Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °444
da TONIA il 30/09/2006 • 15:17
Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile
E’ inafferrabile la tua assenza che mi appartiene
Siamo indivisibili
Siamo uguali e fragili
E siamo già così lontani
Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino, un’eternità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
Siamo gocce di un passato
Che non può più tornare
Questo tempo ci ha tradito, è inafferabile
Racconterò di te
Inventerò per te quello che non abbiamo
Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche, ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio, un destino, una verità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te

GIANPY E KEKKO NON VI DIMENTICHERò MAI!

Nota n °443
da annalisa il 29/09/2006 • 20:55

Francesco-Saggiomo.jpgIl  28 settembre del 2006 a Napoli c’era un bel sole, condizione ottima per Francesco per andare all’università in moto. Purtroppo, nonostante la sua prudenza e la sua SANA abitudine di indossare il casco, Francesco è rimasto vittima di un incidente stradale.
E’ inutile raccontare la dinamica dell’accaduto perché noi tutti vogliamo ricordarlo con quel suo splendido sorriso che indossava sempre.
Francesco era una persona brillante, simpatica, umile, sempre disponibile verso tutti.
Questa sintetica descrizione non basta per descrivere una persona fantastica come lui, ma il dolore in questo momento è cosi forte da toglierci le parole.
Il minimo che possiamo fare per lui è dedicargli queste poche righe e la seguente poesia:

 

“La vita non aspetta...è proprio vero, ogni giorno ne siamo sempre più convinti...la vita va...non si può fermarla, non si può chiederle di fermarsi ad aspettare noi...la vita non ascolta, non parla, non guarda...va, corre, e si può solo starle dietro.

Non serve correre più forte, non serve provare a far finta di non soffrire...tutto ciò che conta è che ci siamo! e soffriamo, ridiamo, piangiamo...e allora?siamo vivi! ci siamo! e ci lamentiamo...e abbiamo paura, paura della vita, paura dell'amore, paura del rifiuto, paura di star male...

Perdiamo occasioni che non torneranno più, non torneranno, non ci saranno...

che ci piaccia o no la vita è adesso, non c'è un momento giusto per viverla, la vita è ora, è sempre!

e la morte? c'è un momento giusto per la morte? ...spesso diciamo " vanno via sempre i migliori"...esistono i peggiori? c'è qualcuno che merita di andar via e c’è chi deve restare?sono domande, sono solo stupide domande, senza risposta...e forse, anche senza senso.

Ci turbano, ci spiazzano, ma...ci danno coraggio, fanno riflettere e pensare che il destino è scritto...e noi? restiamo immobili? no! perchè il destino ha sempre bisogno di una mano! può essere modificato dalla forza e dalla voglia di non lasciarsi andare agli eventi, di non abbandonarsi a tutto ciò che ci capita, ma di accettare il destino e provare a cambiare ciò che proprio non ci va!

si, si tratta di forza, c'è bisogno di coraggio, c'è bisogno di freddezza e razionalità, ma anche di calore e impulsività.

l'impulsività in tutto ciò che vorremmo fare ma che non abbiamo il coraggio di fare, l'impulsività nelle parole che vorremmo dire ma si bloccano in gola, l'impulsività nel perdono che vorremmo chiedere e nel "ti amo" che vorremmo dire, impulsività nei sentimenti e nelle situazioni nuove che ci spaventano per l'irruenza con cui sono arrivate.

situazioni che arrivano da un momento all'altro, ci spiazzano, ci lasciano senza parole...eppure...c'è sempre qualcosa che sentiamo di dire!

e allora viviamole...viviamole a pieno, per noi...e per chi non può più farlo.”

 

Francesco sarai sempre parte di noi….ti vogliamo tanto bene.

I tuoi amici!

Vai alla Pagina dedicata a Francesco con i commenti degli amici


Nota n °442
da Pasquale il 29/09/2006 • 12:41
Sandra abbraccia tua madre da parte mia mi tocca molto con la frase "non c'è cosa peggiore ...." mi fa venire da piangere. Il mio "Daniele " è Vincenzo Bove splendido amico , quello avevano in comune Daniele e Vincenzo :l'essere splendidi.

Nota n °441
da sandy il 29/09/2006 • 00:45
CARA PATRIZIA , SONO FELICE DI ESSERE UN MEMBRO DI QUESTO SITO , PERCHE' TUTTI NOI ABBIAMO PERSO I NOSTRI CARI IN UN DOLORE CHE CI ACCOMUNA TUTTI , MA HO AVUTO MODO DI CONOSCERE MOLTI PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRADA . HO CAPITO DI NON ESSERE SOLA , E TUTTE LE PERSONE CHE FANNO PARTE DI QUESTO SITO SONO GENTILI , DISPONIBILI E SOPRATTUTTO UMANE . CON LA MORTE DI MIO FRATELLO HO MOLTI NUOVI AMICI : TUTTI VOI E VI RINGRAZIO  PER LA SOLIDARIETA' CHE MI STATE DIMOSTRANDO . SPERO DI POTERVI ESSERE D'AIUTO COME VOI STATE FACENDO CON ME . GRAZIE , INFINITAMENTE GRAZIE . CON AFFETTO SANDRA .

Nota n °440
da sandy il 29/09/2006 • 00:34
CARO PASQUALE , SONO SANDRA LA SORELLA DI DANIELE. TI RINGRAZIO PER IL MESSAGGIO CHE GLI HAI MANDATO . GRAZIE , PERCHE' SONO RIUSCITA A FARTI CAPIRE CHE BELLA PERSONA HO AVUTO ACCANTO PER POCO TEMPO , IN QUANTO LA SUA VITA E' STATA SPEZZATA TROPPO PRESTO . CON AFFETTO SANDRA

Nota n °439
da sandy il 29/09/2006 • 00:21
CARA CLAUDIA , MI DISPIACE TANTO PER LA PERDITA DI TUA SORELLA , ANCHE SE E' PASSATO PIU' DI UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA SONO SICURA CHE IL DOLORE E' COME IL PRIMO GIORNO . NON CI SI PUO' RASSEGNARE DAVANTI AD UN DOLORE COSI' GRANDE . TI SONO VICINA E PREGO CHE I NOSTRI BELLISSIMI ANGELI VEGLINO SU DI NOI . TI SONO VICINA E SE VUOI MI PUOI MANDARE UN E-MAIL , SARO' FELICE DI SCRIVERTI . UN FORTE ABBRACCIO DA SANDRA .

Nota n °438
da Claudia il 28/09/2006 • 14:26

Cara Sandra,

posso capire come ti senti! purtroppo anche io ho perso mia sorella, GIULIA, in un incidente stradale circa un anno e 3 mesi fa(il 2 ottobre sn un anno e 3 mesi)..x me ogni giorno è terribile! ogni giorno mi manca sempre di più ma cerco di andare avanti trovando la forza dalle persone vicine e dal pensiero che tuo fratello sta sempre accanto a te, anche se tu nn lo vedi!

ti abbraccio forte forte e per qualsiasi cosa io sn qui! anche se nn mi conosci posso capire il tuo dolore!

Claudia


Nota n °437
da veronika il 27/09/2006 • 15:58

giustizia è evitare che cio accada anche ad altri.con l informazione di chi ci è passato prima e i giusti consigli legali.che mai vengon dati! io nn sono un esperta ma puo porre le sue domande nel forum su assistenza legali!

un caro saluto

v.


Nota n °436
da ALESSANDRO61 il 27/09/2006 • 15:36
verso quale giustizia? il processo si è concluso nel mese di giugno, abbastanza veloci rispetto ai tempi che leggi generalmente sui giornali: il camionista si proclama innocente nell'udienza preliminare, il giudice lo rinvia comunque a giudizio, egli chiede il rito abbreviato per avere lo sconto di 1/3 della pena, morale: 10 mesi di reclusione e 5 mesi di ritiro patente (con tutte le ATTENUANTI GENERICHE) scopro quando la sentenza viene depositata e non solo letta in aula, che il camionista ha già subito DUE condanne per guida in stato d'ebrezza, e intanto dal tribunale è uscito con le proprie gambe e  ha presentato ricorso in appello, qualunque condanna venga inflitta al camionista non riporterà mio figlio in vita, questo è verissimo, ma il sapere di quelle due precedenti condanne mi ha riempito il cuore di rabbia e ancor di più quando ho saputo che l'appello è stato depositato il 03/08/06, ad un anno esatto dalla morte di simone, è stato come ucciderlo una seconda volta!!!.

Nota n °435
da veronika il 27/09/2006 • 14:13

Carissimo Sig. Alessandro,

Lei è stato bravissimo e chiarissimo, perche ha trovato il coraggio di parlare , cosa difficle, e questo è il primo passo verso la giustizia. in questo difficile momento ammiro la sua volonta e il suo sforzo. questo sito è splendido, aiuta tutti, e tutti ci si aiuta. nn abbia remore. ci sono persone splendide in grado di dare a tutti una mano legalmente e moralmente! uun abbraccio

cordialmente ringrazio

v.