Sei qui: Home » Opuscoli 9° volume 2008: Roberto Podda
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 9° volume 2008: Roberto Podda

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Roberto Podda 32 Anni  -  Cagliari   16 marzo 1972   -   28 gennaio 2005
Roberto-Podda.jpgRoberto Podda la sua vita si  è spenta, il 28 gennaio 2005, a soli 32 anni era un’ operaio tubista ,residente a Cagliari .
Intorno alle 7 e 20 al chilometro sessantaquattro della provinciale numero due,di Portoscuso (CA) Roberto  stava andando a lavoro   , la sua ditta, la Comin ha un appalto nel cantiere Enel, di Portovesme,  affrontava un viaggio lungo circa un’ora.  Su quella strada percorsa ogni mattina, dove il limite di velocità era 50 km la sua alfa 147 celeste, comprata da poco tempo,tanto desiderata,  è stata travolta dalla volkswagen  passat guidata da Samuele Melis a 130 km  che ha invaso totalmente la sua corsia  a causa dell'alta  velocità, l’impatto e stato tremendo e violentissimo  , Roberto e morto sul colpo , poi sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale,la radio mobile di Iglesias, e i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo di Roberto senza vita incastrato tra le lamiere.
Roberto è morto, chi ha causato l'incidente  è rimasto illeso, hanno detto omicidio colposo  e gli hanno ritirato  la patente sei mesi, incredibile!
Roberto ha lasciato una giovane moglie incinta di otto mesi, dopo un mese è nato  il figlio che si chiama anche  lui Roberto, lascia anche un’altro figlio di quattro anni, due sorelle  e una mamma è un papà che sono rimasti fermi a quella mattina compreso il loro respiro.
Non si può dimenticare la persona splendida che sei quel sorriso,qualsiasi cosa saresti riuscito a fare nella tua vita, e per quel poco tempo che sei stato tra noi sei riuscito a fare davvero tutto , ci manchi da morire ogni giorno che passa è sempre peggio ,amarti è stato facile, dimenticarti è impossibile. Ogni notte alziamo gli occhi al cielo sperando di vederti tra mille stelle, c’e ne una che brilla più di tutte,per noi quella sei tu.  Hai lasciato un vuoto incolmabile nella nostra vita. Per noi sono sempre  giorni tristi, pensieri implacabili è un dolore enorme, tutti i giorni nei quali si dubita di trovarci in un paese come (L’Italia)civile, giorni in cui ogni speranza sembra morta con quello schianto
Rimarrà per sempre un figlio e un fratello meraviglioso , ti vogliamo per sempre bene 
La mamma il papà i tuoi  bimbi le tue sorelle..


Data di creazione: 20/01/2008 • 10:11
Pagina letta 51298 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °87 

da Roberta74 il 17/03/2010 • 21:22

Roberto ...avrai 32 anni per sempre!Il tempo per voi si è fermato...noi ,qui,continuiamo a versare lacrime amare per un passato che non c'è piu e che mai ritornerà...Le ricorrenze sono ancor piu dolorose, perchè, ci ricordano maggiormente dei momenti che un tempo erano sereni e felici e adesso sono drammaticamente difficili da sopportare...Tutte le volte che leggo di te, tramite le parole di tua sorella cristina, mi fa male il cuore e l'anima...Mi sembra di conoscerti da sempre e di vederti felice con i tuoi bambini tra le braccia...Le braccia di un padre ,che sono sicura riusciranno a stringerli a se anche da lassù ,spinti da quella forza che si chiama Amore!

Amore una parola che lega noi a voi ,e che troppo spesso l'indifferenza di altri non ci permette di comprendere!


Commento n °86 

da cristinapodda il 17/03/2010 • 16:11
un ringraziamneto a tutti voi.,

Commento n °85 

da FabioPatrick il 17/03/2010 • 09:28

Un pensiero per Roberto, ci son poche parole da dire in queste circostanze.

Un pensiero per i suoi familiari.


Commento n °84 

da carla il 17/03/2010 • 05:17

Un pensiero affettuoso per Roberto e un caro abbraccio ai suoi familiari,

Ilia


Commento n °83 

da cristinapodda il 17/03/2010 • 01:28

ciao fratello mio oggi è il 16 marzo 2010 oggi è il tuo compleanno avresti compiuto 38 anni invece ti an rotto le ali e purtoppo ne avrai per sempre 32. non si puo' descrivere il dolore che ho e che abbiamo è troppo troppo grande ho solo lacrime non ci sono parole per descrivere tutti i giorni che giornate brutte senza te, solo chi lo ha provato lo puo' capire.oggi abbiamo i tuoi bimbi a dormire Matteo ha fatto la prima confessione sono certa che tu da lassu le stavi accanto anche in un momento cosi importante per Matteo, oggi ho ricordato a tutte e due i tuoi figli che avresti compiuto gli anni, Robertino mi ha chisto quanti  avresti, compiuto le ho detto 38: mi ha detto propio tanti il mio papa' e mi ha cheisto perche non e sceso dal cielo? un secondo di silenzio poi le ho detto che dal cileo non potevi scendere pero' dal cielo li vedevi sempre.

buonanotte fratello mio ricordati che sarai per sempre nei nostri cuori e pensieri. ti voglio bene.


Commento n °82 

da Patrizia_Q il 17/03/2010 • 01:11
Un pensiero per Roberto....un abbraccio  e un caro saluto a Cristina a cui manca tanto suo fratello.

Commento n °81 

da cristinapodda il 13/03/2010 • 01:02
buonanotte fratello mio anche oggi come ogni notte fai  parte dei mie pensieri

Commento n °80 

da cristinapodda il 11/03/2010 • 11:53

buongiorno fratello mio anche oggi la mia gironata come da 5 anni e un sogno brutto, dal quale spero sempre di svegliarmi e rivederti ma cio' non e possibile.tuo figlio Roberto ha compiuto 5 anni il 26  febbraio ma per fortuna lavoravo e non sono potuta andare alla sua festa! seno mi sarei fatta il fegato amaro nel vedere tua moglie felice che aspetta il figlio.

fratello mio oggi è ancora piu' dura inizio a ricordare di meno la tua risata la tua voce e cio' mi fa malissimo aiutami.stai  accanto anche alla mamma e il papa'.ti voglio un bene infinito.


Commento n °79 

da Roberta74 il 08/02/2010 • 23:30

Cristina raccogli tutte le tue forze e vivi anche per Roberto,lo so...lo so non è facile ma solo questo ci resta...Vivere anche per chi non c'è più e aver consapevolezza che li rincontreremo...Ci sono momenti peggiori di altri,talvolta rifuggo l'idea che Loro non ci siano più...è troppo doloroso!!Ti voglio bene Cri.

Roberta


Commento n °78 

da cristinapodda il 08/02/2010 • 23:18
ciao fratello mio anche oggi la mia giornata è andata,penso tutti i giorni da quando sei volato in cielo che la vita non va quasi mai come si vuole:mi piacerebbe tanto che il mio sogno s'avverasse ma quando però?la notte quando mi metto a letto invece di dormire cosa impossibile! spero sempre in qualcosa che amo più di me stessa e ogni giorno lotto per realizzarlo ed essere felice, purtroppo il mio sogno di vederti rimane sogno,non posso attualment realizzarlo, sono certa che anche se non ti vedo tu sei sempre al mio fianco. buonanotte ti voglio bene.