Opuscoli 7° volume 2006: Gianni Sivildii

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Gianni Sivildii   28 anni Villa Raspa (PE)   13 giugno 1977 – 25 luglio 2005

Gianni Sivildii“NON MOLLARE MAI” è stato ciò che cantava nostro figlio Gianni , pochi giorni prima che morisse, al padre mentre faceva una ripresa durante il matrimonio del fratello Gianluca. Chiamava tutti i parenti perché “sostenessero psicologicamente” il padre che aveva appena assistito alla cerimonia. Ora quelle parole ci danno la forza di andare avanti per scoprire la verità: non è possibile che un giovane di 28 anni perda la vita in un incidente sul lavoro e non viene né sequestrato il mezzo né fatta l’autopsia, solo perché non sono stati coinvolti terzi. Noi chiediamo solo che quello che è successo a GIANNI NON SI RIPETA. Sono gli altri, amici, colleghi di Gianni ad aiutarci a capire perché Gianni è morto.
La legge ha svolto delle indagini talmente alla leggera che per loro la vicenda sarebbe già chiusa se noi genitori non ci fossimo atti sentire.
Dalla morte di nostro figlio sono successe tante cose, anche belle: tanti amici di Gianni che ci sono vicino, tante persone che noi non conoscevamo e ora ci aiutano a superare questo lutto, e condividono il nostro immenso dolore. Abbiamo capito che l’amore, il rispetto, la stima, il saper chiedere scusa, l’ascoltare l’altro, il dialogare, l’amicizia erano valori che Gianni aveva e che lui da lassù continua a mantenerli nel cuore di tutti noi. Il 25 luglio, giorno del 1° anniversario della morte di Gianni, una sua vecchia amica ci ha dato una testimonianza della sua bella e lunga amicizia con nostro figlio, termina la sua lettera dicendo che Gianni anche da lassù le ha insegnato qualcosa: il valore del PERDONO!


Mamma , Papà e
Gianluca, Nica, Laura


Data di creazione: 05/08/2006 • 14:28
Ultima modifica: 05/08/2006 • 16:35
Pagina letta 25430 volte