Sei qui: Home » Opuscoli 14° volume: Carmelo Bonaccorso
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Opuscoli 14° volume: Carmelo Bonaccorso

TrasparenteLog.png

Carmelo Bonaccorso 34 anni - Messina 26/05/1987 - Messina 07/07/2021 
Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso Carmelo_Bonaccorso

È una calda sera d’estate, il 06 Luglio 2021 si gioca la semifinale degli europei di calcio, Italia-Spagna e Carmelo insieme ai suoi amici va a vedere la partita in un pub al centro di Messina.
È una serata di festa, perché l’Italia vince e conquista la finale ai calci di rigore, ma da lì a poco si sarebbe consumata la tragedia che ha cambiato per sempre la vita della mia famiglia… 

Carmelo mentre percorreva la strada di ritorno a casa, intorno alle 03:30, perde il controllo del suo scooter,a causa di non si sa che cosa, finendo contro il guardrail e muore lì a terra  sul colpo… 
Non vedendo mio figlio rientrare a casa abbiamo provato tante volte a chiamare al cellulare senza alcuna risposta… solo al mattino intorno alle 07:30 due poliziotti ci suonano a casa dicendoci che mio figlio aveva avuto un bruttissimo incidente e che era grave… Io e mio marito ci siamo messi subito in macchina correndo verso il pronto soccorso della città ma per Carmelo purtroppo non c’è neanche stata la corsa in ospedale perché all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare, solo dopo ci vengono a dire che mio figlio non c’era più… quella piccola speranza che mi faceva sperare di vedere mio figlio ancora vivo in un attimo svanisce e mi sento crollare il mondo addosso… 

Ancora ad oggi non riusciamo a capire come mio figlio, che guidava il motorino da quando ne aveva 14  in una strada che percorreva tutti i giorni e che quindi conosceva abbastanza bene abbia perso il controllo… purtroppo le telecamere della zona erano fuori servizio e non ci sono testimoni, così ci è stato detto… quello che di certo abbiamo sono le condizioni di quella strada che in quel periodo era al buio, piena di erbacce e spazzatura, sicuramente c’è stata una turbativa che ha fatto si che mio figlio perdesse il controllo, e che finisse sopra il guardrail tagliente e non a norma… spero che sia fatta giustizia per mio figlio e per tanti altri che come lui perdono la vita tutti i giorni in queste maledette strade…

Carmelo era un ragazzo felice dal cuore d’oro, pieno di vita amava andare a giocare a calcetto e a tennis, aveva il suo lavoro, stava comprando casa per andarci a convivere con la sua ragazza, due nipotini che amava tanto e tanti progetti da realizzare…tutto è svanito quel maledetto giorno figlio mio, e anche noi siamo morti dentro insieme a te…
Mi manchi ogni giorno di più… 
La tua mamma.
 

Copyright 2001/2022 tutti i diritti riservati by Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada aps (A.I.F.V.S. aps)


Data di creazione: 19/04/2022 • 18:41
Pagina letta 86835 volte

Commenti a questo articolo

Commento n °22 

da Mamma_Caterina_ il 06/08/2022 • 22:33

Ciao Carmelo  oggi 6 agosto 2022 sono passati 13 mesi ci manchi tantissimo sei sempre vivo ogni istante della mia vita. Ogni giorno guardo e sento i tuoi messaggi vocali e video li faccio vedere pure ai nipotini Domenico e Miriam ché amavi tantissimo così non dimenticano lo zio ch'eri x loro sempre presente.. Ciao figlio mio sei sempre nel mio ❤️😘


Commento n °21 

da Claudia_ il 10/07/2022 • 12:11

Abiti in altri cieli, in altri momenti laddove abitano gli arcobaleni dove non arriva mai l’inverno dove le rose nascono senza spine e i prati sono sempre fioriti. Abiti distante ma cosi vicino laddove il tempo è fermo e a condurne il senso è l’immensità laddove sorridono i dolori scordati sulla terra dimenticati e in ogni attimo del senso nasce l’infinito. Abiti distante laddove riposa la vita e splende l’eternità e vivi nel cuore mio in ricordi in giorni di felicità vissuti insieme... Un giorno ci rincontreremo fratello mio, per non lasciarci mai più... 🌹


Commento n °20 

da Mamma_Caterina_ il 07/07/2022 • 14:37

Ciao Carmelo oggi sono 365 giorni che non ci sei più ci manchi ogni giorno..  Sei sempre vivo nella mia vita quotidiana sei tu ché ogni giorno mi dai tanta forza di affrontare le giornate.. A distanza di 1 anno del tuo incidente  non so niente cosa ti sia successo quella notte..  X la magistratura sei un numero di  fascicolo.. Ma io sono tua mamma e non mi darò pace xche ho il diritto di sapere cosa ti sia successo.. Ti voglio tanto bene ovunque tu sia sei sempre nel mio ❤️❤️❤️💋💋


Commento n °19 

da Ketty il 06/07/2022 • 20:25

Ciao cuginetto mio.. oggi a quest ora di un anno fa eravamo già al docker's per vedere la semifinale dell' Italia.. mai avrei pensato che quelli sarebbero stati gli ultimi momenti insieme.. mai avrei pensato di ricevere quella telefonata alle 7 del mattino successivo.. la telefonata più brutta che abbia mai ricevuto.. ero incredula e nello stesso tempo speranzosa che potesse essere uno sbaglio, un malinteso.. e nei giorni a seguire speravo che fosse solo un brutto sogno dal quale svegliarmi e tirare un sospiro di sollievo perché non era realmente successo... Purtroppo però è una realtà con la quale dobbiamo imparare a convivere  perché purtroppo altro non si può fare... Manchi tanto cugi.. manchi sempre ..ad ogni festa ,compleanno, ricorrenza, a lavoro , in famiglia..manchi ovunque e dovunque..ma tu vivi, vivi attraverso di noi! spero un giorno che ci rincontreremo lassù tutti insieme come una volta.. ti voglio bene cugi ❤️


Commento n °18 

da Mamma_Caterina_ il 07/06/2022 • 15:40

Ciao Carmelo oggi sono 330 giorni ché sei andato via x sempre ma sei sempre nel mio cuore kissheart


Commento n °17 

da Mamma_Caterina_ il 26/05/2022 • 10:12

Ciao Carmelo oggi è il tuo primo compleanno senza te... Ogni giorno che passa é sempre più pesante questa croce da portare sulle spalle. Quanti sacrifici hai fatto avevi preso 7 patenti l ultima per portare le autocisterne tutto svanito quel maledetto giorno... Spero he tu lo festeggerai con altri angeli come tè sempre con il tuo sorriso come sempre... Ciao figlio mio ti voglio tantissimo bene sei sempre nel mio cuore... ❤️ Mamma. 


Commento n °16 

da Zia_maria il 25/05/2022 • 23:10

Carmelo domani sarebbe stato il tuo compleanno....non ci sei di persona ma sei sempre dentro di noi sei il nostro angelo che ci guardi e proteggi da lassù...ma domani sera saremo lì a casa x ricordare la tua persona...bella persona eri sorridente leale affettuoso e altruista il nostro Carmelo...buon compleanno nipotino mio da tutti noi..

Ti abbraccio forte forte e ti bacio

😍😍❤


Commento n °15 

da Luca il 06/05/2022 • 15:37

Amico mio …le cornamuse, le cornamuse stanno suonando. Di valle in valle e giù lungo i fianchi delle montagne. L’estate è finita e tutte le rose stanno appassendo …sei tu, sei tu che devi andare ed io aspettare. Ma tornerai quando l’estate sarà sui prati. O quando tutta la valle sarà silenziosa e imbiancata dalla neve. Ed io sarò qui, sotto la luce del sole o nell’ombra …amico mio, amico mio, ti voglio bene.

Ciao fratello di curva, sei dentro di noi!


Commento n °14 

da Claudia il 02/05/2022 • 01:19

Fratellino mio,ancora non mi sembra vero tutto ciò che è successo a volte penso che un giorno ti rivedrò ritornare ma poi vado indietro a quel maledetto 7 luglio e rivivo quei momenti bruttissimi che mai si leveranno dalla mia mente...è stato assurdo come te ne sei andato...tu che guidavi il motorino,come qualsiasi altro mezzo troppo bene,io è da quel giorno che non mi do pace che mi domando come è potuto succedere se è stata colpa di qualcuno non sappiamo nulla ancora... l unica certezza è che tu non ci sei più qui con noi...e tutto questo fa malissimo..cerco di andare avanti con i ricordi che ho di te... di questi 34 anni vissuti da fratello e sorella ....siamo cresciuti insieme io e te con un solo anno di differenza abbiamo condiviso tantissimi momenti che porterò sempre nel mio cuore...anche le litigate anche quelle non scorderò mai...ti porterò sempre con me e parlerò sempre di te a Domenico e Miriam di quanto eri innamorato di loro e che zio meraviglioso sei ...spero lassù dovunque tu sia che lì puoi vedere crescere e proteggere nel loro cammino...mi mancherai sempre...e il dolore per la tua assenza non avrà mai fine...ciao carmeloheart


Commento n °13 

da Mamma_caterina il 22/04/2022 • 16:39

Carmelo manchi da morire hai lasciato un vuoto in tutti noi...broken heart Angelo mio da lassù dacci tu la forza per andare avantiangel