Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 93323 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °37 

da cippi il 24/03/2009 • 12:44

Dolce Anna,

è stato bellissimo ascoltare le tue parole oggi è stata una bella sorpresa x me ricevere la tua chiamata! Sei una cara ragazza che sta soffrendo troppo ma ti sono vicina anche se la distanza è tanta il mio cuore è li con te. Io voglio che tu sia forte ma non lo voglio solo io lo vuole il tuo Amore che è accanto a te lui ti giuderà d'ora in poi ti illuminerà il cammino!

Sii forte Dolce Anna sii forte!

Infinitamente sei nei miei pensieri ogni giorno!

Con tanto affetto la tua nuova amica Ale


Commento n °36 

da ARIANNA il 22/03/2009 • 08:56

Passa una buona domenica Giuseppe e stai vicino alla tua Anna Maria ti prego fallo ha bisogno di te...

Arianna


Commento n °35 

da AnnaMaria il 21/03/2009 • 23:20

Ah Giuseppe come soffro. Perchè non torni da me. Diglielo a Dio se ti concede di tornare da me. Diglielo!

Sto sfarfallando, vero? Ma mi manchi tantissimo.

TI AMO AMORE MIO, NON MI ABBANDONARE!


Commento n °34 

da AnnaMaria il 21/03/2009 • 23:18

AMORE, AMORE MIO DOLCISSIMO, sai sto conoscendo tante persone fantastiche tramite l'associazione, che come me, vivono questo immenso dolore.

Giuseppe, ti giuro che provo ad essere forte, cerco di sforzarmi, ma è troppo difficile per me. Non sopporto di vederti solo nelle foto, di non sentire la tua voce, di non poterti vedere.

AMORE MIO, IL DOLORE MI SQUARCIA L'ANIMA.

Questa sera sono venute e trovarmi Paola ed Angelita, sono molto affettuose, ma io immaginavo di vivere una vita diversa, e soprattutto di viverla accanto a te.

Perchè Dio ci ha voluto separare, dimmi perchè non ci è stata data la possibilità di vivere insieme. Ma che cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto questo. Io ti rivoglio qui, io ti rivoglio accanto a me. Perchè mi hai lasciata sola? Perchè te ne sei andato? Perchè?

Se Dio esiste è un Dio crudele. Non gli bastava quanto mi aveva già fatto soffrire? Perchè mi ha voluto dare anche questo dolore?

Dio ti considero in debito con me, molto in debito. Questo è veramente un colpo basso. Dov'eri tu quando quel pazzo uccideva Giuseppe? Perchè non lo hai salvato? Ma che Dio sei?


Commento n °33 

da erina il 21/03/2009 • 23:05

oggi ho avuto il piacere di parlare con la tua dolcissima annamaria.....è una ragazza straordinaria.....e sono sicura che con il tuo aiuto ce la farà......sostienila in questo lungo percorso....io le sarò accanto.....dai un bacio per me al mio giuseppe.....di certo vi sarete già trovati.....

ciao giuseppe.....con affetto....erina...


Commento n °32 

da AnnaMaria il 21/03/2009 • 14:44

TI AMO, LA TUA MANCANZA E' INSOPPORTABILE.

SEI E SAREI SEMPRE NELLA MIA TESTA, NEL MIO CUORE.

VORREI AVERTI ACCANTO PER DIRTI ANCORA UNA VOLTA CHE TI AMO, CHE TI AMO TANTISSIMO E CHE SEI IMPORTANTISSIMO PER ME, SEI IL MIO FUTURO, LA MIA GIOIA, IL MIO SORRISO.

Cosa faccio ora Amore mio?


Commento n °31 

da AnnaMaria il 20/03/2009 • 21:55

Non sò se i morti possano tornare e muoversi liberamente tra noi rimasti qui a piangere, ma se fosse così, so che sarai sempre accanto a me.

Quando guarderò il mare, penserò al tuo sorriso, se un vento fresco accarezzerà la mia guancia, sarà la tua anima che mi sfiora. Tu non sei morto, sei accanto a me e mi guidi verso un destino che non conosco.

Tutti coloro che se ne vanno lasciano addosso a chi li ha amati, veramente, un pò di loro. Poichè mi hai amata con tutto il tuo cuore, non dovrei temere il futuro perchè sò che sei sempre accanto a me e cerchi di darmi forza e coraggio.

Il nostro amore non conosce confini, non conosce tempo, non conosce spazi.

Ti amo, semplicemente, con tutto il mio cuore, con tutta me stessa: TI AMO!

 

E' UN DOLORE TROPPO GRANDE PER ME!

Ma ricordati sempre, ovunque ti trovi che: TI AMO


Commento n °30 

da Francesca il 19/03/2009 • 15:07
Buon onomastico Giuseppe. Oggi stai festeggiando con gli Angeli  che sicuramente ti regaleranno tanta serenità. Aiuta la tua Anna Maria ad affrontare il grande dolore per la tua perdita e stai accanto a lei per proteggerla dai mali di questo mondo.

Commento n °29 

da erina il 19/03/2009 • 11:32

buon onomastico anche a te giuseppe......accompagna....sostieni e consola la tua dolcissima annamaria......e illumina il suo difficile cammino.....con il tuo e il nostro aiuto ce la farà.....

erina


Commento n °28 

da cippi il 19/03/2009 • 11:00

Cara AnnaMaria,

leggo nelle tue parole tanta disperazione e dolore, e il cuore si spezza ogni volta, vorrei dirti tante cose ma le parole a volte non servono contano  più altre cose, qui troverai tante persone che possono aiutarti e starti vicina, io ti sono vicina con il cuore e ricordo il tuo Amore nelle mie preghiere, e gli chiedo di starti vicino e di aiutarti; posso solo dirti che lui è vicino a te e ti aiuterà ad affrontare questo dolore insopportabile!

Ti abbraccio fortissimo

Alessandra

Buon Onomastico Giuseppe stai vicino ad AnnaMaria ha bisogno di te!