Opuscoli 7° volume 2006: Paolo Grassi

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Paolo Grassi Milano: 26 febbraio 1930 - 26 dicembre 2005

Paolo_GrassiPaolo Grassi era un nonno affettuoso e premuroso. Così, qualche giorno prima di Natale, decise di riparare la pista per le macchinine che usava suo figlio Davide da bambino. Voleva fare una sorpresa al nipotino Gabriele, che compiva cinque anni il 27 dicembre.

Uscì di casa felice per andare dall’elettricista, alla ricerca di un pezzo da sostituire. Non lo trovò. Al ritorno verso casa trovò invece un’automobile che lo colpì mentre attraversava la strada, facendogli urtare violentemente la nuca sull’asfalto.

All’ospedale venne operato alla testa e rimase tredici giorni in coma. Poi si spense: un giorno dopo Natale, un giorno prima del compleanno di Gabriele. Forse decise così per non rovinare per sempre le due feste a chi voleva bene.

La scatola con la pista delle macchinine ora è chiusa. E non verrà mai più riaperta. Ma il ricordo di quel nonno affettuoso e premuroso, che voleva fare una sorpresa a suo nipote il giorno di Natale, rimane sempre vivo nel cuore di chi lo ha amato. E che spera un giorno - da qualche parte, in qualche modo – di poterlo abbracciare di nuovo. Per l’eternità.


La traccia del tuo passaggio

io la porto in me

come il fiore prezioso

del mio giardino

(N.C.M.)

  


Data di creazione: 14/02/2006 • 11:03
Ultima modifica: 20/02/2006 • 17:28
Pagina letta 25682 volte