Sei qui: Home » Video & Media
LogoA.png
it.png   Associazione Italiana Familiari e Vittime della STRADA A.P.S. 
Associazione di Promozione Sociale 
eu1.png mfevr.png  Aderente alla FEVR  (Federaz. Europea delle Vittime della Strada) 

Video & Media

GIORNATA MONDIALE DEL RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA 2023

CONVIVERE CON IL TRAUMA: è difficile comprendere quello che si prova finché non si perde una persona cara o non si subiscono lesioni in un sinistro stradale.

Ogni anno in Europa migliaia di persone rimangono ferite con lesioni permanenti e molte altre perdono la vita sulle strade. Ricordiamo coloro i quali devono imparare a "convivere con il trauma" dovuto alle conseguenze di un sinistro stradale. Il dolore delle vittime e delle loro famiglie è spesso silenzioso ma devastante.

Ogni morte è una tragedia che lascia un vuoto incolmabile. Ogni lesione grave comporta disabilità fisiche e traumi psicologici che incidono sulla qualità della vita, sull'autonomia e sull'autostima delle persone. La maggior parte di esse sono “vittime invisibili” che non ricevono un sostegno adeguato dopo l'incidente.

Oltre all'impatto sulle persone, i sinistri stradali comportano danni alla società, causano spese sanitarie, di riabilitazione, di assistenza e implicano una perdita di produttività sul lavoro. In Europa, tali costi sono nel loro insieme enormi e rappresentano un problema di salute pubblica che richiede un intervento immediato.

Scarica il video completo  Download.png
Scarica il video breve adatto per TV  Download.png


Data di creazione: 27/10/2023 • 17:44
Pagina letta 2297 volte

Commenti a questo articolo

Nessuno ha ancora lasciato un commento.
Sii il primo!