Sei qui: Home » Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 10° volume 2009: Giuseppe Miraglia

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Giuseppe Miraglia, 34 anni - Palermo 11.09.1974  -  Sambuca di Sicilia (AG) 10.12.2008

Allegro, simpatico, positivo ed innamorato della vita.
Sempre con il sorriso sulle labbra.
Io che scrivo sono sua moglie, fiera di essere la donna di un giovane pieno di qualità e di pregi.
Ci siamo conosciuti sabato 29 maggio 2004, in una serata che definirei a dir poco magica. Tutto ci sorrideva quella sera. I nostri occhi si sono incontrati e da allora non ci siamo più separati, ed anche se il destino è stato crudele con noi, le nostre vite sono ormai legate per sempre, per l’eternità.
Il 3 ottobre 2008 ci sposiamo.
Coroniamo il nostro sogno d’amore, ed il 5 ottobre partiamo. Prima destinazione New York, meta tanto desiderata da Giuseppe.
Stiamo via quasi un mese. Rientriamo felici ed allegri. Iniziamo ad affrontare la nuova vita matrimoniale, ma il 10 dicembre 2008, verso ora di pranzo, io ero a lavoro, provo a chiamarlo, per sentirlo, dovevamo vederci la sera a casa. Invece, Giuseppe già alle 13:15 non risponderà più al telefono. Io continuo a chiamarlo, ma non risponde, capita, è successo altre volte. Riprovo, nulla. Fino alle 13:40 quando mi chiama la madre, per avere notizie di Giuseppe. Io rispondo che non sapevo che stava tornando da me, anche perché l’ultima volta che l’ho sentito mi aveva confermato che ci saremmo rivisti la sera. Eppure lui voleva farmi una sorpresa, voleva tornare da me. Mi diceva sempre: “Ti amo più della mia stessa vita, verrei da te anche senza una gamba”. “Non potrei più vivere senza te. Tu, invece, riusciresti a vivere senza me”.
Mi ha amato fin dal primo momento che ci siamo visti, ed io ho accettato il suo amore puro, tenero, sincero e vero. Dopo tante delusioni, trovavo finalmente l’AMORE.
Continuo a chiamarlo, nulla. Allora torno a casa dei miei genitori e con loro e mio zio, partiamo per fare il tragitto che Giuseppe faceva per venire da Sambuca di Sicilia (dove prima del matrimonio abitava e continuava a lavorare) a Menfi (mio paese di residenza e dove c’è la nostra abitazione). Un viaggio di 15 minuti, interminabili.
Quasi vicini a Sambuca ci fermano, ci dicono che c’è stato un grave incidente.
Il cuore mi esplode, sento che mi sta per scoppiare.
Continuiamo a camminare.
Macchine ferme, persone che guardano, io che scendo dalla macchina, che inizio a correre.
Mi fermano, mi dicono che Giuseppe sta bene, che è in pace.
Giuseppe è dentro quella maledetta macchina, schiacciato tra le lamiere, con un lenzuolo bianco che lo avvolge.
Grido di salvarlo, di aiutarlo, di uscirlo da dentro la macchina. Ma mi spingono in mille direzioni, mi dicono di stare calma, di CAPIRE.
Orribile. Terribile. Traumatico
E’ il mio amore. Non è possibile. Perché Dio non lo ha salvato? Perché? In quel momento mi rendo pienamente conto dell’impotenza umana di fronte alla morte. La mattina l’ho salutato, lui mi ha ringraziata perché mi ha detto che il 3 ottobre gli ho regalato il giorno più bello di tutta la sua vita e la sera lo abbraccio di nuovo, ma dentro una bara.
Il mio amore era un avvocato, che si occupava anche di sinistri stradali.
Adesso altri avvocati si occuperanno del nostro caso.
Strano destino. Strana vita.

INFINITO DOLORE PER UNA VITA COSI’ GIOVANE, COSI’ PRESTO SPEZZATA E TOLTA ALL’AMORE TERRENO, AL MIO AMORE

TUA MOGLIE, la tua Anna.
 
Messaggio per Giuseppe:
Io vivo per te, io lotterò per te.
SEMPRE, PER SEMPRE.
PER SEMPRE MIO, PER SEMPRE TUA.


Data di creazione: 01/03/2009 • 18:57
Ultima modifica: 11/09/2013 • 23:56
Pagina letta 90212 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °77 

da AnnaMaria il 22/04/2009 • 20:18

CIAO AMORE MIO DOLCISSIMO. Sono tornata oggi, è stato faticoso il viaggio con l'autobus, all'andata 13 ore al ritorno ben 15!!!! Ma tu questo lo sai. Io sono sicura che durante tutto questo viaggio tu sei stato accanto a me. Non te lo sò ben spiegare, ma sono certa che tu camminavi accanto a me.

Anche domenica sera, quando ci siamo persi, sò che tu eri lì con noi.

Ho conosciuto Ari ed Ale, le mie amiche-sorelle, ma tu sai anche questo anche perchè sono sicura che tu hai già conosciuto il papà di Ari e la mamma di Ale.

Sono due ragazze fantastiche e speciali. Siamo distanti fisicamente, ma io le sento molto vicine a me, con il cuore e con la mente.

Grazie per avermi regalato queste amiche. Grazie per starmi accanto. Grazie  che continui ad amarmi.

MI MANCHI IMMENSAMENTE. AVREI VOLUTO ANDARE A ROMA CON TE, passeggiare per le vie del centro con il mio amore. Fare shopping, ridere, scherzare e vivere con te. Perchè non ci è stato permesso non lo capisco e forse non lo capirò mai. La mia unica certezza: IL NON POTERTI PIU' STRINGERE A ME.

TI AMO MIO DOLCISSIMO AMORE. TI AMO.

TI DIFENDERO', DIFENDERO' LA TUA MEMORIA, DIMOSTRERO' CHE NON HAI SBAGLIATO, MA TU NON MI ABBANDONARE MAI, SEGUIMI SEMPRE E GUIDA I MIEI PENSIERI ED I MIEI PASSI.

TI AMO. SEMPRE PER SEMPRE!


Commento n °76 

da cippi il 21/04/2009 • 14:25

Dolce AnnaMaria,

ho nei miei occhi il colore dei tuoi e non li dimenticherò mai, peccato troppo poco il tempo trascorso insieme ma sicuramente ne trascoreremo dell atro e allora rideremo ancora insieme! Ci abbracceremo come abbiamo fatto domenica, sei nei miei pensieri Anna e nel mio cuore come Arianna, ormai noi le tre A .A.A. siamo indivisibili!

Ti abbraccio tesorino!

Ti voglio bene

Alessandra


Commento n °75 

da ARIANNA il 21/04/2009 • 09:52

Cara Anna Maria,

oggi ritorni in Sicilia e mi dispiace... sarebbe stato bello averti qui a Roma, ma la tua vita è in Sicilia e a malincuore y  ti facciamo partire senza rapirti per altri giorni !!!

Hai negli occhi tanta tristezza e la capisco, ma sei forte e determinata e sono fiera di averti conosciuta ... fai parte  della mia vita,  sei nel mio cuore e ci rimarrai per sempre !!! Vorrei starti più vicino, ma sappi che ci sono e anche se i Km ci dividono non preoccuparti in 40 minuti ti posso raggiungere per abbracciarti forte e aiutarti nel cammino della tua vita che spero ti dia più gioia e serenità !

Giuseppe hai scelto bene tua moglie è speciale, come speciale sei tu per lei, prenditi cura di Anna e stalle vicino.

Arianna 


Commento n °74 

da cippi il 20/04/2009 • 10:19

Ciao Giuseppe,

l'altra notte ti ho sognato ed avevi un sorriso bellissimo, ieri ho incontrato la tua ANNA l'ho abbracciata forte è stato meraviglioso! Io ed Arianna le siamo vicine ma questo tu lo sai, non è sola mai ci siamo noi accanto a lei!

Ti abbraccio forte!

Anna ti voglio un gran bene.

Alessandra


Commento n °73 

da AnnaMaria il 15/04/2009 • 22:53
BUONA NOTTE AMORE MIO, tu sai cosa è successo. AIUTACI!

Commento n °72 

da cippi il 14/04/2009 • 12:53

Dolce AnnaMaria,

sono qui per dirti che non sei da sola non lo sarai mai ci siamo tutti noi con te, ci siamo io ed Ari al tuo fianco!

Ti abbraccio fortissimo Amica mia!

Ti voglio bene

Alessandra


Commento n °71 

da AnnaMaria il 13/04/2009 • 16:34

Ciao Amore mio, sono stata a casa nostra, ma tu lo sai. Tutto in quella casa parla di noi, anzi di te. Là dentro si respira aria tua, aria della tua vita, degli ultimi istanti della tua esistenza su questa terra. Ancora oggi non capisco com'è potuto succedere, perchè Dio non ci ha aiutato, perchè Dio non ha aiutato te, AMORE MIO.

Mi manchi immensamente, non posso descrivere tramite le parole tutte le sensazioni che attraversano il mio corpo e la mia mente.

TI AMO IMMENSAMENTE.

NON DOVEVA ASPETTARCI QUESTO FUTURO, MA UN ALTRO, MOLTO, MOLTO DIVERSO.


Commento n °70 

da AnnaMaria il 13/04/2009 • 13:39

CIAO AMORE MIO, oggi sono di nuovo venuta a trovarti, ma se non vengo mi sento male, se vengo non sento lì la tua presenza. Che sensazioni strane, molto strane.

Vedo sempre la mamma della tua compagna Daniela, ma tu ora sei con lei in cielo ed insieme vedete il dolore che ci affligge.

Nè ieri, nè oggi i tuoi amici ti sono venuti a trovare, solo Massimo e Peppe C., con la nuova fidanzata, ma toccata e fuga.

Ne sono sicura tu mai, mai ti saresti comportato in questo modo, se altri si fossero trovati nella nostra situazione.

Che sofferenza Giuseppe, quanto dolore e quanto mi manchi. Perchè Dio ci ha voluto separare, perchè non ci ha permesso di vivere insieme, perchè sempre noi i più sfortunati, tra tutti, sempre noi i più colpiti.

Ogni giorno rivivo e mi sembra di rivedere immagini di vita vissuta insieme, e mi accorgo di quanto mi mancano i tuoi gesti, i tuoi sguardi, le tue parole, i tuoi abbracci, i tuoi racconti, di quanto mi manchi tu!

Aiutami sempre, io ho un immenso bisogno di te, ora più che mai. Non mi dimenticare, anche perchè un giorno ci rivedremo, non so quando, ma ci rivedremo

TI AMO , SEMPRE PER SEMPRE.


Commento n °69 

da AnnaMaria il 12/04/2009 • 22:27

CIAO OCCHI BELLI, CIAO AMORE MIO DOLCISSIMO, oggi è stata una giornata terribile, bruttissima, non ho neanche capito che fosse Pasqua. E soprattutto sono ora contenta che sia passata, non ne posso più di auguri e di baci ed abbracci e di persone che mi dicono cose assurde.

MI MANCHI IMMENSAMENTE, TI CHIEDO DI NON DIMENTICARTI DI ME.

Ti aspetto sempre in sogno, è da tanto che non ti vedo, ed ho bisogno di te. Se ho fatto qualcosa che ti ha ferito, mi dispiace tanto, ma io ti chiedo di non abbandonarmi.

SAPPI CHE TI AMO TANTO E CHE MI MANCHI DA IMPAZZIRE.

BUONA NOTTE TESORO DELLA MIA VITA.

LA MORTE CI HA SEPARATI FISICAMENTE, MA IL NOSTRO AMORE VINCE OGNI SPAZIO, OGNI LUOGO ED OGNI TEMPO.

SEMPRE PER SEMPRE.


Commento n °68 

da Francesca il 12/04/2009 • 20:06

Hai ragione AnnaMaria, Giuseppe non è al cimitero, come non lo è Francesco. Anch'io oggi sono andata a trovare mio fratello ma ho trovato solo un forte vento e tanta pioggia che tentava di spingermi indietro. Ho appoggiato in un vaso i fiori bianchi che probabilmente il vento ha subito portato via e me ne sono andata. Loro sono accanto a noi ovunque noi siamo e stanno bene tra loro perchè siamo noi che facciamo incotrare le loro anime. Ho trascorso con Francesco la sua ultima Pasqua e adesso è dura trascorrere queste ricorrenze senza di lui. Tu sei forte Annamaria, da Giuseppe arriva la tua forza, vai avanti per lui. Ti abbraccio