Opuscoli 10° volume 2009: Michela Ghirotto e i figli Elia e Alice Mantovani

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

1° Giugno 2006 - Michela Ghirotto e i figli Elia e Alice Mantovani

Michela Ghirotto e i figli Elia e Alice Mantovani.jpgSono felicemente sposato e, fino al primo giugno 2006, avevo due figli, Andrea e Michela.

 
Ora Michela non c’è più. Proprio quel giorno, infatti, per festeggiare il compleanno del marito Marco Mantovani, Michela con i figli Elia di 4 anni e 3 mesi e Alice di 2 anni e 3 mesi, viaggiavano diretti a Gardaland sulla Superstrada Affi-Peschiera, presso il Comune di Castelnuovo del Garda.
 
Intorno alle ore 10, all’uscita della superstrada, in prossimità della rotonda, c’era già una coda di 1 km e 100 metri, costituita in gran parte da tir.
 
La macchina di Michela dovette fermarsi, lasciandosi dietro uno spazio di circa 800 metri. Improvvisamente un tir, piombò addosso alla macchina, schiacciando letteralmente Michela e i bambini, mentre il marito si salvò miracolosamente, rimase 15-20 giorni in coma e in seguito due mesi con il gesso alla gamba e ferite di modesta entità.
L’autista dichiarò, falsamente, di essere stato abbagliato dal sole. Questo fu solo un tentativo per alleggerire la sua posizione.
 
 
Dai rilievi della polizia stradale, infatti, risultò che il sole non poteva essere di fronte ma era di fianco.
I funerali si svolsero il 6 giugno 2006 e tuttora io e la mia famiglia siamo supportati dall’aiuto di psicologi e psichiatri per superare il trauma di questa tragedia familiare.
 

il papà

 


Data di creazione: 12/01/2009 • 17:36
Ultima modifica: 12/01/2009 • 17:56
Pagina letta 47862 volte