Sei qui: Home » Ospiti
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Ospiti


Nota n °1232
da BARBARA il 12/04/2009 • 14:13

Buona Pasqua a tutti ma in particolar modo alle persone che sanno cosa è il dolore.

Ciao da Barbara sorella di Alice. 


Nota n °1231
da angeloantonio il 11/04/2009 • 23:12
BUONA PASQUA A TUTTI

Ascoltate il vento del vostro cuore
e sollevatevi dalla terra che trema
per innalzare lo spirito.

La vita e’ un dono di speranza
e prego in silenzio,
davanti ad un cero immobile,
dove la flebile fiammella
possa riscaldare anime lacerate,
ed il dolore possa trasformarsi,
in un lungo viaggio dove un giorno,
davanti ad un prato fiorito,
ci si possa tutti dare la mano
per gridare a tutto il mondo
che questo e’ il piu’ bel girotondo.

Buona pasqua.

Nota n °1230
da domenico il 11/04/2009 • 01:26
ciao a tutti e buona pasqua da tomasoni domenico martedi 14/4/2009 sono 3 anni che ò perso mio figlio LUCA che doveva compire 21 anni il 23/5/2006 . Sono tre anni che stò aspettando che la giustizia mi dia una risposta. è solo da tre mesi che sono con l'Avv. Cesari ed ò molta fiducia spero che presto mi dia una risposta

Nota n °1229
da Cataldo il 30/03/2009 • 12:22
Buon giorno, sono ,  oggi Angela Michela avrebbe compiuto 25 anni, nata il 30 aprile del 1984,  ci siamo lasciati il 16 ottobre 1998, domani è il compleanno di suo fratello il 31. non so come dirlo ma mi manca tantissimo, non trovo le parole. Auguri angela da tuo padre.

Nota n °1228
da paolo il 28/03/2009 • 20:36

Buona sera, è da 15 anni che mi occupo di educazione stradale nelle scuole -dall'infanzia alle scuole medie- e la sera organizzo delle serate con varie tematiche il cui denominatore è la parola : "EDUCARCI" .

Sono Responsabile della Polizia Locale del Comune di Cogliate (MI) e proprio nel mese di Maggio organizzerò una serata sulla sicurezza stradale il titolo sarà "Educarci alla sicurezza nel rispetto delle regole e della vita".

La serata sarà divisa in tre parti la prima espositiva da parte del sottoscritto sull'aspetto normativo con proiezioni di video , la seconda dei tecnici specializzati dimostreranno quali sono i sistemi di ritenuta (cintuire, seggiolini per bambini...) idonei e come utilizzarli . La terza ci saranno delle testimionianze di ragazzi che hanno subito delle lesioni permanenti a causa di incidenti stradali.

Credo fortemente nella PREVENZIONE-EDUCAZIONE solo così si possono salvare tante vite umane. Vi aspetto numerosi !!! Ciao  


Nota n °1227
da rosario il 26/03/2009 • 18:30
scusate se sono un po duro ma come si fa a lasciare un ragazzo x terra ..dopo averlo tamponato..mio figlio con lo scuter e un pazzo con la macchina lo tampona e lo scaraventa a terra scappando e nn prestare alcun soccorso..pensavo che in un paesino come il nostro che ci conosciamo quasi tutti ste situazioni nn accadevano....ma vedo che alcuni avendo un mezzo in mano pensano d'avere un arma e ammazzare tutti....mio figlio x fortuna e rimasto inleso ...chi e scappato pensa d stare a posto con la coscienza..aspettando la prossima vittima......

Nota n °1226
da anto il 25/03/2009 • 17:00

Salve a tutti sono Antonella la mamma di MICHAEL.. è tanto che non scrivo  più, l'inverno è stato lungo e faticoso..il 25 settembre dello scorso anno, il ragazzo che mi ha portato via per sempre il mio MICHAEL, è stato giudicato colpevole di omicidio colposo, pena di 8 mesi con la condizionale........... gli è stata sospesa la patente (dopo un anno e mezzo, direi che non c'è male) e c'è stato il risarcimento danni...

ieri 24 marzo sono stati 2 anni da quando non ho più il mio MIKY vicino a me, 2 anni che non lo bacio più, che non lo posso più abbracciare, che non mi sento più chiamare "Mà" da lui..

...da ieri ho deciso di lasciare momentaneamente il mio lavoro, perchè non ce la faccio più, non ho più voglia di alzarmi la mattina per andare al lavoro, lo faccio da 26 anni e sono stanca..

Lavoro da tutta una vita, e ora ho solo voglia di fermarmi e pensare al mio MIKY, pensare a me e al mio dolce compagno.. non chiedo tanto..

un bacio a tutti


Nota n °1225
da AnnaMaria il 18/03/2009 • 21:20

Domani 19 marzo festa di San Giuseppe e festa del papà.

Permettetemi di rivolgere un augurio di buon onomastico al mio Giuseppe ed a tutti i nostri angeli che si chiamano Giuseppe, Giuseppina e simili, che proprio il 19 avrebbero potuto festeggiare con noi, che invece siamo rimasti qui a piangere.

Permettetemi di mandare un affettuoso abbraccio a tutti i figli che avrebbero voluto stringere il loro padre e che non possono farlo. Tra queste persone che domani vorrebbero e non possono farlo, cito Arianna, alla quale mando un abbraccio forte.

Auguri di buon onomastico amore mio, ovunque ti trovi, ed a tutti coloro che domani dovevano essere qui e che, invece........

Vi vogliamo bene, guidateci e seguiteci sempre.


Nota n °1224
da silvia il 12/03/2009 • 17:53
Cari genitori, amici e parenti...              Vi chiedo subito scusa se nell’inviarvi queste poche righe vi provoco ulteriore dolore per la perdita di persone a voi care.  Sono una ragazza di 25 anni, non ho come voi un passato triste alle spalle ma lavoro nel campo della sicurezza stradale da 4 anni e ora sono davvero stufa di leggere nomi di giovani sui muri, di vedere nuovi fiori ai lampioni e di sentire le lacrime fredde sulle guance dei genitori a cui vengono strappati i figli. Sono stufa di vedere ogni giorno per strada gente che, pur di fare ciò che vuole senza voler vedere le conseguenze, non rispetta le regole che ci sono state imposte per la nostra sicurezza. Mi sento vicina a tutti voi, voglio poter fare qualcosa e spero che nel prossimo futuro i miei progetti di sensibilizzazione alla sicurezza stradale portino dei risultati, mi accontenterei anche di poco.   Con questa e-mail volevo stringermi a voi tutti che avete sofferto per errori di altrui e volevo rendervi partecipi della mia lotta verso strade più sicure; c’è ancora tanta gente che ci crede e spero davvero che le cose possano migliorare per voi, per noi e per i prossimi automobilisti. La mia parola d’ordine nel lavoro è la VITA e non mi stancherò mai di portare queste quattro semplici lettere con me nel mio lavoro, soprattutto davanti a tutti quelli che dinanzi il nostro stand alle fiere ci dicono ‘tacci vostra’. Se sapeste quanta gente ignorante ho trovato in giro…se potessi davvero fare qualcosa io…ne sarei davvero felice. Vorrei poter riuscire a rendere onore a tutte le vittime di incidenti stradali.  Vi auguro tutto il meglio che la vita vi riserva ancora e spero che un giorno potrò scrivervi di nuovo per dirvi che ho raggiunto il mio obiettivo. Con affetto, Silvia Lindblad

Nota n °1223
da angeloantonio il 08/03/2009 • 01:36
Siete come un diamanti: uniche e preziose. Il dono più bello che il signore abbia potuto farci.
Chi dice donne dice danno. Ed è vero perché danno  la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno conforto, danno sé stesse per amore. Auguri a tutte le donne dell'associazione.