colpevole, figuriamoci come tutto questo può essere ancora più devastante psicologicamente e fisicamente…

 

Pensiamo all’umiliazione del periodo trascorso in carcere, della gente che ha perso la fiducia in quel malcapitato/a, degli amici che nel frattempo sono diventati non più tali…

 

Mettiamoci nei panni di chi ingiustamente vede sottratta la sua dignità, anche se dopo un po’ di tempo gli vengono riaperte le porte della prigione, troverà sempre un muro che ostacolerà il proseguire sereno della sua vita. Gli impedirà di guardare negli occhi la gente che incontrerà, parte di essa infatti terrà un atteggiamento diffidente nei suoi confronti pensando che colui o colei giudicato/a innocente in realtà potrebbe avere pagato un buon avvocato. E allora come può chi viene coinvolto in queste terribili situazioni tornare in mezzo alla gente senza essere additato

come un ex galeotto, senza che qualcuno possa avere un minimo

 


dubbio sulla sua innocenza? Ricordiamoci che anche un arresto sbagliato può rimanere su chi lo riceve come una macchia indelebile, dunque confidiamo nella coscienza di chi colpevolizza affinché ci siano sempre meno errori giudiziari e nella solidarietà umana per chi è vittima di questi incresciosi episodi.


Nota n °899
da Pilar il 02/11/2007 • 17:10
Sono sconcertata... Ho guardato il video del servizio del TG5... Senza nulla togliere ai familiari delle tante persone uccise dai pirati della strada e che vengono intervistati durante il servizio, ma mio fratello viene nominato dalla nostra Presidentessa e il suo nome è stato inserito nel montaggio del servizio in mezzo a tante piccole interviste a familiari di persone che NON CI SONO PIU'...
Il servizio è troppo breve e secondo me pressoché inutile perché alla fine come sempre in questi casi, si punta al dolore delle persone, non alla vera finalità di questa manifestazione e a colpire chi gli incidenti li provoca... Non si muore solamente negli incidenti, ma spesso si rimane DISABILI A VITA e non solo fisicamente ma anche psichicamente... Si può rimanere costretti a non avere mai la propria autonomia, la propria vita, e a dover sempre contare sugli altri...

Mio fratello a mio parere è stato danneggiato da questo servizio perché presumibilmente la signora Cassaniti Mastrojeni stava facendo un elenco di chi l'incidente l'ha subìto rimanendo però vivo ma con una disabilità permanente... Invece mio fratello è stato inserito dalla persona che si è occupata del montaggio in un elenco di persone che non ci sono più...
Già di tutti gli amici che aveva una volta, la maggior parte è scomparsa...
Se c'era una minima possibilità che qualcuno prima o poi si rifacesse vivo e chiedesse sue notizie, c'è una buona possibilità, data l'audience del TG5, che quelle stesse persone abbiano visto il servizio e sentito il suo nome e cognome (che per essere italiani è molto particolare!), che è l'unico che viene DETTO in tutto il servizio, e che ora lo diano per morto...

Oltre il danno la beffa...
Queste persone dovrebbero essere licenziate per l'incuria con cui svolgono il loro lavoro, per l'inutilità del loro lavoro, e anzi, per il danno che provocano e l'insensibilità che spesso dimostrano di avere!!!!

Nota n °898
da ROSSELLA il 02/11/2007 • 14:47

Un solo giorno non può bastare per ricordare chi ho tanto amato e mi è stato,ingiustamente e prematuramente strappato via...tutta la vita non può bastare per cancellare questo dolore così intenso che mi lacera il cuore giorno dopo giorno...Mamma e Domenico,il ricordo di voi è sempre vivo in me e mi mancate davvero tanto tanto...E x te fratellino mio,non sopporto il modo in cui sei stato privato del bene più prezioso...é difficile trovare la forza di andare avanti senza te!Mi manchi tantissimo!


Nota n °897
da filomena il 02/11/2007 • 09:45

volevo inviare una affettuoso abbraccio a tutti i familiari degli Angeli, che sono qui e tutte le vittime della strada, in questi giorni nel loro ricordo, un abbracio a tutti voi.

" L'amicizia aumenta le felicità ed allevia la miseria, raddoppiando la nostra gioia e dividendo il nostro dolore" J. Addison

un pensiero affettuoso per Claudia Perri


Nota n °896
da BSandy74 il 02/11/2007 • 01:38

Nel giorno della commemorazione dei defunti , la mia preghiera va per tutte le nostre vittime della strada e per tutti i defunti , e per tutti i parenti dei nostri cari angeli , che come me , non riescono a rassegnarsi alla loro assenza.

Vi abbraccio forte da Sandy.


Nota n °895
da giorgio il 01/11/2007 • 19:34

Pensieri per te,per il tuo 18°compleanno

Mi piace avere come testimone solenne dei miei sentimenti per te il grande Fiume che ti parla,ti ispira,ti conforta,ti da pace...Mi piaceva vederti remare solitario avvolto nella nebbia,col viso crucciato,inseguire il flusso perenne dell'acqua che porta via i pensieri e dava tregua alle tue ansie.Mi piaceva vederti remare solitario colpito dai raggi del sole alto all'orizzonte,con la fatica impressa nel volto cupo,e il tuo io sprofondato in un annullamento totale della mente e del corpo.Mi piaceva vederti remare solitario al tramonto,con l'ultimo sole che crea giochi di luce irreali,che danzano a fior d'acqua,inseguiti dal tuo sguardo severo e dal tuo animo rappacificato,che aveva voglia di credere,di sognare,di vivere......ciao Niccolò


Nota n °894
da BARBARA il 31/10/2007 • 13:52

Novembre 2007

Commemorazione dei defunti

A ricordo di tutti i nostri cari che ci hanno lasciato!   

Ciao da Barbara sorella di Alice.