Sei qui: Home » Opuscoli 7° volume 2006: Angelo Nasti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 7° volume 2006: Angelo Nasti

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Angelo Nasti 22 anni Napoli il 27 maggio 1980 - 11 giugno 2002 

Angelo_Nasti.jpgAngelo Nasti
 Angelo era un ragazzo dolce e sensibile, faceva l'elettricista,adorava la sua famiglia ed era sempre presente, trascorreva ore ed ore nella sua camera.
Quel giorno maledetto di martedì alle ore 16,00, mio figlio tornava a casa dal lavoro  insieme al cugino Fabio, ascoltavano Vasco Rossi nella sua Fiat acquistata da pochi mesi.

Un folle con una Tempra, facendo  un sorpasso azzardato urtava frontalmente l'auto dei due ragazzi.
Mio nipote fu sbalzato fuori dall'abitacolo, mentre Angelo ancora cosciente riuscì a sbloccarsi dall'auto che gli teneva prigioniera una gamba.

I soccorsi furono rivolti tutti al cugino che all'apparenza era più grave, non per Angelo che  sembrava in migliori condizioni, furono portati in ospedale in ambulanza, ma Angelo cessava di vivere dopo quattro  ore per una emorragia interna, Fabio fortunatamente è guarito e sta bene.
Sono passati tre anni e mezzo, il nostro dolore vive e vivrà sempre, mai potremo dimenticare il nostro dolce Angelo. La giustizia? Quante cause ..... ancora nessun risultato, l'investitore non si è mai presentato.... la sua vita va avanti... mentre la vita di mio figlio è finita a soli 22 anni lasciando tutta la famiglia in una  disperazione che non avrà mai fine.
La mamma  Negri Giulia


Data di creazione: 29/01/2006 • 19:59
Ultima modifica: 30/03/2007 • 20:56
Pagina letta 153296 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °51 

da giulia1955 il 27/11/2007 • 13:36
cara giordie questa mattina ho visto mio figlio,e' stato esumato perche' qui da noi in un paese in provincia di napoli si usa esumare dopo 5 anni,si toglie dalla terra e si mette nella nicchia...come ti dicevo l'ho visto e non e' stato poi cosi terribile come immaginavo...mi ha fatto tanta tenerezza e con grande meraviglia ho notato che gli sono cresciuti i capelli li aveva lunghi e ricci....l'ho accarezzato il viso e i capelli anche se l'ho fatto piangendo l'ho rifarei altre mille volte.....un abbraccio.ciao.

Commento n °50 

da geordie il 26/11/2007 • 18:23

cara giulia non credo proprio che le faranno rivedere angelo ma anche se ciò accadesse io le consiglio di non farlo.

 ho rivisto la bara bianca di mia sorella dopo 5 anni intatta non c'era niente che facesse impressione ma mi si è rinnovato un dolore atroce ! ma lo riesumerrano per delle indagini?

 


Commento n °49 

da giulia1955angelo il 26/11/2007 • 13:53
angelo mio dolce amore...ho saputo da poco ke domani sarai esumato...sono passati 5 anni 5 mesi e 15 giorni....sento il cuore battere come un cavallo impazzito,i pensieri sono annebbiati nella mia mente...penso a tante cose , a come sarai ,anke se sto male voglio vederti voglio abbracciarti se  lo permetteranno.....sei mio figlio ed io ti amo tantissimo....ciao ANGELO TI  VOGLIO BENE!!!!!!

Commento n °48 

da anny il 07/11/2007 • 11:48
giulia mia cara il loro corpo e andato via ma il suo amore per te non andrà mai via e nemmeno il tuo amore x lui andrà via le parole del tuo angelo il suo modo di capirti ti prego devi credere in questo io vado avanti x il suo amore hai ragione ogni giorno e un'agonia x noi non poter vedere la loro vita andare avanti il suo sorriso e la voglia di vivere ricordati sempre che il suo amore cè   TVB

Commento n °47 

da giulia1955 il 04/11/2007 • 06:52
a volte mi domando,come fanno alcune mamme a dire che i loro figli ci sono ancora.......(forse perke' anno tanta fede)io invece non riesco a pensarla cosi..vogliono illudersi dietro questa realta' terribile,inaccettabile...mentre invece se i nostri figli fossero qui.....noi non conoscessimo questa sofferenza,non ci fossero le loro foto con la loro storia su questi opuscoli...non saremmo qui a chiedere giustizia....loro vivono si ma solo attraverso i nostri ricordi....se loro ci fossero la nostra vita sarebbe diversa.....i nostri cuori non fossero spezzati, la mattina il primo pensiero non fosse andare al cimitero.....tutto questo e' terrificante....loro non ci sono piu' e' solo questa la verita'...la casa e' triste e' vuota senza i nostri figli...non illudiamoci!!!dicendo ke ci sono.....la realta' e' solo questa anke se fa male, i nostri figli sono andati via....PER SEMPRE!!!!!!!

Commento n °46 

da giulia1955 il 28/10/2007 • 07:43
  • ciao angelo,mi manki immensamente....dove sei anima mia....ke voglia ho di stringerti fra le mie braccia e non lasciarti mai piu'......sei nel imo cuore .....ma non mi basta....ho bisogno della tua presenza, ma tu non ci sei!!!!Ed io sono disperata!!!!

Commento n °45 

da Biby il 04/10/2007 • 15:05
un abbraccio veramente sentito ai tuoi genitori Angelo!! Aiutali sempre nel percorrere questo lungo cammino senza la tua presenza... ma sappiamo che comunque sia ci siete sempre vicino,perchè l'AMORE che ci unisce ai nostri figli non avrà MAI fine... biby

Commento n °44 

da giulia1955 il 02/10/2007 • 18:41
ciao tesoro,l'ennesimo onomastico senza di te.....non ho piu' parole....i giorni ,i mesi,gli anni,per me non sono passati e' sempre il primo giorno..il tuo ricordo e' presente piu' che mai,la tua mancanza mi fa mancare il respiro...sei dentro di me in ogni istante....il desiderio di vederti e' intramontabile.....ti amo figlio mio....ti amo ANGELO.....

Commento n °43 

da Rosy il 02/10/2007 • 12:48
Una preghiera per te Angelo e un abbraccio per la tua mamma e il tuo papà donale conforto da lassù.

Commento n °42 

da claramaggio il 01/10/2007 • 16:29
2 ottobre.........è il giorno del tuo onomastico....angelo...sono 5 anni 5 lunghi anni..ke non lo festeggi +.non sono tanti i ricordi, ma quei poki ke ho bastano a ricordarti per sempre!!!tvb....zia clara..