Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °269
da Topina il 26/02/2006 • 12:16

Grazie Pilar, grazie mille perchè se attraverso le mie parole sei riuscita ad avvicinarti a noi, a sentire il mio sentimento, significa che il mio tentativo di far conoscere l'angelo che ho accanto ma che non può più presentarsi da solo, sta andando a buon fine! Non credo di aver fatto dei passi avanti, ancora non ho nemmeno cominciato a prendere coscienza dei fatti.. Spero sempre che il nuovo giorno me lo riporti indietro. L'affetto di voi tutti è piccolo sollievo, vi voglio bene!


Nota n °268
da Pilar il 25/02/2006 • 01:23
Per Topina...
Hai scritto delle parole STUPENDE, davvero toccanti...
Il tuo amore é grande...
Ma sento molta più forza in te ora...E ne sono felice...Vai avanti con questo amore...La felicità prima o poi arriva, per tutti...dobbiamo solo crederci...anche se a volte é un po' dura...
Un bacio forte...
Anche ad Alberto, Babi, Barbara...smile
Pilar.

Nota n °267
da BARBARA il 24/02/2006 • 21:04

Ciao a tutti,sn Barbara la sorella di Alice,(volata in cielo dopo un frontale con un tir) volevo dire alla ragazza che il 31/12/05 ha avuto un brutto incidente,di nn pensare a cosa sarebbe successo se fosse andata a sbattere contro il tir,pensa solo al fatto che sei viva!

Sn contenta per te e per i tuoi familiari.Ti faccio gli auguri per la tua ripresa,sn sicura che ce la farai,anche se questi momenti sicuramente per te saranno molto duri.

Un abbraccio Barbara.


Nota n °266
da Alberto il 23/02/2006 • 12:55

Coraggio Topina. Sono sicuro che Lui c'è ancora, in una dimensione diversa ma c'è. Sorridi affinché possa essere contento di te; ti è vicino e ti ama ancora. Vuole la tua felicità, e che tu riesca a vivere questa vita con serenità.
Abbi forza. Dì una preghiera per Lui, ne sarà felice, ne sono certo.
Un abbraccio pieno d'affetto. Ti capisco.


Nota n °265
da Babi il 23/02/2006 • 11:34

Coraggio Topina..

sono sicura che lui da lassù ti guarda e ti è vicino..un abbraccio


Nota n °264
da Topina il 22/02/2006 • 23:43

Eccomi qui di nuovo, per salutarvi dopo un bel po' di tempo di latitanza.. Un abbraccio affettuoso a Pilar, Alberto e Barbara, la mamma della piccola Marcella! Come state?

Amore mio, oggi pomeriggio un bel sole tiepido si affacciava ad un balcone di nuvole spumose: sono certa che l'abbia ammirato anche tu.. Tuttavia il profumo indefinito di primavera che va spandendosi nell'aria mi crea un fastidio intollerabile, come se volesse riportarmi con la mente a quel giorno in cui è finita la tua vita, la mia vita. Sembra che il mondo voglia costringermi a guardare, a capire, a sapere cosa è successo in quel pomeriggio di marzo, mentre io cerco con tutte le mie forze di allontanare quelle immagini, quegli incubi che tornano a tormentarmi ad ogni istante. Penso che tra poco sentirò la chiave nella serratura, la porta aprirsi e finalmente comparirai vestito del tuo bel sorriso, dei tuoi occhi di cielo.. Mi guarderai un po' stupito ed aprirai le braccia, al solito, come se fossi una bambina, perchè ti corra incontro. E con te riabbraccerò la vita. E ti rimprovererò per non avermi portato a cena fuori questo S. Valentino, per non esserci scambiati i regali sotto l'albero questo Natale, per non avermi portato a fare un weekend per il mio compleanno.. Ma lo farò con un sorriso così gaio, che non hai mai visto, perchè sarai di nuovo con me, tu, che dai senso, significato, valore alla mia piccola vita in questo angolino che hai trasformato in Paradiso. E non ridere dei miei occhi gonfi o delle rughette precoci, del viso pallido o della pettinatura poco curata, perchè tu non sai cosa significa stare senza di te.. Miliardi di baci, che arrivino tutti, mentre ti aspetto


Nota n °263
da Babi il 22/02/2006 • 11:40

Ciao a tutti..

volevo solo salutarvi.. io sono sempre qui..eek


Nota n °262
da zora il 21/02/2006 • 20:18

Il 2 Dicembre del 2000, poche ore dopo avermi dato l'ultimo bacio, te ne sei andata via, in sella alla tua moto, sotto le ruote di un camion assassino che ha invaso la tua corsia, a 20km/h, morire, a 200m da casa, morire,a poche ore dai nostri baci,morire. Ciao Barbara tesoro mio, creatura meravigliosa, luce della tua famiglia, ciao amore mio, porto il profumo dei tuoi capelli dentro di me ed il calore delle tue braccia sulle mie spalle, i ricordi, almeno quelli, nessun pirata potrà portarmeli via.

Con amore, sempre

ZORA


Nota n °261
da vetroverde il 19/02/2006 • 23:57

31 dicembre 2005, ore 6.15.

La mia auto inizia a slittare su una grande lastra di ghiaccio su un rettilineo in discesa. Nel senso contrario al mio sta giungendo un TIR. La prima cosa che penso è che ho trent'anni, non posso morire….. Nonostante la bassa valocità perdo completamente il controllo dell'auto a seguito di una frenata e gli vado addosso con la mia fiancata. L'autista scende per chiedermi come sto. Ancora sotto choc riesco a rispondergli che sto bene, non mi sono fatta niente. Ho ancora le cinture allacciate. E' un attimo, mi volto e vedo un'altra auto che, dal mio stesso senso di marcia, sbanda in discesa. Ricomincio a urlare, vengo travolta, sbatto contro il guardrail, intravedo una seconda auto che viene verso di me slittando sul ghiaccio, anche questa mi colpisce e poi...Un ultimo colpo, fortissimo, laterale, contro la prima auto, e il mio braccio sinistro sbatte contro la portiera. Senso di gonfiore e di caldo improvviso alla mano, poi dolore al braccio. Mi aiutano a uscire dalla macchina, il braccio mi fa male. Adesso ho freddo alla mano, sembra congelata. Guardo la mia auto, mi accorgo che si sono aperti i due air bag frontali. Arrivano l'ambulanza e i carabinieri. Vengo trasportata all'ospedale. Frattura scomposta del radio sinistro, devo essere operata. Chiedo subito all'ortopedico se la mia mano si muoverà come prima, sono mancina e per lavoro devo disegnare...Risposta: se tutto va bene...sì. Ma non si sbilancia. Vengo portata nella stanza dove ci sono le altre ricoverate. Dopo 6 ore dall'incidente, per la prima volta, piango in silenzio, nel letto. E cerco di immaginarmi quali altri lavori potrei fare, se dopo l'operazione non potessi usare la mano come prima. Faccio l'esperienza, per la prima volta, di un ricovero in ospedale e di un'operazione. Mi viene inserita una placca con 6 viti. Dopo due giorni vengo dimessa. Torno a casa. Non ho più un lavoro, una macchina. Piango a lungo in camera mia, da sola. Ma piano piano mi faccio forza e riesco ad abituarmi alla nuova situazione. Sono mancina e imparo a mangiare, lavarmi, scrivere, con la mano destra. Dopo venti giorni mi vengono tolti la doccia e i punti. Inizio a fare la terapia per la riabilitazione. Il mio braccio si muove abbastanza bene, ma ho delle difficoltà nella torsione. Nel frattempo cerco un lavoro e una macchina nuovi. 

-------------------------------

E siamo ad oggi, domenica 19 febbraio. Non ho ancora recuperato del tutto la mobilità dell'arto. Sto continuando a cercare una macchina e un lavoro.

………..Ma sono viva.

----------------------------------

Questo lungo post è dedicato a tutte le persone che sono state meno fortunate di me. E ai loro familiari. Dal 31 dicembre ho un unico pensiero: sono viva, e sto bene. So che è stato solo un caso il fatto che la mia auto abbia slittato lateralmente. So cosa sarebbe potuto accaduto se avessi fatto un urto frontale contro il TIR.

E per questo ringrazio di essere ancora qui.


Nota n °260
da dariodomenici il 18/02/2006 • 14:05

Italymedia.it diretto da Antonello De Pierro.

Il Portale dell Informazione Nazionale con collegamenti a tutti i media del mondo, motori di ricerca e tante produzioni e approfondimenti per dare voce a chi spesso viene soffocato dal potere e dall arroganza di pochi eletti. Una voce libera sul web.

http://www.italymedia.it