Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 93331 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °57 

da AnnaMaria il 07/04/2009 • 21:41

TESORO MIO GRANDISSIMO, se tu fossi accanto a me, tutto sarebbe diverso. Ti sembrerò stupida e ripetitiva, ma io non riesco ancora a capire perchè la vita ci ha separati. Perchè? Finalmente i nostri sogni potevano diventare realtà, ed invece proprio ora, proprio quando dovevamo gioire, io piango disperatamente ed invece tu? Tu che fai? Dove sei? Mi vedi? Sei accanto a me?

Dove sei AMORE MIO? Dove sei?

MI MANCHI IMMENSAMENTE.

MI MANCHI TANTISSIMO.

NON MI ABBANDONARE.

CIAO AMORE MIO!


Commento n °56 

da AnnaMaria il 05/04/2009 • 21:38

AMORE MIO DOLCISSIMO. AMORE MIO GRANDISSIMO.

AMORE MIO, TESORO DELLA MIA VITA:

TI AMO.


Commento n °55 

da AnnaMaria il 04/04/2009 • 21:15

AMORE MIO TI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO E TI BACIO FORTE FORTE.

MI MANCHI TANTISSIMO. AIUTAMI SEMPRE.

TI AMO.

CIAO OCCHI BELLI.


Commento n °54 

da erina il 04/04/2009 • 18:31

dolcissima annamaria....ho ricevuto adesso la  la foto tua e di giuseppe.....sei proprio come immaginavo.....bellissima e radiosa.....e lui ha lo stesso identico sorriso scanzonato del mio giuseppe......è così che devi restare....devi farlo per lui che non vorrebbe vederti cosi.....e lo devi a te stessa.....continua ad andare a testa alta....rendi giustizia a tuo marito.....non hai meno diritti degli altri....anzi se lui ti aveva scelta come compagna della vita sicuramente ne hai di pù.....e non curarti degli  " amici " che si sono dileguati....quelli veri....quelli sinceri....li riconosci nel momento del bisogno....quando hai bisogno di sfogarti chiamami pure....sarò felice di ascoltarti.....e a te giuseppe.....illumina sempre il suo cammino...tu che puoi....

vi voglio bene


Commento n °53 

da AnnaMaria il 04/04/2009 • 17:13

AMORE, AMORE MIO DOLCISSIMO.

Ieri siamo riusciti a far ripartire questo rottame. Tu mi dicevi sempre di buttarlo e non avevi torto. Ma tu hai messo sul desktop la nostra foto, tu hai lavorato con questo computer, mi sembra di farti un torto.

MI MANCHI.

Ho visto poco fà che hanno provveduto a togliere la tua foto da facebook, ed a bloccare il tuo profilo. Che vigliaccata. Che codarti. I tuoi amici, fuggiti. Sì, amore mio, se non fosse per i miei genitori, per lo zio Filippo, per la zia Grazia e per i nostri veri amici, l'associazione, sarei sola. Sì i tuoi amici si sono dileguati è più facile stare dalla parte del più forte e non dalla parte del più debole. Ma loro credono che io sia debole perchè non ho più te. Si sbagliano. Io sò che tu sei con me e che non sono sola. Non puoi parlare con me. Non puoi abbracciarmi. Non puoi ridere e piangere con me, ma ci sei.

TI CHIEDO SOLO UNA COSA, INDICAMI LE STRADE CHE DEVO PERCORRERE, INDICAMI COME MI DEVO MUOVERE, MA SOPRATTUTTO INDICAMI DOVE TI POSSO RITROVARE.

TI AMO!


Commento n °52 

da ARIANNA il 03/04/2009 • 13:26

Ciao Giuseppe,

ti scrivo per dirti una cosa, che già saprai, ho sentito stamane Anna Maria, gli si è rotto il PC a casa e non può collegarsi la sera... quindi è per questo che non scrive in questi giorni, ma ripeto tu sicuramente eri al corrente di tutto.

Ti volevo dire, ma anche questo già saprai, che hai una moglie fantastica, continua a starle vicino che lei stando la forza giusta per andare avanti.

Un abbraccio Giuseppe.

Arianna


Commento n °51 

da Francesca il 02/04/2009 • 18:26
Caro Giuseppe, sono sicura che tu non avrai bisogno della mia preghiera per stare accanto alla tua splendida moglie ma te lo chiedo ugualmente perchè noi, poveri essere umani siamo nulla senza  voi accanto. Fateci sentire la vostra presenza, continuate a stare con noi, accompagnateci fino al momento in cui finalmente vi rivedremo. Abbraccia AnnaMaria, lei lo sentirà.

Commento n °50 

da AnnaMaria il 01/04/2009 • 21:53

TESORO MIO GRANDISSIMO, MI MANCHI TANTO.

MI MANCA TUTTO DI TE. NON TI DIMENTICARE MAI DI ME.

TI AMO. BUONA NOTTE AMORE DELLA MIA VITA.

BUONA NOTTE.


Commento n °49 

da cippi il 31/03/2009 • 16:51

Dolce Anna è un pochino che non ti sento, ti scrivo queste poche righe x dirti che ti penso sempre!!!

Ti abbraccio forte sono con te bacioni

ale


Commento n °48 

da AnnaMaria il 30/03/2009 • 22:35

AMORE MIO DOLCISSIMO.

Mi manchi tantissimo. La tua mancanza è lacerante per me.

Mi manca parlare con te, ridere con te, passeggiare con te.

Mi manchi tu, mi manca tutto di te. Che cosa faccio io senza te? Sò che non mi abbandoni, ma io voglio te, volevo vivere la mia vita con te. Ricominciare da dove? E come?

E' inspiegabile questa sofferenza. E' inspiegabile tutto quello che ci è successo il 10 dicembre. Ma perchè? Che facevamo di male.

TI AMO.

SEI NEL MIO CUORE. PERCHE' CI HANNO SEPARATI?