Opuscoli 10° volume 2009: Michele Fava

logoaifvsnero.png

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Michele Fava,  29 anni - Poviglio (RE) - 07  giugno 1977  - 06 gennaio 2007

Michele Fava.jpgMichele è nato a Guastalla e cresciuto a S. Anna un pugno di case alla periferia di Poviglio RE.
Si diploma disegnatore meccanico e viene subito assunto da una ditta del paese che costruisce piattaforme aeree.
Secondo di tre fratelli, cresciuto in una famiglia patriarcale di contadini, abbiamo sempre sostenuto e cercato di infondergli i valori dell'amore, del rispetto e della ospitalità.
La vigilia dell'Epifania del 2007 mi telefonò per chiedermi se avrebbe potuto invitare qualche amico a cena, e naturalmente gli chiesi solo il tempo di allungare la tavola,trascorremmo una serata indimenticabile e alla fine i ragazzi decisero di fare un giro  in un pub a Castelnuovo Sotto,  salutai con un sorriso il mio bambino ormai cresciuto, con l'enorme convinzione di rivederlo il mattino seguente....
Verso le quattro di notte... la macchina su cui viaggiavano Michele e i sui amici sbalzò fuori da quel rettilineo che separa Poviglio di Castelnuovo.
In quel momento Miky e Nico che sedevano sul  sedile posteriore furono sbalzati fuori dall'auto e regalarono alla vita l'ultimo respiro e pensiero per poi lasciarla sull'asfalto.
Il mio piccolo grande uomo aveva mille passioni, tanti sorrisi e parole per chiunque, e una disponibilità illimitata  che si esaurirono in quella maledetta notte.
Ora Michele rimane una “stella”inesauribile nel cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
Nessuno, me compresa, potrà mai stancarsi di ringraziarlo per tutto quello che ha donato, insegnato, fatto vivere e capire senza chiedere mai nulla in cambio.
Con immenso e immutabile “AMORE”
 La tua mamma


Data di creazione: 09/10/2009 • 10:57
Ultima modifica: 09/10/2009 • 10:58
Pagina letta 47115 volte