Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
 
 
 
 
Siete qui :   Home » Opuscoli 7° volume 2006: Nicola Pizzo
 
 
 
    Stampa la pagina ...
    Stampa la sezione ...

Opuscoli 7° volume 2006: Nicola Pizzo

logoass.gif

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Nicola Pizzo  85 anni Lubriano (VT) 10/8/1920 – Orvieto (TR) 05/03/2006

Pizzo NicolaCaro nonno Nicola, una sera di febbraio dopo una giornata di lavoro, stanco come al solito, te ne stavi tornando a casa a piedi (per sgranchirti le gambe come dicevi tu!) quando la distrazione e la velocità di una macchina ti hanno brutalmente strappato all’affetto dei tuoi cari.
I soccorsi sono stati immediati, ma un po’ più di attenzione e un po’ meno velocità ti (ci) avrebbero sicuramente evitato questa sofferenza.
Dopo venticinque giorni di agonia, durante i quali ti abbiamo chiamato, urlato, minacciato, supplicato, nel tentativo di farti riaprire i tuoi bellissimi occhi blu, e di un drammatico altalenarsi di speranza e rassegnazione, il tuo cuore di leone ha ceduto ed hai finalmente raggiunto la tua adorata consorte Peppina.
Il tuo ricordo vivrà nelle tantissime persone che ti hanno voluto bene e che hanno avuto modo di conoscere la tua allegria e la tua dolcezza anche solo quando ti portavano un paio di scarpe da riparare.


I tuoi nipoti Paolo ,con Tiziana e Gaia,  e Gabriele, tua figlia Vilma e tuo genero Gilberto


Data di creazione : 28/04/2006 * 19:14
Ultima modifica : 28/04/2006 * 19:23
Categoria : -
Pagina letta 10860 volte