Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
Siete qui :   Home » Opuscoli 10° volume 2009: Federico Giuseppe
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

Opuscoli 10° volume 2009: Federico Giuseppe

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Federico Giuseppe.  24 anni,   30 giugno 1979 - 11 ottobre 2003  

Federico_Giuseppe.jpgGiuseppe ,era, è mio fratello...un ragazzo splendido...di buon cuore...pieno di gioia di vivere...e di buoni propositi verso tutti. La sua splendida vita si è spenta alle prime luci dell'alba di un sabato...La sua moto è stata urtata da un mezzo non identificato che lo ha lasciato morire come l'ultimo degli esseri umani. Trascorro nottate intere a chiedermi se sia morto sul colpo... se abbia sofferto ... se si sarebbe potuto salvare...mi pongo mille domande ...domande che non avranno mai una risposta...Convivo ,ogni giorno ,con il mio dolore...un dolore che avrei voluto sconfiggere, ma che adesso, fa parte integrante di me...Nessun tempo cancellerà mai il ricordo indelebile che ho di lui..nessun tempo cancellerà i suoi sorrisi e suoi sguardi dal mio cuore!! Se chiudo gli occhi riesco a sentire ancora la sua voce!!
Il suo ricordo per me è quanto di piu sacro mi rimanga!!La mia vita è cambiata...è innegabile...ho delle nuove consapevolezze, che non sarò mai piu veramente felice, che una parte di me è andata via per sempre con lui...convivo con il mio dolore dignitosamente...e questo non vuol dire dimenticare o essere felici...Vivere dignitosamente con il mio dolore ,per me, vuol dire onorare la sua memoria...onorare ciò che ha sempre rappresentato per me...l'amore sincero e fraterno che lega per sempre... oltre ogni limite ...oltre ogni confine...oltre ogni tempo...Lui è sempre con me,ogni giorno ,in ogni luogo ed ho la piena certezza che un giorno lo riabbraccerò...e quel giorno lui sarà fiero di me...e' stato semplice amarlo...ma impossibile dimenticarlo..
Per sempre, con me ,nel mio cuore!

Roberta.


Data di creazione : 03/08/2009 * 18:11
Ultima modifica : 03/08/2009 * 20:23
Categoria : -
Pagina letta 10876 volte