Sei qui: Home » Opuscoli 4° volume 2002: Eros Dalle Cave
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 4° volume 2002: Eros Dalle Cave

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Eros Dalle Cave, 22 anni - Borgo  Sabotino (LT) -  16 gennaio 1978 - 25 giugno 2000

Eros Delle Cave.jpg La perdita di Eros viene da molto lontano, perché è dalla Russia che vengono i cinque pirati ubriachi, clandestini senza nessun diritto di stare in Italia, che su un’auto a 130 chilometri all’ora lo investono mentre cammina sul ciglio della strada alle 00:05  del 25 giugno 2000 insieme ad un suo amico, morto anche lui mentre un terzo si salva miracolosamente, dandosi poi alla fuga senza soccorrerli.
 
Inizia il calvario della giustizia.
Dopo 6 mesi di arresto il guidatore, quello che ha ucciso il mio Eros,  lascia il carcere per decorrenza dei termini, gli altri vengono espulsi dal territorio (italiano, o almeno spero).

Cerco di evitare la scarcerazione, mi incateno davanti al Quirinale per protesta, inutilmente; mi batto per una giusta punizione, invece il Tribunale di Latina emette una sentenza di condanna  a due anni di carcere … ma con l’immediata espulsione, per cui l’omicida dopo la lettura mi guarda e ride prima di andarsene libero, lui che ha ucciso due ragazzi come bestie.
Ordine e sicurezza sono un diritto di tutti, ma non a Foce Verde, visto che quell’auto era stata più volte segnalata – e se chi di dovere ne avesse tenuto conto quelle due anime innocenti sarebbero ancora con noi.

Sono giorni tristi, pensieri implacabili e dolore enorme, giorni neri nei quali si dubita di trovarci in un paese civile, giorni in cui ogni speranza sembra morta con quello schianto.
 
Ma è necessario farci forza, è necessario lottare, tutti insieme,nella nostra Associazione: per il sorriso del nostro dolce Eros, per il diritto di vivere, per la giustizia.


 Mamma, papà, i fratelli Giulia e Biagio


Data di creazione: 31/12/2007 • 11:49
Pagina letta 35032 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °5 

da cat il 09/04/2009 • 22:17
mi viene una rabbia, leggere queste cose...... hai fatto un gesto pieno d'amore, incatenarti, ci ho pensato anch'io... quando finira' il processo..sono gia' 7 anni, che e' morta mia figlia cinzia di anni 15, memorie 10, e vedere gli altri liberi, fuori, ma e'possibile che non si riesca a fare qualcosa?? chenon cambi qualcosa???  quando ci sara' la VERA GIUSTIZIA!!!!

Commento n °4 

da antonella78 il 25/12/2008 • 00:33
BUON NATALE!!!

Commento n °3 

da filomena il 02/12/2008 • 01:49
ciao eros io sapevo la tua storia sono di sabaudia e se ne parlato tanto se non ti capita non lo puoi capire fino in fondo ma dopo cinque anni la storia si ripete: un altro ragazzo strappato alla famiglia e al mondo...un anima innnocente mio fratello luigi a soli 19 anni!!!! i tuoi genitori sono delle persone coraggiose mio fratello è morto in disgrazia purtroppo tu hai dei carnefici con un volto ed è inaccettabile sono vicina a loro e un abbraccio fortissimo a giulia e a biagio ragazzi fatevi forza eros è con voi.

Commento n °2 

da CIANA il 02/08/2008 • 21:17
CIAO EROS  CREDO DI AVER CONOSCIUTO IL TUO PAPA' MI CHIAMO LUCIANA E ABITO A ROCCAGORGA HO PERSO DUE FIGLI IN DUE DIVERSI INCIDENTE  .VOGLIO LASCIARTI UNA PICCOLA FRASE  IL SIGNORE CONTA IL NUMERO DELLE STELLE...E CHIAMA OGNUNA PER NOME   .............EROS.........UN ABBRACCIO AI TUOI  GENITORI  

Commento n °1 

da angeloantonio il 25/06/2008 • 22:17
Un pensiero per te Eros, e un abbraccio per i tuoi cari che vivono questa  ricorrenza.