Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1363
da renato il 01/12/2009 • 20:24
Oggi primo dicembre 2009 abbiamo assistito all'ennesimo processo farsa.
Noi Radano Renato ed Astone Teresa, responsabile sede A.I.F.V.S. di Ogliastro Cilento(SA) ,siamo convenuti presso il tribunale di Salerno assistiti dall'Avv.Gianmarco Cesari e per suo conto Avv.Iaione Gianluca in merito al processo per omicidio colposo nei confronti di Buonocore Salvatore reo di aver cagionato la morte di nostra figlia Radano Debora.
In aula erano presenti inoltre il legale di Generali Assicurazioni, Avv. Bonfrisco ed il legale difensore dell'imputato Avv.Pastorino nonchè il p.m.Dott.Polito Mariacarmela, udienza affidata come il 22 settembre al giudice Dott.Pellegrino Vincenzo.Hanno discusso animatamente solo gli avvocati noi genitori non abbiamo avuto il permesso di parlare dal giudice Pellegrino.
La Dott.ssa Polito ha chiesto 12 mesi di reclusione per l'imputato nonostante l'Avv.Cesari aveva richiesto in sede istruttoria la concessione del massimo della pena avallata senza riserva dalla Dott.ssa Polito.
Non ha avuto neanche il coraggio di guardare mia moglie Teresa in viso, VERGOGNA, un p.m. che ha lasciato intravedere in procura un volto umano condizionato, si fa per dire, dall'essere mamma prima di tutto.
Al termine delle conclusioni degli avvocati il giudice Pellegrino ha sentenziato 12 mesi di reclusione piu' 12 mesi di sospensione della patente.VERGOGNA.
Noi genitori siamo indignati e fortemente motivati ad andare avanti anche in sede Civile contro chi ha distrutto la nostra vita.
Non avremo pace fino a quando nostra figlia Debora otterra' la giustizia che merita.
Renato e Teresa resp.sede Ogliastro Cilento(SA).

Nota n °1362
da biagioLuigi il 28/11/2009 • 23:30
(Pensiero di Biagio papa di Luigi) c'e gente che ammazza i figli e vengono sbattuti in prima pagina senza pietà...e poi  a noi genitori che gli vengano ammazzati i propri cari con un incidente stradale tutti fanno finta di niente... ma non e lo stesso un omicidio? e noi morti viventi...  posiamo solo combattere che non capiti anche a voi persone indifferenti... e che non entriate mai a far parte di (www.vittimestrada.org) ma sappiate che basta un secondo a cambiarvi la vita e non si può più tornare indietro.....

Nota n °1361
da Pilar il 28/11/2009 • 01:26
Buonasera a tutti...
Stasera stavo guardando "I Liceali", un telefilm di Canale 5 sicuramente visto da tantissimi adolescenti perché è fatto davvero bene, è simpatico, e come protagonisti ha due ex protagonisti anche di "Distretto di Polizia", Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi.
C'è un punto in cui Claudia Pandolfi, che nel telefilm interpreta una professoressa, si trova in auto con un'altra sua amica e collega mentre vanno a scuola la mattina, e in più seduta sui sedili dietro c'è la figlia di Tirabassi che è un'alunna del liceo...Alla radio improvvisamente trasmettono una bella canzone, e allora tutte e tre si mettono a "ballare" sedute in auto...
La cosa raccapricciante è che pur essendo in movimento, e alla guida, Claudia Pandolfi stacca entrambe le mani dal volante alzandole al cielo per ballare, anche se solo per qualche secondo, ma lo fa due volte... Capisco che sia una fiction, capisco che, credo, solitamente queste scene alla guida sono effettuate con un camion della troupe che precede a velocità moderata l'auto, ma comunque l'auto viene DAVVERO guidata su strada...
Però, non vi ricorda forse il video di Vernarelli che girò su internet e in televisione su tutti i telegiornali ai tempi dell'incidente e della morte delle due ragazze irlandesi?!Che messaggio hanno mandato a tutte le centinaia, le migliaia di ragazzi/e che l'hanno visto? Eppure è una trasmissione così fatta bene... Che peccato! d
http://www.youtube.com/watch?v=D8uv5evejA4(Dopo il minuto 1:00)

Nota n °1360
da carla il 23/11/2009 • 07:22

un'esperienza a Venturina ( LI ) che richiama negli stessi termini quello che scrive Riccardo:

" MULTA AL BAR CHE INVITAVA A UBRIACARSI"

Pubblicità nel mirino del garante, il gestore dovrà pagare 25 mila euro

Venturina " Vieni nel nostro locale....potrai ubriacarti fino a tarda notte con le tue birre preferite".

Una trovata pubblicitaria sciagurata che è costata parecchio alla società gestore del locale " Los Panineros"

L'autorità garante ha infatti raccolto l'esposto dell'AIFVS ( Associazione italiana familiari e vittime della strada )comminando una sanzione di 25 mila euro ai gestori del locale per pubblicità ingannevole.Il fatto risale all'ottobre 2006, mese in cui fu inagurata la birreria venturinese, che dal 5 marzo 2007 ha cessato l'attività.


Nota n °1359
da franco2 il 22/11/2009 • 19:06
riecsi a scannerizzarlo e mandarmelo per mail a familiarivittimestradamo@alice.it 
grazie

Nota n °1358
da riccardo il 22/11/2009 • 14:43

sono riccardo ed abito a Firenzuola prov. di Firenze (appennino tosco-emiliano); ho in mano un volantino che testualmente recita: 21 novembre 2009 fuori orario music pub uscita autostrada roncobilaccio; "speciale animazione con le ragazze ceres che regaleranno gadget AI MIGLIORI BEVITORI DI CERES TOP" per tutta la serata birra ceres 2x1. mi chiedo: è mai possibile che dopo tutte le informazioni date da singole persone ed istituti seri e dopo tanti sforzi fatti  per sensibilizzare i giovani sui danni che l'alcool provoca specialmente se si ha la pretesa di guidare un automezzo, leggere simili volantini che invitano non solo al consumo ma addirittura premiati per l'abuso di alcool? Dovrebbero essere pur perseguiti questi avventurieri che approfittando delle palesi debolezze dei giovani per guadagnarsi due mesi di vacanza ai caraibi, incrementano tristemente i bilanci delle imprese funebri, intasano i vari pronto soccorso e le camere di rianimazione di molti ospedali e la vendita di ausili per para e tetraplegici.

con immenza gratitudine

riccardo


Nota n °1357
da ARIANNA il 19/11/2009 • 19:47

Piera,

questo è l' indirizzo della sede di Aosta:

Maria Teresa Zonca presso Centro Servizi per il Volontariato della Valle d'Aosta Via Xavier de Maistre n.19 11100 Aosta Tel. (num. verde) 800-90.35.79 Cell. 335.6616915

Arianna


Nota n °1356
da ARIANNA il 19/11/2009 • 19:40

Piera, io sono di Roma, ma contattta una sede vicino a te parla con il responsabile e fatti mettere in contatto con qualche mamma.

Io nel frattempo cerco di aiutarti via internet !!!

Un abbraccio

Arianna


Nota n °1355
da Piera il 18/11/2009 • 22:48
cerco mamme della valle d'aosta che hanno perso i loro figli sulle strade per eventuali comunicazioni e sostegno reciproco un abraccio

Nota n °1354
da mary il 16/11/2009 • 13:32

Ieri un mio amico doveva compiere 25 anni...

Gerva che se nn ci sei più sappi che sarai per sempre nei nostri cuori...

salutaci anche il Lama e il Sasso...

TI E VI VOGLIAMO BENE...