Sei qui: Home » Opuscoli 14° volume: Carmelo Bonaccorso
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 14° volume: Carmelo Bonaccorso

TrasparenteLog.png

Carmelo Bonaccorso 34 anni - Messina 26/05/1987 - Messina 07/07/2021 
Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso

È una calda sera d’estate, il 06 Luglio 2021 si gioca la semifinale degli europei di calcio, Italia-Spagna e Carmelo insieme ai suoi amici va a vedere la partita in un pub al centro di Messina.
È una serata di festa, perché l’Italia vince e conquista la finale ai calci di rigore, ma da lì a poco si sarebbe consumata la tragedia che ha cambiato per sempre la vita della mia famiglia… 

Carmelo mentre percorreva la strada di ritorno a casa, intorno alle 03:30, perde il controllo del suo scooter,a causa di non si sa che cosa, finendo contro il guardrail e muore lì a terra  sul colpo… 
Non vedendo mio figlio rientrare a casa abbiamo provato tante volte a chiamare al cellulare senza alcuna risposta… solo al mattino intorno alle 07:30 due poliziotti ci suonano a casa dicendoci che mio figlio aveva avuto un bruttissimo incidente e che era grave… Io e mio marito ci siamo messi subito in macchina correndo verso il pronto soccorso della città ma per Carmelo purtroppo non c’è neanche stata la corsa in ospedale perché all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare, solo dopo ci vengono a dire che mio figlio non c’era più… quella piccola speranza che mi faceva sperare di vedere mio figlio ancora vivo in un attimo svanisce e mi sento crollare il mondo addosso… 

Ancora ad oggi non riusciamo a capire come mio figlio, che guidava il motorino da quando ne aveva 14  in una strada che percorreva tutti i giorni e che quindi conosceva abbastanza bene abbia perso il controllo… purtroppo le telecamere della zona erano fuori servizio e non ci sono testimoni, così ci è stato detto… quello che di certo abbiamo sono le condizioni di quella strada che in quel periodo era al buio, piena di erbacce e spazzatura, sicuramente c’è stata una turbativa che ha fatto si che mio figlio perdesse il controllo, e che finisse sopra il guardrail tagliente e non a norma… spero che sia fatta giustizia per mio figlio e per tanti altri che come lui perdono la vita tutti i giorni in queste maledette strade…

Carmelo era un ragazzo felice dal cuore d’oro, pieno di vita amava andare a giocare a calcetto e a tennis, aveva il suo lavoro, stava comprando casa per andarci a convivere con la sua ragazza, due nipotini che amava tanto e tanti progetti da realizzare…tutto è svanito quel maledetto giorno figlio mio, e anche noi siamo morti dentro insieme a te…
Mi manchi ogni giorno di più… 
La tua mamma.
 

Copyright 2001/2022 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada aps (A.I.F.V.S. aps)


Data di creazione: 19/04/2022 • 18:41
Pagina letta 84800 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °8 

da Vittoria il 20/04/2022 • 22:42

È la prima lettera che ti scrivo fino adesso non  avevo avuto il coraggio perché credo che tu sia ancora vivo e tra di noi,  ogni tanto a casa sento la tua presenza sento che mi accarezzi i capelli mentre una lacrima bagna il mio volto. Ma ahimè quando realizzo quanto successo quel maledetto giorno   mi fa stare male mi sale una rabbia  che tu abbia avuto un destino che non ti meritavi eri sempre gioioso il sorriso  non ti mancava  mai e non ti ho mai visto arrabbiato. Era bello quando ero a casa tua e tu rientravi dal lavoro quando mi vedevi mi dicevi ehiii zia ciao che ci fai qua. eri contentissimo di rivedermi di te caro nipote mi restano i bellissimi ricordi   tua mamma mi ha mandato su wazzap un vocale con la tua voce che sento spesso . Ricordo quel giorno che ero a casa tua e la mia macchina che non si metteva in moto quel giorno era di sabato le officine chiuse non sapevo come fare.... Tu l'hai presa e non so come hai fatto  che l'hai fatta ripartire eri un fenomeno💪ora con questo bellissimo portale possiamo parlare di te quando vogliamo così faremo in modo che chi legge  saprà chi era Carmelo.... Un ragazzo molto speciale che ora vive in paradiso😞TVB❤️


Commento n °7 

da Domy il 20/04/2022 • 22:29

Ciao Melo, passo molto tempo a pensarti.... eh caro comparello ricordo molto spesso quando ogni mattina andavamo a prenderci il caffè o la granita a Larderia da compare Ciccio. Alle partite di calcetto era sempre una sfida... mi dicevi sempre "Sta sira ta fazzu sautari da potta!!!". Hai lasciato un grandissimo vuoto in me e tutt'oggi non riesco a credere come mai quel maledetto 7 luglio sia capitata questa tragedia... Manchi fratello, un giorno ci rincontreremo. Veglia su di noi.


Commento n °6 

da NATALE il 20/04/2022 • 19:48

Ciao caro amico mio forse uno dei pochi veri amici rimasti perché vedi forse in base alla vita da padre di famiglia che faccio tanti amici non li vedevo e frequentavo più però con te era diverso,trovavamo il tempo di vederci prendere il caffè insieme e di passeggiare raccontarci i nostri progressi della vita i giorni della settimana trascorsi e ridere delle nostre avventure scolastiche e non....perché vedi quello che mi sento di dire e che con te i pensieri si annullavano decisamente eri un vero spasso e divertimento le risate che ci facevamo insieme erano qual cosa di unico....be purtroppo quelle non ci saranno più come non ci saranno più i nostri lunghi dialoghi e i nostri consigli l' uno per l'altro e soprattutto come non ci saranno più le nostre belle domeniche dove chi si svegliava per primo chiamava(compare come siamo ci vediamo oggi) be ancora non mi capacito che tutto questo sia finito anche se la domenica riusciamo ancora a vederci solo in altre circostanze io dal lato dei vivi e tu da quello dei defunti e purtroppo non è la stessa cosa di prima. Come fare a dimenticare quel giorno tutti contenti che l'Italia aveva vinto contro una delle squadre più forte del mondo arrivando in finale. La mattina tutti parlavano di questo dannato incidente e non riuscivo a capire che si trattava proprio di te amico mio,quando lo scoperto non riuscivo a crederci come non ci credo ancora adesso il mondo mi è crollato addosso,anche perché la tua morte e stata un mistero nessuno sa ancora come sia potuto succedere proprio a te proprio vicino casa tua quella strada l'avrai fatta miliardi di volte con lo scooter quindi spero che un giorno si arrivi a scoprire la verità anche se non serve a tanto tu ormai non ci sei più qui con noi e solo per sapere la verità. Specialmente per i tuoi genitori che non si meritavano tutto questo dopo tanti sacrifici proprio adesso che potevano godersi un po' di tranquillità e di pace non e stato possibile. Non li posso guardare due persone meravigliose simpatiche distrutte da un destino crudelissimo e ingiusto. Quello che ti posso promettere e che io per loro ci sarò sempre.Ti voglio bene amico mio non ti dimenticherò mai.spero che un giorno ci rincontreremo di nuovo così riprenderemo le nostre belle chiaccherate e le nostre belle risate


Commento n °5 

da Fabio il 20/04/2022 • 18:00

Più passa il tempo più mi rendo conto del vuoto lasciato da quel maledetto giorno, lo stesso giorno nel quale  qualche anno prima gioimmo per la venuta di uno dei nostri idoli e che ora ricordo come il giorno più triste della mia vita fin oggi, perché la mia famiglia mi donò una sorella mentre la vita mi concesse alcuni fratelli del quale fai parte, il migliore di noi se ne andò in quel giorno, l'unico con progetti, che ambiva a migliorarsi sempre e che rendeva ogni giorno una festa, ciao fraaa ti vorrò sempre bene


Commento n °4 

da Alessandra il 20/04/2022 • 16:20
Carissimo cugino ancora è surreale per me che tu non ci sia più... l ultima volta che siamo stati insieme è stato al 80^compleanno del nonno è stata una bellissima serata perche ci siamo riuniti tutti dopo tanto per via del covid e speravo ce ne fossero tante altre come quella perché siamo una famiglia molto affiatata ma adesso senza di te non sarà piu niente come prima!! Ogni tanto i miei figli vorrebbero andare in cielo da "Carmelo " e io sorrido con le lacrime agli occhi.... spero che tu stia bene ANGELO nostro proteggici sempre.. ti abbracciamo❤

Commento n °3 

da Serena_ il 20/04/2022 • 16:01

Non dimenticherò mai quella telefonata alle 8 del mattino che mi fece gelare il sangue. Non potevo crederci mi sembrava tutto così surreale un brutto sogno. Eppure mio caro cugino ci hai fatto un brutto scherzo.. uno scherzo che ci ha segnato per tutta la VITA!😥Come potrò mai dimenticare le nostre bellissime giornate trascorse insieme, condividendo  tutto sin da bambini sempre uniti, INSEPARABILI. Il tuo bellissimo Sorriso che ti contraddistingueva da tutto e tutti rimarrà in me per sempre INDELEBILE❤️ ANGIOLETTO MIO AVRAI LA GIUSTIZIA CHE MERITI❤️❤️❤️ MI MANCHI TANTISSIMO ❤️😥 Serena. 


Commento n °2 

da Zia_Maria il 20/04/2022 • 15:40

Ricordo perfettamente quella mattina quando squillo' il telefonino... la voce di mia sorella distrutta "questa notte Carmelo ha avuto un brutto incidente...ci prepariamo di fretta e furia ..durante il tragitto piangevo e pregavo che il Signore me lo facesse trovare in vita...ma arrivati sul posto la scena era straziante mia sorella e cognato e mia nipote distrutti dal dolore perché Carmelo aveva perso la sua gioiosa vita nel fiore della sua gioventù...Cosa dire di Carmelo ragazzo gioiso, pieno di vita, serio, educato, lavoratore..di lui si può parlare solo in positivo...lavorando con noi lo vedavamo ogni giorno.. x noi era come un figlio e il suo viso era sempre con il sorriso, mai arrabbiato... mi mancano tanto i suoi "ehi zia com'è"...Carmelo ovunque tu sia, sei e sarai sempre nei nostri cuori..ti sentiamo sempre vicino e parleremo sempre di te...non ti dimenticheremo mai ciao nipote caro...ciao Carmelo...tvb


Commento n °1 

da Ketty il 20/04/2022 • 08:52

C'ero anche io quella sera...​​​ Chi si poteva mai immaginare che quelli sarebbero stati gli ultimi istanti delle nostre vite passati insieme.. È da quel maledetto giorno che tutto è cambiato nelle nostre vite...ci hai lasciato un vuoto incolmabile.. E penso e ripenso a tutti i momenti passati insieme.. tu mettevi allegria solo guardandoti o sentendoti.. tu eri così.. sempre sorridente, buono e disponibile con tutti! Mi manca tanto sentire il tuo "buongiorno cugi" , "ehi cugi come siamo?" Ce ne sono tanti di ricordi e quelli rimarranno con me stretti stretti dentro il mio cuore.. manchi tanto cugino, fratello, collega, amico❤️