Opuscoli 7° volume 2006: Federico e Sergio-Polonioli

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Federico Polonioli 25 anni Cimbergo (BS)  26 settembre 1974 - 30 gennaio 2000
Sergio Polonioli 23 anni Cimbergo (BS) 27 aprile 1976  31 gennaio 2000

Federico e Sergio PolonioliEra una fredda domenica d'inverno 30 gennaio 2000, quelle giornate dove lo sguardo si perde nell'azzurro infinito e ci si chiede, dove finirà quell'intenso splendore? Per "FEDE e SERGIO" due fratelli inseparabili di 26 e 24 anni èfinito lì; in quella scarpata senza più speranze.Li ho visti uscire come ogni domenica pomeriggio per il classico ritrovo con gliamici a ridere e scherzare al bar... ma quel giorno quel cielo azzurro intenso se li è portati via.
In una famiglia la perdita di un figlio è un dolore troppo grande inimmaginabileche fa cadere nel buio di un incubo senza più via d'uscita. Che dire allora della perdita di due contemporaneamente? Nella nostra testa continuava a rimbombare il nome di Federico, morto sul colpo; mentre Sergio, in coma, stava lottando contro la morte. Le nostre speranze si spegnevano con lui, i medici non ci davano buone notizie, non c'era più nulla da fare, se riusciva a superare la notte era solo grazie ad una macchina.
Un'altra sconfitta, dolore che si aggiunge a tanto altro dolore; in questi momenti l'unica cosa che volevamo sentirei dire era che almeno lui cel'avrebbe fatta invece i medici ci hanno parlato di donazione di organi..Il dolore aumenta mamma è papà ormai distrutti, spezzati a metà mi dicono che facciamo? Cosa è giusto in questo tragico e terribile destino? Abbiamo deciso di non perdere almeno lui, fare dono a chi non aveva piùsperanza, sapere che una parte di Sergio viveva ancora ci avrebbe dato la forza di andare avanti. 
Oggi dopo sei anni sappiamo che oltre a noi ogni giorno altre 5 persone quando si alzano la mattina lo ringraziano.
Chi erano Fede e Sergio? Due bravi ragazzi pieni di voglia di vivere, di fare e di sorridere, e con tanti progetti da realizzare; due fratelli felici di avere lo stesso sangue perché si volevano così tanto bene da esser sempre insieme e condividere tutto ciò che la vita gli aveva dato, tanto uniti che il destino ha deciso di fargli fare anchel'ultimo viaggio insieme.
Tutti noi li ricorderemo sempre uniti, anche su nel cielo; oggi ci sono due angeli che da lassù mi proteggono e se sono serena è perché so, che ogni giorno, triste o felice in questa vita terrena ho loro accanto e non sarò mai sola.
Siete sempre vivi nei nostri cuori e un giorno ci ritroveremo.


La sorella Sabrina


Data di creazione: 03/11/2006 • 09:56
Ultima modifica: 03/11/2006 • 14:26
Pagina letta 32534 volte